• Google+
  • Commenta
2 Ottobre 2019

Tutti i migliori film da vedere su Netflix: quali sono, nuovi e classici

Tutti i migliori film da vedere su Netflix
Tutti i migliori film da vedere su Netflix

Tutti i migliori film da vedere su Netflix

Ecco quali sono i migliori film da vedere su Netflix, per una serata perfetta: elenco nuovi film in uscita e i classici del cinema.

Non c’è niente di meglio che mettersi comodi sul divano e premere “play” sul film Netflix che aspetta intrepido di mostrarci storie nuove oppure già note e, proprio per questo, amate.

Che sia una serata da trascorrere in compagnia o che sia una serata da passare da soli per dedicarsi un po’ di tempo e di relax e per staccare un po’ la spina dal mondo, quali sono i film consigliati da vedere su Netflix?

Noi ne abbiamo raccolti un po’, per dare qualche dritta e un suggerimento su quale potrebbe essere la prossima scelta del mouse. Fra nuove uscite e classici di sempre, poltrona alla mano e buona visione!

Ma quali sono i migliori film da vedere su Netflix, da soli o in compagnia?

Ecco un elenco delle migliori scelte a seconda dei tuoi gusti, di come e con chi hai deciso di passare la serata.

Tutti i migliori film da vedere su Netflix per una grande serata: nuove uscite e classici di sempre

Occorre fare una precisazione prima di iniziare: tutti i film Netflix che andiamo a vedere sono presenti sul catalogo del servizio di streaming nel mese di settembre 2019. Chiarito questo punto, che i “titoli di testa” abbiano inizio.

  • The 33 – Uscito il primo settembre su Netflix, The 33 racconta la storia, veramente accaduta (nel 2010), di 33 minatori della miniera di San José che rimasero intrappolati per 69 giorni a 700 metri di profondità. Nomi importanti quelli dei protagonisti della pellicola: Antonio Banderas e Juliette Binoche.
  • All’ombra della luna- Esce il 27 settembre questa nuova produzione originale targata Netflix, All’ombra della luna. Il film è ambientato nel 1988 e ha come protagonista un detective che fa della caccia a un serial killer la sua ossessione, tanto da mettere a repentaglio carriera, vita privata e sé stesso.
  • Blade Runner: The final cut – Fra i film su Netflix premiati dalla critica  e amati dal pubblico, è rientrato anche Blade runner: The final cut. Il lungometraggio caposaldo dello sci-fi e del cyber-punk, che pone dilemmi morali ed etici in un futuro distopico dai toni cupi firmato da Ridley Scott e con un giovanissimo Harrison Ford nei panni del poliziotto protagonista della storia, entra nel catalogo Netflix. Da vedere e rivedere più volte e Netflix dal 2 settembre 2019 ha dato questa possibilità ai suoi utenti.

Film classici in catalogo del servizio streaming da vedere: quali sono

  • Kill Bill (volumi 1 e 2) – Per gli amanti di Tarantino tra tutti i migliori film da vedere su Netflix una menzione d’onore del catalogo del servizio di streaming la merita anche Kill Bill, di cui sono presenti entrambi i capitoli (a chi non bastasse sono presenti anche Bastardi senza gloria, Le iene, Dal tramonto all’alba). Uma Thurman veste i panni di Beatrix Kiddo, una spietata assassina che farà di tutto pur di avere la sua vendetta. Piccola news prima di passare al prossimo film: dal 15 settembre 2019 anche Pulp Fiction entrerà nel catalogo Netflix.
  • 2001: Odissea nello spazio – Si passa da Tarantino a un altro regista cult, entrato con tutti gli onori nella storia del cinema: Stanley Kubrick. Ai titoli firmati dal regista già presenti nella raccolta Netflix (Shining, Full Metal Jacket e Arancia Meccanica), dal 15 settembre 2019 si aggiungerà anche 2001: Odissea nello spazio. Un capolavoro fantascientifico amato dal pubblico di tutto il mondo e che ancora oggi lascia tanti quesiti aperti sul vero significato delle sue immagini dando vita un dibattito che, molto probabilmente, non avrà mai fine.
  • Eternal Sunshine of the Spotless Mind – Se Mi Lasci Ti Cancello – Jim Carrey e Kate Winslet sono i protagonisti di uno dei film più amati dal pubblico: Eternal Sunshine of the Spotless Mind – Se Mi Lasci Ti Cancello. Oscar per la sceneggiatura a quello che è diventato un vero e proprio cult per diverse generazioni di spettatori. Una pellicola da rivedere più volte.
  • Il labirinto del fauno – Guillermo del Toro è il regista de Il labirinto del Fauno una favola cupa e a tratti spaventosa ambientata in una Spagna devastata dalla Seconda guerra mondiale e che ha fatto incetta di premi Oscar (Oscar per la Miglior Fotografia, Miglior Scenografia e Miglior Trucco).

Tutti i migliori film da vedere su Netflix classici di sempre in coda

  • Lei – Joaquin Phoenix è il protagonista di Lei, una storia d’amore del tutto inusuale tra un essere umano e un programma di intelligenza artificiale così evoluto da poter provare emozioni. Un affascinante viaggio fra i limiti del possibile firmato da Spike Jonze.
  • Schindler’s List – La lista di Schindler –  Il film cult che racconta la vera storia di Oscar Schindler, un industriale tedesco in attività durante la Germania nazista che utilizzava le sue industrie per salvare quanti più ebrei possibile dal campo di sterminio di Auschwitz. Una storia raccontata magistralmente da Steven Spielberg ed entrata di diritto nella storia del cinema (fece incetta di premi Oscar nell’edizione del 1994, da quello come Miglior Film a quello come Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura, Colonna Sonora, Montaggio e altri).
  • Psycho – Tra tutti i migliori film da vedere su Netflix, questa è una delle più celebri pellicole firmate da Alfred Hitchcock, si tratta infatti di uno dei thriller più famosi e più citati, ossia Psycho. La storia, per chi ancora non la sapesse, è incentrata sul misterioso assassinio di una giovane donna che decide di alloggiare in un motel. Perché si trovava in quel motel e chi è l’assassino? Regia e sceneggiatura semplicemente magistrali.
  • American History X – Edward Norton è il protagonista di American History X una storia che indaga come gli ideologismi possano fare facile presa se vengono incentrati sull’odio e su come si può cambiare se si ha la possibilità di aprire gli occhi e vivere per davvero. Un dramma che è entrato nei cuori del pubblico del cinema.
Google+
© Riproduzione Riservata