• Google+
  • Commenta
11 Novembre 2019

La maledizione della prima luna: trama, recensione, cast e trailer

Locandina La maledizione della prima luna
Locandina La maledizione della prima luna

Locandina La maledizione della prima luna

Ecco di cosa parla il film La maledizione della prima luna con Johnny Deep: trama, recensione, scheda tecnica, cast e trailer del film in HD.

E’ un film sceneggiato e diretto da Ted Elliott, Terry Rossio con la partecipazione di Johnny Deep. Un film di avventura, azione e commedia fantastica. Magistrale l’interpretazione di Deep per il pirata più pazzo che si conosca in circolazione; Jack Sparrow. La maledizione della prima luna apre infatti le danze per le accattivanti avventure del pirata senza una proprio equipaggio alla ricerca di una nave tutta sua da poter governare.

Il personaggio di Jack Sparrow, piaciuto a grandi e piccini è davvero da commedia. Oltre al suo essere folle, vi è anche un certa complessità comportamentale che si coglie solamente in alcune scene. Il personaggio di Depp, nelle scene ha dei denti d’oro.

L’attore, per rendere più autentico il suo personaggio, si è fatto impiantare dal suo dentista i denti dorati e più di quelli richiesti dalla produzione. Questi nuovi dentini sono rimasti nella bocca dell’attore per un bel pò di tempo post-produzione, segno che l’attore si è calato a 360° nel personaggio. Interpretazione molto diversa da quella più recente nel film Arrivederci professore.

Il film ha riscosso molto successo, tanto da avere ben cinque sequel. Il quinto capitolo della saga è stato uno dei più chiacchierati a causa del suo “rapimento” da parte di un gruppo di acher. Andiamo quindi a scoprire trame e recensione del primo capitolo della saga.

Di cosa parla La maledizione della prima luna: trama e recensione del film con Johnny Deep

La recensione del film La maledizione della prima luna è più che positiva da parte del pubblico e della critica. Come infatti detto precedentemente, il film ha ben cinque sequel. Gli effetti speciali sono molto ben realizzati e il passaggio tra stato umano e scheletrico, rispetto all’esposizione lunare, è realizzato con una fluidità pazzesca. I risultati del botteghino non si sono fatti attendere. Al Box Office Usa La maledizione della prima luna ha incassato 305 milioni di dollari. Andiamo quindi a scoprire la trama del film.

Il film inizia presentando i suoi protagonisti. Il capitano pirata Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp, il fabbro Will Turner, che ha il volto di Orlando Bloom e la splendida figlia del governatore, Elizabeth Swan, ovvero Keira Knightley), le cui vite si intrecciano nel villaggio di Port Royal.

Will è segretamente innamorato dei Elizabeth da quando questa, otto anni prima, lo ha salvato da morte certa in mare. La ragazza è costretta a sposare il commodoro James Norrington, ovvero Jake Davenport, anche se ricambia il sentimento per il giovane Turner.
La ragazza ha peò un segreto. Salvando dal mare Turner gli ha sottratto un medaglione, terrorizzata dal fatto che suo padre potesse crederlo un pirata e condannarlo a morte.

Il finale del film: Sparrow w Barbarossa si scontrano sulla Perla Nera

Norrington propone ad Elizabeth di sposarlo ma lei perde i sensi, cadendo in mare. La ragazza è soccorsa dal pirata Sparrow, giunto nel villaggio per acquistare una nave.
L’impatto in acqua attiva inavvertitamente il medaglione pirata che la ragazza porta al collo, richiamando la ciurma della Perla Nera e lo spietato capitano Hector Barbossa, interpretato da Goeffrey Rush.

Il pirata rapisce Elizabeth, convinto di aver finalmente trovato l’erede di “Sputafuoco” Bill Turner. A quel punto Will e Jack si alleano per raggiungere i pirati. La ragazza, intanto, scopre che il medaglione fa parte di un tesoro risalente al genocidio commesso da Cortés nel 1521.
Ogni moneta di quel tesoro è stata maledetta così che, i possessori del bottino violentemente sottratto ai proprietari, sia costretto a trasformarsi ad ogni luna piena in non-morto.

Barbossa ha bisogno del sangue Turner per mettere fine al maleficio, ma non sa che Sparrow è sulle sue tracce. Il pirata è deciso a vendicare l’ammutinamento che gli costò nave ed equipaggio. Mentre i due si incontrano e si scontrano con la Perla Nera.

Scheda tecnica del film La maledizione della prima luna e trailer ITA

Scheda tecnica
Magistrale l'interpretazione di Deep per il pirata più pazzo che si conosca in circolazione; Jack Sparrow. La maledizione della prima luna apre infatti le danze per le accattivanti avventure del pirata senza una proprio equipaggio alla ricerca di una nave tutta sua da poter governare.
TitoloLa maledizione della prima luna
Durata143 minuti
Genereavventura, commedia, fantascienza, azione
CastJohnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley
RegiaGore Verbinski
Anno di prod.2003
Google+
© Riproduzione Riservata