Asus ZenFone 7: prezzo, recensione, scheda tecnica e foto

Ylenia Morra 18 Settembre 2020

Nuovo Asus ZenFone 7: recensione e opinione di chi l'ha usato, prezzo e quanto costa in Italia, scheda tecnica completa con specifiche e caratteristiche principali e foto.

Lo smartphone rappresenta ormai il simbolo per eccellenza della quotidianità di ogni individuo e scegliere quale acquistare risulta talvolta faticoso.

Tra i vari articoli che il mercato offre, ecco che troviamo l’Asus ZenFone 7 prodotto di fascia media ma che non ha nulla da invidiare al nuovo iPhone 12.

Scopriamo come va ZenFone quali sono le sue caratteristiche principali e quanto costa: opinioni di chi l’ha usato e recensioni sulla scheda tecnica.

Asus realizza non molti modelli di smartphone. Si sofferma principalmente su due, puntando soprattutto sulla qualità del prodotto. Proseguendo con la linea ZenFone, lo scorso 26 Agosto Asus ha finalmente reso pubblico, tramite un video sul canale ufficiale dell’azienda, il nuovo smartphone ZenFone 7 che, insieme all’altro modello ZenFone 7 Pro, rappresenta il top di gamma di questo 2020.

Scopriamo nel dettaglio la scheda tecnica Asus ZenFone 7, il prezzo in Italia, le foto e le prime recensioni.

Specifiche nuovo Asus ZenFone 7: caratteristiche e prova di chi ha usato lo smartphone

Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche principali. Partiamo dal display a tutto schermo NanoEdge Amoled da 90 Hz/1 ms, da 6,67 pollici. Sarà possibile godere di colori fluidi, vividi e realistici.

La casa madre ha inoltre dotato lo smartphone della tecnologia DC Dimming. E’ utile alla vista in caso di scarsa luminosità e conseguente sfarfallio allo schermo. Per quanto concerne la performance, Asus ZenFone 7 vanta l’ultimo processore Qualcomm Snapdragon 865 ed una batteria ad alta capacità da 5000 mAh. E’ dotato di capacità di archiviazione molto ampia, considerate la RAM da 8 GB  ed un’ulteriore memoria interna da 128 GB.

Da top di gamma, il nuovo Asus è stato presentato e lanciato sul mercato come l’unico smartphone con tripla flip camera frontale e posteriore.

Una fotocamera ultragrandangolare capace di realizzare scatti molto ampi, catturando anche i particolari più minimi. Si potranno correggere in tempo reale le distorsioni. Una fotocamera principale grandangolare da 64 MP ad alta risoluzione che permette di scattare immagini mantenendo i loro colori naturali e tutte le sfumature. Prestazioni migliori anche per foto notturne e panorami scarsamente illuminati.

Un teleobiettivo con zoom ottico fino a 3X e zoom digitale fino a 12X. Sarà possibile avvicinarsi al soggetto da fotografare senza spostarsi di un centimetro, ottenendo ugualmente un risultato di qualità.

Asus garantisce alla fotografia una maggiore precisione grazie all’introduzione di un sensore per il controllo dell’angolazione, con il modulo triplo di flip camera. Sono realizzabili video con la fotocamera ultra-grandangolare in alta risoluzione 4k UHD oppure 8k attraverso la stabilizzazione elettronica dell’immagine, con regolazione automatica della luminosità sia di giorno che di notte.

Grazie alla fotocamera frontale invece è possibile scattare selfie oppure video frontali ad alta risoluzione e stabilità. Con ZenFone 7, Asus garantisce una qualità audio perfetta grazie ai tripli microfoni, la scelta della direzione dell’audio, con la possibilità di rimuovere qualsiasi rumore non desiderato.

Quanto costa il nuovo ZenFone: prezzo, foto e immagini

Dopo il video di lancio del nuovo smartphone, Asus ha reso noto successivamente anche il prezzo.

E’ possibile acquistare il nuovo Asus ZenFone 7 al prezzo di 699,00€ sul sito eSHOP di Asus. Sarà invece acquistabile tramite i siti Unieuro e Asus Gold Store dalla metà di settembre.

Scheda tecnica Asus ZenFone 7 e caratteristiche principali

Passiamo ora a scoprire nel dettaglio le caratteristiche principali. Asus ZenFone 7 è disponibile in due varianti di colori. Aurora Black e Pastel White. Gode di display AMOLED NanoEdge a tutto schermo da 6,67 pollici.  Con risoluzione FULL HD+ con Refresh Rate a 90 HZ, smart key All-in-one rinnovato ed assistenza Google.

Perfettamente all’avanguardia, il nuovo prodotto Asus presenta tripla fotocamera. Ultrawide Sony IMX363 da 12 MP, grandangolare Sony IMX686 da 64 MP, con zoom ottico fino a 12 X. Importante novità è il Processore Qualcomm Snapdragon 865 Plus 5G Mobile Platform e batteria infinita da 5.000 mAh con tecnologia Quick charge 4.0.

Scheda tecnica Asus ZenFone 7
Peso230 grammi
Dimensioni77,28 x 165,08 x 9,6 mm
Sistema OperativoAndroid 10 con Zen UI 7
DisplayAMOLED NanoEdge da 6,67''
Batteria5000 mAh con ricarica rapida a 30W
ProcessoreQualcomm Snapdragon 865 5G da 2,84 GHz
Memoria6/8 GB
Storage128 GB Espandibili via MicroSD
Fotocamera64 MPX F/1.8
Video8K @ 30 fps
Prezzo699,00€
© Riproduzione Riservata
avatar Ylenia Morra Laureanda in Giurisprudenza, da sempre appassionata alla scrittura. Volgendo al termine i miei studi e con l'acquisizione delle giuste nozioni e della giusta maturità, vorrei alimentare la passione per il giornalismo. Tenace, audace, con la voglia di conoscere e di mettermi sempre alla prova. Sono da sempre stata attratta dal mondo estero, mi piace affiancare l'amore per il mio Paese ad una buona "contaminazione" straniera. Scoprire il "non tradizionale e convenzionale" rappresenta il leitmotiv della mia vita: non accantono quelli che sono i valori costruiti e sui quali poggio, ma trovo utile accostarli sempre con la novità. Sono nata e cresciuta al passo con lo sviluppo tecnologico, essendo l'attività lavorativa di famiglia: l'innovazione, il progresso, l'apertura all'ignoto avendo sempre come supporto le "colonne tradizionali" su cui sono stata formata. Leggi tutto