• Google+
  • Commenta
25 Ottobre 2019

Ghost rider-spirito di vendetta: trama, recensione, cast e trailer

Locandina Ghost rider-spirito di vendetta
Locandina Ghost rider-spirito di vendetta

Locandina Ghost rider-spirito di vendetta

Ecco di cosa parla il film Ghost rider – spirito di vendetta di Mark Neveldine e Brian Taylor: trama, recensione, cast e trailer del film in HD.

E’ una pellicola del 2012 di Mark Neveldine e Brian Taylor. Gli interpreti principali della pellicola sono Nicolas Cage, Johnny Whitworth, Ciaran Hinds.

Uno degli interpreti principali del film è Nicolas Cage, che ha un tatuaggio che raffigura Ghost Rider. Ovviamente per interpretare il personaggio l’ha dovuto coprire col trucco. Questa pellicola infatti è il sequel del primo film.

Nicolas Cage, essendo un Marvel fan da sempre, ha fatto di tutto per interpretare Johnny Blaze. Per quanto siamo abituati a vederlo in abiti diversi da quelli vestiti in questa pellicola. (Trespass) La parrucca di Cage nel film, richiedeva ogni giorno una seduta di applicazione da tre ore. Prima di lui, per il progetto era stato considerato per la parte anche Johnny Depp.

Il primo capitolo del film, uscito nel 2007, si potrebbe classificare come uno degli ultimi, cinecomic di vecchia concezione. Quando i personaggi minori dei fumetti americani (Marvel e DC su tutti) erano spunti per la realizzazione di pellicole di nicchia o di genere. Sicuramente un discorso molto distante dai film Marvel realizzati di recente. Andiamo quindi a scoprire trama e recensione del film.

Di cosa parla Ghost rider – spirito di vendetta: trama e recensione del film con Nicolas Cage

La recensione del film Ghost rider – spirito di vendetta di Mark Neveldine e Brian Taylor è positiva da parte del pubblico ma dalla critica viene accolto in maniera tiepida. La trama non regge fino in fondo e ci sono delle sequenze che annoiano e divengono inverosimili, tanto da non far rimanere col fiato sospeso chi guarda, come ci si aspetterebbe. Bene inizio e fine del film ma la parte centrale inspiegabilmente lunga, noiosa, poco chiara e priva di idee.

Andiamo quindi a scoprire la trama del film. In questo secondo capitolo, Nicolas Cage torna a calarsi nei panni di Johnny Blaze. In questo nuovo capitolo, Johnny è alle prese con la maledizione del cacciatore di taglie del diavolo. L’incontro con il leader di un gruppo di monaci ribelli, lo convince a rischiare tutto pur di salvare un ragazzino dalle grinfie del diavolo. Salvare il ragazzino vorrebbe dire liberarsi una volta per tutte dalla maledizione che lo perseguita.

Johnny viene liberato dal potere del Ghost Rider, ma scopre il tradimento di Methodius che, ritenendo Danny un pericolo, lo uccide e cattura Blaze, Nadya e lo stesso Moreau. Il gruppo in questo modo non può interferire nella cerimonia in cui il bambino verrà ucciso. Methodius e i suoi monaci, tuttavia, vengono uccisi da Carrigan il quale rapisce nuovamente Danny. Blaze, Nadya e Moreau riescono a liberarsi e decidono di ritrovare il bambino.

Il finale del film: da “spirito della vendetta” a “spirito della giustizia”

Carrigan consegna Danny a Roarke. Roarke ha intenzione di trasformarlo in un Anticristo, trasferendo la propria anima nel corpo del bambino. Blaze, Nadya e Moreau riescono a fermare Roarke giusto in tempo prima della conclusione del rito. Carrigan interviene ed uccide Moreau.

Johnny, ormai sconfitto, riesce a recuperare fortunatamente i suoi poteri grazie a Danny, mentre Roarke fugge con il bambino. Blaze li segue e, dopo aver sconfitto e ucciso Carrigan, riesce a sconfiggere anche Roarke. Roarke finisce all’inferno e Danny ritorna in vita. In Danny si concentra una parte dell’energia di Ghost Rider. La sua fiamma non è più rossa ma blu, e riesce alla fine a sentire la voce di Zarathos dentro di sé. Johnny non è più lo “spirito della vendetta”, ma diventa lo “spirito della giustizia”.

Scheda tecnica Ghost rider – spirito di vendetta e trailer ufficiale HD

Scheda tecnica
Johnny è alle prese con la maledizione del cacciatore di taglie del diavolo. L'incontro con il leader di un gruppo di monaci ribelli, lo convince a rischiare tutto pur di salvare un ragazzino dalle grinfie del diavolo. Salvare il ragazzino vorrebbe dire liberarsi una volta per tutte dalla maledizione che lo perseguita.
TitoloGhost rider - spirito di vendetta
Durata96 minuti
Genereazione, fantastico, orrore
CastNicolas Cage, Johnny Whitworth, Ciaran Hinds
RegiaMark Neveldine e Brian Taylor
Anno di prod.2012
Google+
© Riproduzione Riservata