• Google+
  • Commenta
25 Febbraio 2020

Film Frank & Lola: trama, recensione, scheda tecnica, cast e trailer

Locandina Film Frank & Lola
Locandina Film Frank & Lola

Locandina Film Frank & Lola

Ecco di cosa parla il film Frank & Lola, diretto da Matthew Ross, con Michael Shannon: trama, recensione, scheda tecnica, cast e trailer.

La pellicola scritta e diretta dal regista Ross tratta l’intricata storia d’amore tra uno chef ed una stilista.  I due, Frank e Lola, si conoscono per caso a Las Vegas conoscendo poco l’uno dell’altra.

Ben presto, però, incredibili verità legate soprattutto ai trascorsi di lei vengono fuori minacciando il rapporto della coppia.

A vestire i panni dei due protagponisti sono Michael Shannon (“Animali Notturni”) e Imogen Poots. Il resto del cast del film Frank & Lola vede poi attori quali Michael Niqvist, Justin Long, Rosanna Arquette, Emmanuelle Devos. Le chiavi di lettura principali della prima opera filmica di Matthew Ross sono il tradimento, l’infedeltà e la violenza sulle donne.

Nello specifico quest ultima emerge con forza quasi a svilire la figura femminile che diventa poco più di un oggetto sessuale nelle mani dell’uomo. Tematiche di forte attualità attraversano, dunque, la storia sentimentale al centro del prodotto cinematografico inedito del regista.

Trama e recensione del film Frank & Lola, diretto da Matthew Ross con Michael Shannon

Dopo aver trattato cast e tematiche principali dell’opera prima di Matthew Ross, spostiamoci ora verso l’analisi di trama e recensione del film Frank & Lola. Il focus narrativo è rivolto alla storia fatta d’amore e passione tra uno chef di Las Vegas, Frank, ed una stilista arrivata da poco in città, Lola.

I due iniziano una relazione che vive come di consuetudine di alti e bassi, legati soprattutto alla gelosia dell’uomo verso la sua amata. Col tempo, infatti, Frank inizia a sospettare dell’infedeltà di Lola e di un suo possibile coinvolgimento in una relazione con il suo capo Keith. Iniziando a pedinare gli spostamenti della ragazza, lo chef scopre la stilista nell’intento di trascorrere una notte in un hotel con un altro uomo. Accecato dalla rabbia, Frank decide di sbollire in un bar ubriacandosi. Qui, però, nota una donna esser presa di mira da un uomo intenzionato ad abusarne, così il protagonista s’intromette picchiando l’aggressore. Il gesto però gli costa la prigione dalla quale viene salvato grazie all’intervento di Lola.

I due hanno così un confronto sulla notte trascorsa fuori dalla ragazza, la quale giustifica ciò confidando a Frank delle violenze subite in passato. L’infedeltà di Lola spinge dunque Frank a reclamare vendetta nei confronti di chi ne avesse abusato in precedenza, ovvero l’ex fidanzato della madre di lei, Alan. Lo chef a questo punto decide di sfruttare un viaggio di lavoro a Parigi per avere un faccia a faccia chiarificatore con l’uomo. Riuscendolo ad incontrare tramite un espediente, lo minaccia con un coltello per fargli confessare la verità. Tuttavia, le parole di Alan prendono di sorpresa Frank che si aspettava di ascoltare ben altro.

Il finale del dramma sentimentale di Matthew Ross

Alan, messo alle strette dallo chef, confessa la verità sul suo rapporto con Lola, mostrando a Frank anche un sex tape in cui i due amoreggiavano con una terza ragazza. Stupito dalle scottanti rivelazioni, il protagonista vive un momento di smarrimento non sapendo più a chi credere.

Rientrato a Las Vegas, lo chef vive una notte d’amore con Lola, in seguito alla quale decide di lasciarla, non riuscendo a sopportare quanto vissuto. La stilista per giustificarsi svela un ulteriore verità a Frank, dicendogli che Alan in passato l’aveva violentata e lei se ne era invaghita cadendo vittima della sindrome di Stoccolma. Inoltre ciò l’aveva condotta ad aspettare un bambino successivamente abortito su richiesta della fidanzata di Alan, Claire. Quest ultima elargendo una somma di denaro a Lola l’aveva pregata di lasciare la città e rinunciare alla maternità. A distanza di qualche tempo dalle incredibili rivelazioni, Frank è intento nel portare avanti il suo nuovo ristorante.

Qui lo raggiunge Lola, sorpresa dal fatto che lo chef fosse riuscito addirittura a diventare il proprietario e capo dell’attività. L’epilogo del film vede Frank tentare un riavvicinamento con la stilista che tuttavia non sembra intenzionata a riallacciare un rapporto. Tuttavia la scena conclusiva, del primo lavoro alla regia di Matt Ross, lascia aperto uno spiraglio ad un possibile lieto fine.

Scheda tecnica Film Frank & Lola e trailer ufficiale HD

Scheda tecnica
Una coppia formata da uno chef, Frank, ed una stilista, Lola, vive con amore e passione il reciproco sentimento, fino a che un giorno alcune rivelazioni legate al passato di lei emergono minacciando il rapporto tra i due. Il focus narrativo è rivolto alla storia fatta d'amore e passione.
TitoloFrank & Lola
Durata88'
Generedrammatico/sentimentale
CastMichael Shannon, Imogen Poots, Michael Niqvist, Justin Long, Rosanna Arquette, Emmanuelle Devos
RegiaMatthew Ross
Anno di prod.2016
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy