• Google+
  • Commenta
23 Settembre 2019

Previsioni meteo domani martedì 24 settembre 2019: tempo variabile

Meteo domani mercoledì 9 ottobre 2019
Previsioni meteo domani martedì 24 settembre 2019

Previsioni meteo domani martedì 24 settembre 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani martedì 24 settembre 2019 al nord, centro, sud e isole maggiori, al mattino, pomeriggio e sera con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

In questi giorni sembra proprio di essere entrati in pieno autunno: il tempo, infatti, sarà variabile su tutto lo stivale e in alcune zone saranno le piogge a farla da padrone, il che non è totalmente negativo visti gli ultimi accadimenti. Anche la giornata di domani martedì 24 settembre 2019 sarà caratterizzata da tempo variabile ovunque, con piogge sparse qui e là in mattinata e brevi schiarite concentrate sulle zone costiere.

In particolare, al Nord il tempo sarà carico di cielo nuvoloso per tutto il giorno, con brevi rovesci sulle alpi occidentali nel pomeriggio. Nelle regioni del Centro, invece, la giornata sarà di tempo un po’ instabile, con qualche temporale mattutino in Abruzzo e qualche soleggiata sul Lazio costiero.

Nel Sud, ancora, il meteo porta nuvolosità sparsa e qualche pioggia in Calabria, mentre in Sardegna sarà una giornata di caldo anomalo. Le temperature saranno abbastanza nella norma: si toccheranno i 27° a Roma nelle ore centrali del giorno, mentre le minime saranno sui 10°, che ti sfioreranno a Bolzano, all’alba. Il meteo-mare prevede, in generale, mare mosso, e solo al largo della Liguria sarà calmo. I venti saranno moderati in quasi tutte le direzioni, ma deboli sull’Adriatico settentrionale.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani e delle previsioni meteo per martedì 24 settembre 2019 in tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani martedì 24 settembre 2019: mattina di cielo nuvoloso

Domani Martedì 24 settembre 2019: l’alba sarà alle 6:58, mentre il tramonto alle 19:05; la luna sarà visibile al 30% e sarà in fase decrescente. Le temperature massime saranno di 27°, mentre le minime tra i 10° e 12°. Si festeggia San Pacifico.

  • Nord: mattina di cielo nuvoloso su quasi tutte le regioni, con ampie schiarite solo tra Trentino Alto Adige e Veneto. In Valle D’Aosta, invece, sarà possibile qualche rovescio breve.
  • Centro: anche qui la mattinata sarà carica di cielo nuvoloso ovunque, con leggere schiarite sul Lazio costiero, e rischio di brevi piogge in Abruzzo.
  • Sud e isole: cielo soleggiato e caldo anomalo in Sardegna; in Sicilia, Puglia e Nord della Basilicata, invece, saranno attesi temporali sparsi. Brevi schiarite saranno, però, possibili anche in Campania, soprattutto nella zona costiera.

Previsioni meteorologiche del giorno: pomeriggio e sera

  • Nord: leggero peggioramento delle previsioni meteo rispetto alle ore del mattino. Le piogge, infatti, saranno in aumento e si diffonderanno su gran parte delle alpi occidentali, e il cielo sarà coperto sul resto delle zone. La serata sarà carica di nuvolosità.
  • Centro: prosegue il tempo variabile ovunque, con cielo nuvoloso su quasi tutte le regioni, e poche schiarite sparse sul Lazio. Serata parzialmente nuvolosa.
  • Sud e isole: anche qui il cielo continuerà ad essere nuvoloso, con qualche schiarita in Campania e brevi piogge sulla bassa Calabria.

Controcampus vi augura una buona giornata e vi invita a rimanere connessi in modo da poter seguire ogni nostro aggiornamento.

Google+
© Riproduzione Riservata