Film di San Valentino 2020 su Sky e Netflix d’amore e romantiche

Mario Ragone 12 Febbraio 2020

Suggerimenti su quali film vedere su Sky e Netflix per San Valentino 2020: trame e recensioni delle migliori pellicole d'amore e storie romantiche.

Continua la marcia d’avvicinamento alla fatidica data del 14 Febbraio, ricorrenza annuale che celebra gli innamorati. A tal proposito vi consigliamo una serie di film Sky e Netflix da vedere in occasione di questo San Valentino 2020. Dunque se il vostro problema principale per quella giornata è decidere cosa fare e quale film scegliere in tv o in rete, non dovete far altro che leggere il seguente articolo.

In esso racchiudiamo una rassegna di trame e recensioni di storie d’amore e romantiche (“Come farsi lasciare in 10 giorni”), commedie sentimentali (“Sex Tape-finiti in rete”) o ancora romantic drama (“Frida”). Non mancheranno anche le cosìddette romcom (“P.S. Ti amo ancora”/”Isi & Ossi”) e pellicole riguardanti un pubblico teen (“The Kissing Booth”).

I migliori film di San Valentino 2020 su Sky e Netflix: cosa vedere con la persona amata

Dopo aver fatto una veloce panoramica sulle storie d’amore e romantiche per San Valentino 2020 su Sky e Netflix, andiamo ad esaminarle ora nel dettaglio. I film sentimentali e che raccontano il rapporto di coppia spaziano ormai dalla commedia al dramma passando per il genere biografico. Non ci sono più frontiere a racchiudere e delimitare l’ambiente narrativo in cui esse si sviluppano.

La dimostrazione di ciò si rende manifesta nei casi da noi presi in esame. Uno di questi è rappresentato dal film “Sex Tape-finiti in rete” di Jake Kasdan. Tale pellicola tratta con toni comici l’intimità della coppia protagonista formata da Jay ed Annie (Jason Segel e Cameron Diaz). I due, felicemente sposati e con due figli a carico, attraverso un filmino, cercano di riaccendere una complicità di letto scemata nel tempo. Altro lavoro filmico particolare è “Come farsi lasciare in 10 giorni” di Donald Petrie. Sempre appartenente alla commedia romantica, la storia in questione riguarda due personaggi: Benjamin ed Andie (Matthew McConaughey e Kate Hudson). Le dinamiche divertenti che avvicinano i due protagonisti ruotano attorno ad un articolo di giornale da cui trae origine il titolo dell’opera stessa.

Di matrice romcom è il racconto “P.S. Ti amo ancora” di Michael Fimognari, sequel di “Tutte le volte che ho scritto ti amo”. Il secondo capitolo della saga romantica vede la coppia formata da Lara Jean e Peter (Sarayu Blue e Noah Centineo) non nascondersi più agli occhi degli altri, vivendosi a pieno la propria relazione. Infine a chiudere la rassegna vi è “Isi & Ossi” di Oliver Kienle, storia romantica dalle sfumature comiche con protagonisti appunto Isi ed Ossi (Lisa Vicari e Dennis Mojen). Un rapporto, quello tra i due che vive di doppi fini ed ambizioni personali (essendo la prima una miliardaria ed il secondo un pugile).

La storia d’amore più bella da vedere su Sky e Netflix il 14 Febbraio

Tra tutte le pellicole d’amore e romantiche emergono però distintamente due lavori originali sebbene in modo differente.

Il primo è “Frida” film biografico di Julie Taymor incentrato sulla vita dell’omonima artista. Ripercorrendo i fatti legati all’adolescenza e successivamente alla crescita della donna, tale racconto tratta le dinamiche sentimentali in un modo del tutto nuovo. Gli amori della celebre pittrice con figure note della sua epoca, restituiscono una visione dell’amore adulta e fedele alla realtà. Un corpo avulso, dunque, dalle più reclamate narrazioni filmiche di genere, per lo più sognatrici di un rapporto di coppia fatto unicamente di alti e mai di bassi come invece accade a Frida (Salma Hayek).

L’altro lavoro citato è quello che fa riferimento a “The Kissing Booth” di Vince Marcello. Esso trae origine dall’omonima opera letteraria di Beth Reekles, con al centro delle vicende amorose i due personaggi di Elle (Joey King) e Lee (Joel Courtney). Nati lo stesso giorno nello stesso ospedale, si troveranno a fare amicizia una volta cresciuti e a far parte di un triangolo d’amore. Elle, infatti, s’innamora del fratello di Lee, rompendo una regola che i due avevano stabilito precedentemente: ossia, mai frequentare parenti. Da qui le cose prenderanno una brutta piega arrivando a mettere a rischio l’amicizia dei protagonisti.

Lista dei migliori film di San Valentino 2020 su Sky e Netflix

Dopo aver delineato trame e recensioni delle migliori storie d’amore per San Valentino 2020 su Sky e Netflix, ecco di seguito una lista che li riassume:

  • “Sex Tape-finiti in rete” Sky Cinema Comedy
  • “Come farsi lasciare in 10 giorni” Sky Cinema Romance
  • “Frida” Sky Cinema Collection
  • “P.S. Ti amo ancora” Netflix
  • “Isi & Ossi” Netflix
  • “The Kissing Booth” Netfli

Tutti i film citati andranno in onda alle ore 21.15 sulle due piattaforme per la giornata del 14 Febbraio. Un’ampia gamma di pellicole sentimentali per poter trascorrere al meglio la festa degli innamorati in compagnia della dolce metà.

© Riproduzione Riservata
avatar Mario Ragone Sono Mario Ragone, redattore web con formazione in Comunicazione Audiovisiva e Mediale. Ho grande passione per il Social Marketing e l'informazione a 360°. Mi occupo, infatti, di argomenti di vario tipo che spaziano dalla Cultura come Cinema e Televisione all'Economia, dalla Medicina allo Sport fino al mondo di motori. Penso che avere un'idea su molteplici tematiche della nostra vita, ci permette di passare dall'una all'altra con grande versatilità mentale, una condizione questa che rende una persona libera nell'esprimersi, senza farsi fuorviare o condizionare. Capacità critica di discernimento ed autonomia di pensiero sono per me gli unici due elementi che ci rendono realmente liberi dalla schiavitù dell'ignoranza. Approfondisco le mie rubriche con intervento di esperti e professionisti del settore di cui scrivo. Leggi tutto