• Google+
  • Commenta
10 Ottobre 2019

Meteo di domani venerdì 11 ottobre 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 18 ottobre 2019 e del fine settimana
Meteo di domani venerdì 11 ottobre 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 11 ottobre 2019 e del fine settimana

Le previsioni meteo per domani venerdì 11 ottobre 2019 e per tutto il prossimo fine settimana al Nord, Centro, Sud e isole, al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare.

Dopo giorni di tempo abbastanza variabile, che hanno portato qualche rovescio, e temperature un po’ in ribasso soprattutto all’inizio della settimana da Nord a Sud, il tempo delle prossime ore porta un netto miglioramento, con tanto sole e caldo.

Venerdì, in particolare, sarà una giornata di sole e bel tempo su tutte le zone da Nord, Sud e Centro Italia  con poche piogge nel mezzogiorno e un po’ di nuvole passeggere sparse qui e là.

Sabato, invece, sarà carico di cielo soleggiato su tutte le regioni, con poca nuvolosità, soprattutto pomeridiana, su tutto lo stivale.

Per domenica, ancora, Giornata internazionale per la riduzione dei disastri naturali e degli scioperi recenti,  il meteo continuerà ad essere buono su tutta l’Italia, anche se molto nuvoloso. Le temperature saranno alte: si toccheranno i 27°, ma le minime non scenderanno al di sotto dei 7°. Il meteo-mare porta mare calmo ovunque, anche se sarà leggermente mosso nella giornata di venerdì.

Andiamo nei dettagli di che tempo farà domani e nei prossimi giorni in tutta l’Italia.

Previsioni meteo di domani e del fine settimana: che tempo fa al Nord, Centro, Sud e Isole

Domani venerdì 11 ottobre 2019 : il sole sorgerà alle 7:16, per poi tramontare alle 18:36, mentre la luna sarà visibile al 90% e sarà in fase crescente. Le temperature massime saranno di 26° e quelle minime di 7°. Si festeggia San Firmino.

Le previsioni meteo di domani prevedono una giornata di sole su gran parte della penisola, con poca nuvolosità sul versante adriatico e qualche pioggia nel Mezzogiorno.

  • Nord: giornata di bel tempo su tutte le regioni, con lieve nuvolosità pomeridiana tra Trentino Alto Adige e Veneto, e in Piemonte. In mattinata, inoltre, saranno possibili fitti banchi di nebbia sulla bassa Lombardia; serata serena.
  • Centro: cielo soleggiato, bel tempo e caldo su quasi tutte le zone, con poche nuvole passeggere, ma innocue sul versante adriatico. Il cielo, in serata, sarà sereno.
  • Sud e isole: tempo varibile su tutte le zone. In Salento, Sicilia e Calabria, infatti, saranno possibili piogge e forte nuvolosità, mentre altrove la giornata sarà serena.

Previsioni metereologiche del fine settimana: sabato e domenica

Le previsioni metereologiche del fine settimana saranno caratterizzate, ancora, da tanto bel tempo, sole e caldo su tutta l’Italia, con un po’ di nuvolosità pomeridiana, ma senza rischio di rovesci.

  • Sabato 12 ottobre: l’alba è prevista per le 7:17 e il tramonto alle 18:35; la luna è in fase crescente e visibile per il 97%; le temperature massime toccheranno i 27° , mentre le minime sfioreranno i 4°. Oggi è San Serafino.
    • Nord: giornata di tempo bello su tutte le zone, con poca nuvolosità sparsa tra Piemonte, Liguria e Veneto. Al mattino, saranno possibili banchi di nebbia che potranno abbassare la visibilità, per cui si raccomanda prudenza.
    • Centro: caldo, sole e bel tempo su tutte le regioni, con forte nuvolosità a partire dal pomeriggio. La serata sarà caratterizzata da cielo sereno.
    • Sud e isole: cielo soleggiato e tempo bello ovunque. Solo in Sicilia, bassa Sardegna e Calabria saranno possibili annuvolamenti sparsi, ma senza rischio di pioggia. Serata serena.
  • Domenica 13 ottobre: l’alba è prevista per le 7:18 e il tramonto alle 18:33; la luna, crescente, è visibile pienamente; le temperature massime toccheranno i 26°, mentre le minime sfioreranno i 7°. Oggi è Sant’Edoardo.
    • Nord: cielo nuvoloso su tutte le zone, con ampie schiarite tra Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Serata di cielo ancora nuvoloso.
    • Centro: anche qui la giornata sarà caratterizzata da forte nuvolosità su tutte le zone, ad eccezione di poche soleggiate sulle Marche. Serata nuvolosa.
    • Sud e isole: giornata di forte nuvolosità su tutte le regioni. Solo in Salento, Basilicata e Calabria sarà previsto un po’ di sole; serata parzialmente serena.

Condizioni meteo di domani ed eventi del fine settimana

Come sapete, Controcampus, per il fine settimana non pensa solo al meteo, ma anche a proporvi qualche evento interessante in giro per l’Italia. Per sabato prossimo, sarebbe interessante fare un giro al Festival di Scrittrici a Roma: il terzo appuntamento a faccia a faccia con i volti femminili della poesia contemporanea. Domenica, invece, sarebbe carino, soprattutto per i più piccoli, fare una passeggiata presso la Mostra dei Lego: tanti modellini squisiti e vari pezzi unici. Cosa aspettate?

Google+
© Riproduzione Riservata