• Google+
  • Commenta
19 Novembre 2019

Previsioni meteo domani mercoledì 20 novembre 2019: breve tregua

Previsioni meteo domani martedì 26 novembre 2019
Previsioni meteo domani mercoledì 20 novembre 2019

Previsioni meteo domani mercoledì 20 novembre 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani mercoledì 20 novembre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole, al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Siamo a metà novembre e il tempo sembra proprio essere carico di piogge e rovesci, ma nelle prossime ore sarà concessa una breve tregua su tutto lo stivale.

La giornata di domani, Giornata mondiale dei bambini e degli ultimi allarmi a loro relativi, vedrà una netta diminuzione dei rovesci rispetto ai giorni scorsi, e un lieve rialzo delle temperature, che rimarranno nei ranghi delle norme stagionali.

In particolare, al Nord ci aspetta qualche pioggia in mattinata, e una breve tregua a partire dal pomeriggio, con nevicate persistenti sull’arco alpino occidentale al di sopra dei 1500 mt.

Nelle regioni del Centro sarà previsto bel tempo quasi ovunque, con qualche annuvolamento sparso al mattino e rischio di piogge in Toscana e Lazio costiero. Al Sud, ancora, il tempo sarà caratterizzato da una breve tregua dal mal tempo quasi ovunque, anche se qualche pioggia interesserà la Campania e il Salento.

Le temperature saranno in lieve rialzo: le massime toccheranno i 18° e le minime saranno sui. Il meteo-mare prevede mare mosso ovunque e agitato al largo della Liguria. Il bollettino dei venti porta venti moderati in tutte le direzioni, ma deboli sull’Adriatico e sul Tirreno centrale.

Andiamo nei dettagli di che tempo farà domani e delle previsioni meteo per mercoledì 20 novembre 2019 in Italia.

Previsioni meteo domani mercoledì 20 novembre 2019: mattina di tempo variabile

Domani mercoledì 20 novembre 2019: il sole sorgerà alle 7:04, per poi tramontare alle 16:47; la luna è in fase decrescente e sarà visibile per il 49%. Le temperature massime saranno sui 18°, mentre le minime sui 5°. Si festeggia Sant’Ottavio.

Le previsioni meteo per domani mattina portano tempo variabile su tutto lo stivale, con ampie schiarite sulle isole maggiori e in Toscana.

    • Nord: mattinata carica di tempo variabile su tutte le regioni, con ampie schiarite in Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta. Tra Piemonte, Lombardia e Liguria, invece, saranno possibili lievi scrosci di pioggia, mentre sulle alpi occidentali saranno previste nevicate al di sopra dei 1550 mt.
    • Centro: anche qui il tempo sarà piuttosto variabile. Su quasi tutte le regioni, infatti, il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso, mentre sul Lazio costiero e in Emilia Romagna saranno possibili temporali.
    • Sud e isole: il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso sulla maggior parte delle zone, con pochi rovesci sulla Campania costiera ed in Salento.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Le previsioni meteo per domani pomeriggio e sera portano cielo soleggiato o poco nuvoloso su tutto lo stivale, con poche piogge sparse qui e là.

  • Nord: netto miglioramento del tempo rispetto alle ore del mattino. Una breve tregua dalle piogge caratterizzerà quasi tutte le regioni, con ampie schiarite in Veneto e Friuli Venezia Giulia, e nevicate persistenti sulle alpi occidentali.
  • Centro: anche qui il tempo sarà molto sereno, con ampie schiarite diffuse su tutte le zone. Sulla bassa Toscana e Lazio, però, saranno possibili rovesci di lieve intensità. Il cielo, in serata, sarà quasi sereno.
  • Sud e isole: ancora cielo soleggiato o poco nuvoloso ovunque, con poche piogge in Campania e bassa Calabria. Serata carica di cielo sereno.

Controcampus vi invita a rimanere connessi per poter seguire ogni aggiornamento e, intanto, vi augura una buona giornata.

Google+
© Riproduzione Riservata