• Google+
  • Commenta
9 Ottobre 2019

Killer Elite: trama, recensione, cast e trailer del film con De Niro

Locandina film Killer Elite
Locandina film Killer Elite

Locandina film Killer Elite

Ecco di cosa parla il film Killer Elite: trama, recensione, riassunto cast e trailer HD del film con Robert De Niro.

E’ una pellicola del 2011 diretta da Gary McKendry. Il film è interpretato da Jason Statham, Clive Owen, Robert De Niro. Il film è liberamente ispirato al romanzo Gli uomini piuma.

Siamo abituati ad un De Niro duro e tutto d’un pezzo, come ne il film Il Grande Match, che vede come protagonisti Robert De Niro. Ma non l’avremmo mai immaginato mentre inveisce contro delle dipendenti. A quanto pare però qualcosa è accaduto e l’ex dipendente che parla di pesanti parolacce contro le impiegate della società Canal Production si fa avanti.  La donna era stata accusata di appropriazione indebita.

Il film Killer Elite ha messo a dura prova Gary McKendry che ha seguito le riprese su tantissimi fronti.

Infatti il film è girato in diverse parti del mondo. Le riprese del film si sono svolte in Australia, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Inghilterra, Marocco e Regno Unito. Un vero tour de force per attori e troupe. McKendy spiega quanto sia stato importante dare uno spessore al racconto attraverso la location scelta. Un vero lavoro impegnativo e ricco di difficoltà. Andiamo quindi a scoprire Killer Elite trama e recensione.

Di cosa parla Killer Elite: trama, recensione e riassunto del film con Robert De Niro

La recensione del film è positiva da parte del pubblico e della critica. Al Box Office il film ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 773 mila euro e 298 mila euro nel primo weekend. Un vero successo per Gary McKendry e Robert De Niro. Scopriamo la Killer Elite trama.

Danny, interpretato da Jason Statham, è un killer, che insieme al suo mentore e amico Hunter, ovvero Robert De Niro, uccide su commissione. Oltre ai due, c’è anche una cerchia ristretta di fedelissimi sui quali i due possono contare.

Danny è stanco della sua spietata professione di mercenario, e decide di ritirarsi in un luogo privato, lontano dalle brutalità commesse. Danny è alla ricerca di una serenità mai avuta precedentemente.

Proprio quando sta per trovare il suo equilibrio, Danny scopre che Hunter è prigioniero del sultano dell’Oman. A quel punto si rende conto che non può abbandonarlo e la sua missione diviene salvarlo. Il costo della vita dell’amico è molto alto.

Per liberare l’amico gli viene proposto uno scambio; dovrà accettare un compito molto difficile. Danny viene chiamato a vendicare la morte dei figli del sultano, uccisi per mano di alcuni ex membri dei SAS durante la segreta Guerra dell’Oman. L’impresa si complica ulteriormente quando Danny scopre che i suoi bersagli sono protetti da una squadra clandestina di uomini spietati: i “Feather Men”.

Il finale del film; Danny ritorna alla sua ricerca della pace. Raggiunge Anne in Francia e insieme iniziano una nuova vita lontani dal passato

Danny deve portare allo sceicco la prova della missione compiuta. Danny e Hunter tornano in Oman per consegnare allo sceicco le foto fatte per provare allo sceicco a credere che la sua vendetta sia completa. Spike rivela allo sceicco che le immagini sono false e poi lo uccide pugnalandolo.

Il figlio dello sceicco rimane impassibile, dà del denaro a Spike. Appena Spike si allontana invia i suoi uomini per ucciderlo. Hunter segue Spike mentre fugge, si disfa degli inseguitori e inizia a sua volta un inseguimento. Hunter e Danny fermano Spike nel deserto. I tre discutono; Hunter e Danny si spartiscono parte dei soldi e danno il resto a Spike che ha deciso di lasciare gli “uomini piuma”.  Il perdono di danni però non è da considerare. Danny ritorna alla sua ricerca della pace. Raggiunge Anne in Francia e insieme iniziano una nuova vita.

Scheda tecnica del film Killer Elite di Gary McKendry e trailer ufficiale HD

Scheda tecnica
Killer Elite è una pellicola del 2011 diretta da Gary McKendry. Il film è interpretato da Jason Statham, Clive Owen, Robert De Niro. Il film è liberamente ispirato al romanzo Gli uomini piuma. Proprio quando sta per trovare il suo equilibrio, Danny scopre che Hunter è prigioniero del sultano dell'Oman.
TitoloKiller Elite
Durata116 minuti
Generethriller, azione
CastJason Statham, Clive Owen, Robert De Niro
RegiaGary McKendry
Anno di prod.2011
Google+
© Riproduzione Riservata