• Google+
  • Commenta
2 Gennaio 2020

Triple Frontier: trama, recensione, cast e trailer del film

Locandina Triple Frontier
Locandina Triple Frontier

Locandina Triple Frontier

Ecco di cosa parla il film Triple Frontier, diretto da J.C. Chandor, con Ben Affleck: trama, recensione, scheda tecnica, cast e trailer.

La pellicola d’azione del regista statunitense tratta le vicende di un gruppo di militari accomunati dalla brama di denaro.

Il fulcro attorno al quale ruota la storia è un’enorme quantità di soldi nascosti all’interno di un’abitazione in un villaggio nel cuore della giungla. I protagonisti sono ex membri delle forze speciali reclutati da un certo Santiago “Papa” Garcia, interpretato dall’attore Oscar Isaac.

A completare il cast di Triple Frontier vi sono poi Ben Affleck (ultimo interprete dell’uomo pipistrello), Charlie Hunnam, Garrett Hedland, Pedro Pascal ed Adria Arjona. Un numero di personaggi importante coinvolto nel racconto di Chandor per dare vita ad un prodotto action esaltante.

La chiave di lettura principale è sicuramente quella dell’avidità, dove il denaro rappresenta un elemento che offusca ragione e valori personali.

Trama e recensione del film Triple Frontier con Ben Affleck: di cosa parla la pellicola d’azione

Dopo aver visto da vicino quelle che sono le linee guida principali del prodotto cinematografico di Chandor, ci spostiamo ora su trama e recensione di Triple Frontier. Un ricco bottino ingolosice ed ammalia un gruppo di ex militanti del corpo delle forze speciali americano. Ognuno dei componenti fa capo al protagonista Santiago “Papa” Garcia.

Quest ultimo, consulente militare privato che combatte i traffici di droga in Colombia, viene contattato da una giovane ragazza di nome Yovanna in cerca di aiuto. La donna vuole scappare dal luogo insieme al fratello ed offre in cambio a Santiago informazioni utili per il suo operato. Durante lo scambio di notizie tra i due, il consulente militare viene a conoscenza di un’enorme quantità di denaro presente nella casa di residenza della ragazza. Per agguantare il bottino, il protagonista va negli Stati Uniti allo scopo di reclutare un gruppo di vecchie conoscenze.

Ecco che così si forma il team di mercenari costituito da 4 membri: Tom “Redfly” Davis, agente immobiliare; William “Ironhead” Miller, psicologo motivazionale; suo fratello Ben Miller, praticante di arti marziali; Francisco “Catfish” Morales, ex pilota. Una squadra dalle personalità molteplici accomunate dalla volontà di arricchirsi. Giunti sul luogo per aiutare Yovanna e suo fratello, i vari componenti del gruppo si adoperano per riuscire nel loro intento di ottenere il denaro senza fare vittime. Tuttavia le cose non vanno esattamente come pianificato, e molti abitanti locali trovano la morte incrociando le armi dei militari.

Il finale del dramma action di J.C. Chandor

Ottenuto il bottino, presente nelle mura dell’abitazione indicata da Yovanna, gli ex militari s’imbarcano su un aereo per sorvolare le Ande e raggiungere St. John’s, Antigua ed altri posti in cui nascondere la ricchezza rubata. Prima di iniziare il viaggio, però, dietro i dubbi di alcuni componenti del team, Santiago decide di allontanare Yovanna e suo fratello dandole un pò di soldi necessari per un viaggio con destinazione Sydney.

Salutata la ragazza, dopo alcune polemiche interne, il gruppo prende il volo. Una tratta non priva di ostacoli, dovuti soprattutto all’ingente carico del velivolo che rischia in diverse occasioni di cascare giù anzitempo. Ciò in realtà accade, ma fortunatamente l’atterraggio forzato non provoca perdite nella squadra. Tuttavia il nuovo luogo in cui si trovano i protagonisti è un villaggio del cartello, in cui gli agricoltori scambiano gli ex soldati per memebri delle autorità di controllo antidroga. Scoppia così uno scontro a fuoco tra le parti che provoca diverse perdite tra le quali quella di “Redfly”.

L’epilogo del film vede il team raggiungere la meta dopo aver perso un amico e una parte del denaro per strada. Sentendosi il colpo per l’accaduto, i restanti membri del gruppo decidono di devolvere la propria somma alla famiglia del caduto. Nell’ultima scena, infine, Santiago, diretto in Australia per Yovanna, riceve da “Ironhead” delle coordinate per il ritrovamento della parte di contante nascosta. Una trama a metà tra dramma e azione, in cui si scopre un Ben Affleck inedito nella sua interpretazione, calata a pieno nella drammaticità del personaggio e della storia.

Scheda tecnica del film Triple Frontier e trailer ufficiale HD

Scheda tecnica
Un gruppo di ex membri delle forze speciali americane si riunisce per andare in soccorso di una giovane ragazza e suo fratello. In realtà ciò che interessa davvero ai protagonisti è il denaro nascosto nell'abitazione di quest'ultima.
TitoloTriple Frontier
Durata125'
Genereaction drama
CastBen Affleck, Oscar Isaac, Charlie Hunnam, Garrett Hedland, Pedro Pascal, Adria Arjona
RegiaJ. C. Chandor
Anno di prod.2019
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy