• Google+
  • Commenta
26 Settembre 2019

Quo vado?: trama, recensione, cast e trailer del film di Checco Zalone

Locandina Quo vado?
Locandina Quo vado?

Locandina Quo vado?

Ecco di cosa parla il film Quo vado? di Checco Zalone: trama, recensione, cast e trailer del film in HD.

E’ un film sceneggiato e diretto da Checco Zalone, con l’aiuto di Gennaro Nunziante. Il comico pugliese, ci delizia con un altro film comico satirico tutto da ridere.

Dopo il primo grande successo, Cado dalle nubi, Che bella giornata e Sole a catinelle, arriva Quo vado che, in poco più di un mese e mezzo nelle sale incassa 65,3 milioni di euro, giungendo vicino a superare il primato di Avatar di 65,7 milioni di euro circa.

Nel pentolone, il comico pugliese ha un nuovo film Tolo tolo. Il film è ambientato in Kenya ed è patita la ricerca alla comparsa. La ricerca di comparse africane, bambini e uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni, partita a Bari, conferma le voci che nei mesi scorsi hanno invaso internet.

Siamo tutti curiosi di vedere chi scimmiotterà questa volta Zalone e soprattutto chi sarà la first lady di questa produzione. In ogni film Checco ha avuto donne meravigliose che, anche a sorpresa, si sono perdutamente innamorate di questo principe azzurro molto lontano dagli schemi. Quindi per rendere più leggera l’attesa andiamo a scoprire trama e recensione del film Quo vado?.

Di cosa parla il film Quo vado?: trama e recensione della pellicola di Checco Zalone

La recensione del film Quo vado? è più che positiva da parte del pubblico e della critica per questa produzione made in puglia di Checco Zalone. Gli incassi di questo film hanno superato quelli delle altre produzioni del comico pugliese. A dimostrazione che Zalone, nel tempo, continua a collezionare successi e non perde un colpo.

Il film racconta la storia di Checco Zalone, che questa volta interpreta un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Vive con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza. Eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e con la dedizione e l’adorazione per il posto fisso. Ottiene un posto fisso nell’ufficio provinciale, si occupa di autorizzazioni inerenti pratiche di caccia e pesca.

Checco affronta la vita con uno spirito e una leggerezza invidiabili. Un giorno però tutto cambia, Checco non ha ancora fatto i conti con le leggi. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Checco viene convocato al ministero dalla dirigente taglia-teste Sironi. Checco deve prendere una decisione difficile; lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa.

Il finale del film: il posto fisso è in pericolo, ma nessuno saprà proteggerlo come Checco pronto a sfidare tutto e tutti per non perderlo

Per Checco il posto fisso è sacro! Accetta il trasferimento e la Sironi lo punisce. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo sposta in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi. Per Checco resiste e difendere il posto fisso è diventata una missione.

La Sironi esausta e disperata per la resistenza del nostro protagonista del film, rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord. Il nuovo lavoro si svolge in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Lo vedremo quindi nel punto di poter mollare il suo amato posto fisso, quando conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione.

Checco s’innamora perdutamente di lei. Inizia così un nuovo capitolo della vita del giovane, un’avventura fantastica che gli fa scoprire un nuovo mondo. La vita di paese è ormai lontana e avventure e disavventure segnano il percorso di Checco che diventa un’altra persona. Ma le origini sono sempre in agguato e richiameranno Checco all’ordine.

Scheda tecnica del film Quo vado? di Checco Zalone e trailer uffficiale HD

Scheda tecnica
l film racconta la storia di Checco Zalone, che questa volta interpreta un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Vive con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza. Eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e con la dedizione e l'adorazione per il posto fisso.
TitoloQuo vado?
Durata86 minuti
Generecommedia, satirico
CastChecco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco
RegiaGennaro Nunziante
Anno di prod.2016
Google+
© Riproduzione Riservata