• Google+
  • Commenta
24 Ottobre 2019

Meteo di domani venerdì 25 ottobre 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 15 novembre 2019
Meteo di domani venerdì 25 ottobre 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 25 ottobre 2019 e del fine settimana

Le previsioni meteo per la giornata di domani venerdì 25 ottobre 2019 e di tutto il prossimo fine settimana al Nord, Centro, Sud e isole al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare.

Dopo una settimana di bel tempo e caldo nel Sud e di piogge sparse nel settentrione, in cui non sono mancati i danni, il meteo delle prossime ore porta un netto miglioramento su tutte le regioni, con qualche rovescio solo in Sicilia e Sardegna. In particolare, Venerdì, Giornata mondiale della pasta e dei vari pregiudizi ad essa connessi, sarà una giornata carica di piogge forti sulle isole maggiori e sul Centro, mentre altrove il cielo sarà nuvoloso o poco soleggiato.

Sabato, invece, giornata caratterizzata da bel tempo su tutto lo stivale, con poche piogge attese solo in Sicilia e Sardegna e lieve nuvolosità in Piemonte.

Domenica, ancora, il tempo porta tempo bello su tutta l’Italia, con poca nuvolosità in Sicilia e Salento. Le temperature saranno ancora miti: le massime toccheranno i 26° e le minime non saranno al di sotto dei 6°. Il meteo-mare porta mare calmo o quasi calmo ovunque.

Andiamo nei dettagli di che tempo farà domani e per tutto il fine settimana.

Previsioni meteo di domani venerdì 25 ottobre 2019 e del fine settimana al Nord, Centro e Sud

Domani venerdì 25 ottobre 2019: il sole sorgerà alle 7:32, per poi tramontare alle 18:15, mentre la luna sarà visibile al 14% e sarà in fase decrescente. Le temperature massime saranno di 26° e quelle minime di 10°. Si festeggia San Crispino.

Le previsioni meteo per domani portano cielo nuvoloso su tutto lo stivale, con forti rovesci sulle isole maggiori.

    • Nord: mattinata di cielo nuvoloso su tutte le regioni, con poche schiarite in Friuli Venezia Giulia e qualche pioggia sulle alpi orientali. Nel pomeriggio, le schiarite saranno in aumento e il tempo sarà più sereno; serata nuvolosa.
    • Centro: anche qui il mattino sarà carico di piogge sulla maggior parte delle zone, con qualche schiarita solo sulle Marche. Dopo pranzo, il tempo migliorerà e i rovesci saranno in forte diminuzione.
    • Sud e isole: giornata carica di piogge in Sicilia, Sardegna e parte della Campania. Sul resto delle regioni, invece, il cielo sarà nuvoloso o poco soleggiato; serata nuvolosa ovunque.

Previsioni meteorologiche weekend: che tempo fa sabato e domenica

Le previsioni metereologiche del fine settimana prevedono tanto bel tempo, sole e caldo su tutto lo stivale, con poche piogge solo sulle isole maggiori.

  • Sabato 26 ottobre: l’alba è prevista per le 7:34 e il tramonto alle 18:14; la luna è in fase decrescente e visibile per il 7%; le temperature massime toccheranno i 26° , mentre le minime sfioreranno i 9°. Oggi è San Beano.
    • Nord: giornata di caldo e di cielo soleggiato su tutte le zone, con poche nuvole sparse tra Lombardia ed Emilia Romagna, in cui non mancheranno fitti banchi di nebbia. Serata serena.
    • Centro: anche qui la giornata sarà caratterizzata da bel tempo su tutte le zone, con poche nuvole passeggere, ma innocue sul basso Lazio e basso Abruzzo. Il cielo, in serata, sarà sereno.
    • Sud e isole: sole, caldo e bel tempo ovunque, ad eccezione della Sicilia e della Sardegna in cui i rovesci si faranno sentire. Serata nuvolosa.
  • Domenica 27 ottobre: l’alba è prevista per le 7:35 e il tramonto alle 18:12; la luna, decrescente, è visibile al 2%; le temperature massime toccheranno i 25°, mentre le minime sfioreranno i 7°. Oggi è Sant’Evaristo.
    • Nord: giornata di bel tempo e di sole su tutte le zone, con lieve nuvolosità al mattino tra Piemonte e Lombardia, con fitta nebbia al mattino.
    • Centro: sole e caldo atteso su tutte le regioni, con poche nuvole passeggere, ma innocue in Umbria. Serata serena.
    • Sud e isole: anche qui la giornata sarà caratterizzata da bel tempo su tutte le regioni, con poca nuvolosità in Sicilia e Salento, ma senza rischio di piogge. Serata di cielo sereno.

Condizioni meteo di domani venerdì  25 ottobre 2019 ed eventi

Come sempre, Controcampus, per il fine settimana, non pensa solo al meteo, ma anche ad interessanti eventi di ogni tipo. Sabato sarebbe una giornata ideale da dedicare alla 42° Sagra della castagna e del tartufo nero di Bagnoli Irpino, con tanto buon cibo e tanta musica. Domenica, invece, sarebbe piacevole fare un salto al Tevere Day, nato con l’obiettivo di salvaguardare il fiume della Capitale. Cosa ne pensate?

Controcampus vi augura un buon fine settimana e vi invita a rimanere connessi per seguire ogni aggiornamento.

Google+
© Riproduzione Riservata