• Google+
  • Commenta
16 Dicembre 2019

Il bello…della diretta di Vincenzo Salemme: anticipazioni 18 dicembre

Vincenzo Salemme
Il bello...della diretta di Vincenzo Salemme

Il bello…della diretta di Vincenzo Salemme

Con Il bello…della diretta di Vincenzo Salemme il teatro arriva su Rai 2: anticipazioni della seconda puntata in onda mercoledì 18 dicembre 2019, scopriamo insieme la trama della prossima commedia!

Come per ogni nuovo programma, ci si chiede da chi è condotto e di che parla?

La risposta la si può trovare nello stesso nome del programma: al suo timone c’è l’attore e comico napoletano Vincenzo Salemme.

Lui, dopo aver partecipato a Stasera tutto è possibile, è riuscito ad aggiudicarsi un programma tutto per sè. Porta in prime time commedie che sono roccaforti del teatro puro. Nella precedente puntata dell’11 dicembre, ha messo in scena la commedia Di mamma ce n’è una sola, commedia di Salemme che celebra 20 anni. La mamma in questione è Chiara ed è interpretata dallo stesso Salemme.

Nella commedia confluiscono vari dialetti, come il napoletano arcaico, il napoletano attuale dell’entroterra campano, la parlesia e le parole di fantasia. Il restante cast della commedia è stato composto da Maurizio Casagrande, Ombretta Ciccarelli, Teresa Del Vecchio, Gino Monteleone, Andrea Di Maria, Mirea Flavia Stellato, Sergio D’Auria, Vincenzo Borrino, Franco Cortese, Massimo Andrei e Luana Pantaleo.

Se vi perderete la messa in onda, però, potrete sempre rivedere le commedie sul sito ufficiale RaiPlay.

Anticipazioni Il bello…della diretta di Vincenzo Salemme il 18 dicembre 2019: Sogni e bisogni

Sono imperdibili le anticipazioni della seconda puntata di “Salemme, il bello…della diretta!” di stasera mercoledì 18 dicembre 2019. Qual è la nuova commedia? Scopriamo la trama della nuova commedia che andrà in diretta televisiva e, inoltre, il cast che la metterà in scena nello studio Rai.

Si tratta della commedia “Sogni e bisogni”, rappresentata per la prima volta nel 1995.

Rocco è un uomo dalla vita mediocre: ha una vita insignificante che gli sembra andare sempre in salita, soffre di tante piccole paure e di incubi ossessivi. Non riceve affetto, in quanto né i figli né la moglie lo amano più. Lui è assalito da mille dubbi, mille sogni, mille bisogni ma è in arrivo un grande problema che lo porterà a rimettersi in gioco e a rivedere tutte le regole che hanno condizionato fino ad adesso la sua vita. In un giorno di agosto, mentre tutti si godono le vacanze, lui è da solo a casa a fare i conti del gas, della luce, delle spese condominiali e di tutti i debiti da pagare. All’improvviso gli appare un signore elegante e ben vestito che gli comunica di essere il padre dei suoi figli. Lui ha deciso di distaccarsi dal corpo di Rocco perché è stanco di quella vita monotona e squallida, priva di brio, emozioni e magia. Per la regia di Vincenzo Salemme, il cast è formato da Andrea Di Maria, Massimo Andrei, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero, Sergio D’Auria, Adele Pandolfi, Biancamaria Lelli e Luana Pantaleo.

Il format di Vincenzo Salemme trionfa all’esordio, ottimi risultati auditel

Vincenzo Salemme dimostra per l’ennesima volta di essere amato dal pubblico Rai 2.

La sua prima commedia “Di mamma ce n’è una sola” ha ottenuto degli ottimi risultati auditel nella serata del 11 dicembre 2019: ha appassionato 1 milione 753mila telespettatori pari al 7,7% di share che ha toccato il 24,1% del pubblico televisivo della Campania.  La prime time, però, è stata vinta da Rai 1: la puntata finale de la serie tv “I Medici” aggiudicandosi 3 milioni 411mila telespettatori e il 15,7 di share, salito al 22,8 nel target del pubblico più istruito e al 27,5 in Toscana.

Sarà la sua risata fragorosa, il suo senso dell’humor e le trame delle commedie ad appassionare il pubblico Rai, in quanto pilastri del teatro puro. Il nuovo programma Rai è un successo. Si confermeranno nuovamente questi dati anche per questo nuovo appuntamento con Salemme? Per far sì che ciò avvenga, stasera mercoledì 18 dicembre bisogna connettersi in prima serata su Rai 2.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy