• Google+
  • Commenta
11 Ottobre 2019

El Camino il film sequel di Breaking Bad da oggi su Netflix

Locandina El Camino il film sequel di Breaking Bad
Locandina El Camino il film sequel di Breaking Bad

Locandina El Camino il film sequel di Breaking Bad

Ecco di cosa parla El Camino il film sequel di Breaking Bad di Vince Gilligan da oggi 11 Ottobre 2019 in uscita su Netflix: ecco la trama, recensione, riassunto e personaggi nel cast.

A partire da oggi è disponibile sul catalogo italiano di Netflix la pellicola che segue le vicende del personaggio di Jesse Pinkman interpretato da Aaron Paul.

Questi insieme a Walter White (Bryan Cranston) ha caratterizzato la serie tv Breaking Bad dal cui finale prende corpo la trama del film El Camino (titolo che si rifà al modello della Chevrolet usata da Jesse). L’idea del film targato Netflix, nasce il 7 Novembre 2018, quando appare per la prima volta, sull’Albuquerque Journal, la possibilità di realizzarlo. Il regista Gilligan voleva scrivere e dirigere nuovi sviluppi dei fatti di Albuquerque e da allora è trascorso quasi un anno.

Il 25 Agosto è stato pubblicato online il primo trailer ufficiale del lungometraggio sequel di Breaking Bad, seguito da un ulteriore teaser un mese dopo.

Tre giorni fa a Los Angeles si è tenuta invece la premiere alla presenza di tutti gli attori che compongono il cast e di quanti hanno contraddistinto la serie tv da cui il film è tratto.

Oltre il già citato Bryan Cranston, hanno infatti presenziato all’evento Jonathan Banks (Mike Ehrmantraut) e Dean Norris (Hank Schrader).

Ecco di cosa parla El Camino il film sequel di Breaking Bad: trama e personaggi

Rappresenta molto più di un film, poichè è parte di un progetto più ampio che comprende una serie tv (Breaking Bad) e uno spin-off (Better Call Saul).

Un vero e proprio mondo scritto e diretto da Vince Gilligan, in cui vari personaggi hanno preso la scena alternandosi senza mai sovrapporsi. Tutti gli elementi hanno trovato spazio e tempi di esposizione favorendo la fama successiva raggiunta dai rispettivi interpreti.

Se nella serie il protagonista indiscusso era Walter White, interpretato dal fenomenale Bryan Cranston, in El Camino, invece, troviamo come figura principale Jesse Pinkman alias Aaron Paul. I due hanno compiuto insieme un viaggio che li ha visti affermarsi a poco a poco come spacciatori di metanfetamina del cartello.

Una lunga sequela di eventi che ha attraversato cinque stagioni trasmesse dal 2008 al 2013 dando vita a personaggi e relazioni creatori di una realtà mediale alternativa a quella reale. Realtà immersiva per nulla stancante (dato anche il numero ridotto di episodi), in cui lo spettatore ha avuto modo di seguire i fatti senza perdersi. Elemento fondamentale questo per capire poi cosa accade nel film.

El Camino iniziando con la fuga di Pinkman dal luogo di prigionia, dà per scontata una conoscenza del pregresso narrativo. Luogo in cui tra l’altro l’amico/complice Walter White aveva ucciso per l’ennesima volta i nemici creatosi durante la loro disavventura. Dunque fuga e ricerca per Jesse di una nuova vita, possibile ma non certa. poichè i fantasmi del passato riemergeranno ed il protagonista affrontarli ancora una volta per laciarseli definitivamente alle spalle.

Jesse Pinkman la svolta della carriera di Aaron Paul

Aaron Paul ha definito fin dai tempi di Breaking Bad questo suo ruolo nei panni di Jesse Pinkman come “il ruolo della vita”. La sua carriera, infatti, ha avuto una svolta netta da quel momento in poi rendendolo celebre per il pubblico seriale.

Proprio per questo motivo, l’attore ha voluto ripagare tutti restituendo nel film quanto avesse ricevuto in carriera, calandosi nuovamente nei panni del “re di Albuquerque”.

L’attore ha aiutato molto nella scrittura e sceneggiatura il regista, sviluppando altri aspetti del personaggio interpretato non emersi in Breaking Bad. Una nuova vita per Jesse ed un’affermazione ulteriore per Paul.

Netflix mantiene assoluto riserbo su El Camino aumentando l’attesa

El Camino è epilogo di quanto è accaduto in Breaking Bad e allo stesso tempo prologo di un qualcosa di nuovo. Non è possibile dire altro riguardo la trama di El Camino anche e soprattutto per l’assoluto riserbo di Netflix e Gilligan a riguardo.

Il regista, infatti, ha raccontato di non aver rivelato nulla riguardo la sceneggiatura neanche alla sua crew proprio per mantenere il segreto fino alla data d’uscita. Oggi 11 Ottobre 2019 avremo modo di scoprire finalmente come è andata a Jesse Pinkman e cosa ne è stato degli altri personaggi coinvolti nella storia.

Scheda tecnica
Sulla scia della sua drammatica fuga, Jesse Pinkman deve fare i conti con il suo passato per costruire un possibile futuro. Tra fantasmi del passato e volontà di riscatto personale Jesse cercherà di dare inizio ad una nuova vita lasciandosi ciò che è stato alle spalle.
TitoloEl Camino
Durata122
Generedrammatico, azione
CastAaron Paul, Bryan Cranston, Krysten Ritter, Jonathan Banks, Charles Baker
RegiaVince Gilligan
Anno di prod.2019
Google+
© Riproduzione Riservata