• Google+
  • Commenta
4 Novembre 2019

Pacific rim-la rivolta: trama, recensione, cast e trailer del film

Locandina Pacific rim-la rivolta
Locandina Pacific rim-la rivolta

Locandina Pacific rim-la rivolta

Ecco di cosa parla il film Pacific rim-la rivolta: trama, recensione, scheda tecnica, cast e trailer del film in HD.

Pacific rim – la rivolta è una pellicola del 2013 di Guillermo del Toro, interpretata da Charlie Hunnam, Idris Elba e Rinko Kikuchi. Per realizzare questo film ci sono voluti ben 103 giorni di riprese per un budget di 180 milioni di dollari. Un film dove sono i robot i protagonisti, ma gli eroi hanno volti umani.

Tutte le riprese del film sono state realizzate presso i Pinewood Toronto Studios. Tutti i teatri di posa in uso, compreso il più grande teatro di posa del Nord America, sono stati messi a disposizione della troupe, ed è stato utilizzato per la realizzazione della pellicola.

I Jaeger, ovvero i robot protagonisti di questa pellicola, sono alti dai 76 agli 88 metri che equivalgono a circa 25 piani.

Inizialmente avrebbero dovuto essere ancora più alti, ma si è pensato a queste dimensioni per avere dei punto di riferimento come ad esempio un edificio, che ne accentuasse la prospettiva durante le scene. Il tutto per rendere le immagini più realistiche all’occhio del grande pubblico.

Il più delle immagini si ispirano ad una Hong Kong del 2025, un aspetto estremamente futurista del film, dove davvero i robot hanno un ruolo fondamentale. Oggi abbiamo solo qualche assaggio di questa tecnologia, come nel caso dell’insegnante robot, e altri piccoli ruoli dove i robot prendono il posto dell’uomo. Il lavoro è stato meticoloso e Del Toro racconta di aver girato parte delle riprese del terzo atto con telecamere IMAX. Sono state 14 le bozze della sceneggiatura prima di avere quella definitiva. Andiamo quindi a scoprire trama e recensione del film.

Di cosa parla il film Pacific rim – la rivolta: trama e recensione della pellicola di Guillermo del Toro

La recensione del film Pacific rim – la rivolta è più che positiva da parte del pubblico e della critica.  Il film ha ottenuto 1 candidatura a BAFTA, 1 candidatura a Critics Choice Award. Al Box Office italiano Pacific Rim incassa nelle prime 5 settimane di programmazione 2,9 milioni di euro e 1 milioni di euro nel primo weekend. Scopriamo la trama del film.

Il film inizia con l’arrivo di legioni di mostruose creature chiamate Kaiju. Queste creature emerse dal mare, arrivano ad innescare una guerra e milioni di persone muoiono. Anche le risorse del pianeta sono in pericolo visto il loro consumo a ritmi vertiginosi.

Per combattere i Kaiji, vengono create delle armi speciali; i robot chiamati Jaegers comandati da due piloti attraverso delle reti neurali. I Jaegers, in un primo momento sembrano essere impotenti contro i mostri marini. Quando le creature marine stanno pregustando la sconfitta degli abitanti della Terra, due improbabili eroi entrano in campo. Uno è uno scapestrato ex pilota e l’altra è un’inesperta allieva cui viene affidato un vecchio Jaeger.

Il finale del film: Hannibal Chau che è sopravvissuto e fuoriesce dal ventre dell’Otachi neonato. La storia non finisce qui

I due improbabili eroi riescono a mettere fuori gioco il Kaijū. Con il motore nucleare di Gipsy, i due piloti riescono a penetrare il portale raggiungendo la dimensione aliena. Una volta  entrati all’interno della dimensione aliena, Raleigh e Mako attivano l’autodistruzione di Gipsy Danger.

I due ritornano in superficie lanciandosi con dei gusci di salvataggio, mentre il robot esplode uccidendo gli alieni. L’esplosione abbatte il portale dei Kaijū per sempre. Raleigh e Mako si ricongiungono. Un elicottero di salvataggio li raggiunge per riportarli a casa.

Il film termina con Hannibal Chau che è sopravvissuto e fuoriesce dal ventre dell’Otachi neonato. La storia non finisce qui. Il film ha infatti diversi sequel.

Scheda tecnica del film Pacific rim-la rivolta e trailer ufficiale HD

Scheda tecnica
Pacific rim - la rivolta è una pellicola del 2013 di Guillermo del Toro, interpretata da Charlie Hunnam, Idris Elba e Rinko Kikuchi. Il film inizia con l'arrivo di legioni di mostruose creature chiamate Kaiju. Queste creature emerse dal mare, arrivano ad innescare una guerra dove vengono spezzate milioni di vite.
TitoloPacific rim - la rivolta
Durata131 minuti
Generefantascienza, azione, avventura
CastCharlie Hunnam, Idris Elba e Rinko Kikuchi
RegiaGuillermo del Toro
Anno di prod.2013
Google+
© Riproduzione Riservata