• Google+
  • Commenta
4 Febbraio 2020

Hot Fuzz: trama, recensione, scheda tecnica, cast e trailer film

Locandina Hot Fuzz
Locandina Hot Fuzz

Locandina Hot Fuzz

Ecco di cosa parla il film Hot Fuzz, diretto da Edgar Wright, con Simon Pegg: trama, recensione, scheda tecnica, cast e trailer.

La pellicola in questione rappresenta il secondo capitolo della “Trilogia del Cornetto”, (nome che ha origine dal famoso cono gelato nonchè simbolo allegorico presente nei tre film della saga).

L’action comedy sviluppata da Wright e Pegg porta sul grande schermo vicende riguardanti una coppia di detective: Angel e Danny. I due in questo caso sono alle prese con un assassino incappucciato le cui vittime sono collegate alla cittadina in cui avvengono i fatti: Sandford.

Il cast del film Hot Fuzz vede oltre alla nota coppia di attori formata da Simon Pegg e Nick Frost (“Paul: il film”), Jim Broadbent, Timothy Dalton, Martin Freeman, Bill Nighty, Olivia Colman.

Abbinando sparatorie e momenti stravaganti di leggerezza, l’opera del regista britannico si propone come una versione satirica dei più celebri film d’azione hollywoodiani. Non a caso nelle tre parti della saga sono presenti elementi di rimando o citazioni ai classici del genere action.

Trama e recensione del film Hot Fuzz con Simon Pegg e Nick Frost: di cosa parla e come finisce

Dopo aver analizzato cast e tematiche del lavoro cinematografico di Edgar Wright, passiamo ora in rassegna trama e recensione del film Hot Fuzz. Presentadosi questo come il secondo capitolo della “Trilogia del Cornetto”, esso focalizza l’attenzione su una sequela di omicidi avvenuti nella cittadina di Sanford. Uccisioni misteriose il cui movente è ignoto e che chiama in causa le autorità locali.

Ecco così entrare in gioco i due protagonisti: i poliziotti Nicolas Angel e Danny Butterman. I due si incontrano per caso (non conoscendosi da principio) durante un arresto per fermo in stato d’ebrezza del primo nei confronti del secondo. Ovviamente Angel (trasferitosi da poco da Londra) solo dopo aver portato Danny in centrale viene a sapere che è anch’egli un poliziotto. Nasce così un’amicizia tra i protagonisti fatta di bevute e arresti che col passare del tempo si rinforza sempre più. Tutto procede tra casi stravaganti (vedesi il ritrovamento di un cigno scappato) e routine quotidiana. Questo fino a che non iniziano a susseguersi casi di omicidi per mano di un tizio incappucciato.

Mettendosi sulle tracce dell’indiziato, i due agenti scoprono che ci sono dei collegamenti tra le vittime dell’omicida e la cittadina in cui vengono commesse le efferatezze. A Sandford, infatti, esiste una setta a tutela del benessere pubblico collettivo (chiamata “Alleanza per il controllo del borgo”), tra i cui membri secondo Angel si cela anche il serial killer. Il primo sospettato è il proprietario di un supermercato coinvolto in un torbido affare immobiliare. L’alibi solido di quest ultimo, tuttavia, lo toglie dai sospettati ed il detective con l’aiuto del collega Danny arrivano a capire che in realtà gli assassini potrebbero essere più di uno.

Il finale dell’action comedy del regista Edgar Wright

Questo colpo di scena inatteso coglie un pò alla sprovvista i due poliziotti, i quali finiscono per attirare le mire assassine dell’omicida incappucciato. Quest ultimo, infatti, si presenta a casa di Angel per ucciderlo ma il suo tentativo viene sventato dall’agente che ne smaschera l’identità. Si scopre così che il noto killer era in realtà un dipendente del supermercato il cui proprietario era stato precedentemente indiziato.

Il movente che aveva spinto l’uomo a commettere le uccisioni era legato al suicidio della moglie. Tutte le vittime, infatti, avendo ostacolato in passato la tranquillità della cittadina, si erano rese colpevoli dell’insano gesto commesso poi dalla donna dell’incappucciato. Ecco ritornare così in auge la setta del paese già conosciuta dai protagonisti. Avvicinandosi ulteriormente alla verità, Angel e Danny cominciano ad essere perseguitati dai cospiratori dell’associazione. Tali azioni portano alla separazione dei due agenti con Angel pronto a fare ritorno in terra londinese. Ma proprio mentre sta per andarsene Nicholas decide di non voltare le spalle al collega e resta così a Sandford per portare a termine il caso.

La scena finale vede un vero e proprio scontro a fuoco tra le due fazioni formate dalle autorità e dai cospiratori della setta. Un conflitto in cui hanno la peggio i membri della setta capeggiati a sorpresa dagli ispettori Butterman e Skinner. I due, facendo il doppio gioco, miravano a far trionfare la propria cittadina come “miglior villaggio dell’anno”. Tuttavia i loro propositi vengono bloccati da Angel e Danny che vengono poi nominati rispettivamente capo del corpo di polizia e sergente. Il secondo capitolo della trilogia di Edgar Wright vive dunque di toni comici e momenti di pura azione che tengono alta la soglia d’attenzione dello spettatore. Un’inedita combinazione di generi perfettamente condotta dalla coppia Pegg-Frost.

Scheda tecnica del film Hot Fuzz e trailer ufficiale HD

Scheda tecnica
Una coppia stravagante di agenti indaga su alcuni casi di omicidio commessi a Sandford da un misterioso uomo incappucciato. Gli indizi condurranno i due protagonisti tra le pieghe torbide della cittadina in cui operano. Protagonisti: i poliziotti Nicolas Angel e Danny Butterman.
TitoloHot Fuzz
Durata121'
Genereaction comedy
CastSimon Pegg, Nick Frost, Jim Broadbent, Timothy Dalton, Martin Freeman, Bill Nighty, Olivia Colman
RegiaEdgar Wright
Anno di prod.2007
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy