• Google+
  • Commenta
24 Febbraio 2020

Overdrive: trama, recensione, scheda tecnica, cast e trailer

Locandina Overdrive
Locandina Overdrive

Locandina Overdrive

Ecco di cosa parla Overdrive: trama, recensione, scheda tecnica, cast e trailer del film diretto da Antonio Negret con protagonista Scott Eastwood.

La pellicola d’azione sviluppata da Michael Brandt e Derek Haas, tratta le vicende di un gruppo di ladri d’auto di lusso.

A capo della banda di criminali vi è una coppia di fratellastri: Andrew e Garrett. Esperti del “settore”, i due vengono coinvolti da un mafioso miliardario in un furto rischioso di una Ferrari da collezione.

Tra colpi di scena e doppio gioco, i due protagonisti mettono in atto un’autentica farsa per raggiungere il proprio obiettivo.

Il cast del film Overdrive conta su volti celebri quali attori come Scott Eastwood, Ana De Armas, Freddie Thorp, Gaia Weiss, Clemens Schick, Simon Abkarian.

Le dinamiche principali del racconto in questione sono quelle dell’avventura action basata sul lusso sfrenato di luoghi mozzafiato e supercar. Un mix di elementi che si allinea al filone del più noto franchising targato “Fast and Furious”, sebbene con le dovute differenze di interpreti e narrazione.

Trama e recensione del film Overdrive diretto da Antonio Negretcon Scott Eastwood

Dopo aver accennato a quelle che sono le tematiche fondamentali ed il cast dell’opera cinematografica di Antonio Negret, andiamo ora ad analizzare trama e recensione del film Overdrive. I protagonisti assoluti dei fatti sono i due fratellastri Andrew e Garrett, una coppia di ladri con proponesione al furto di auto veloci e di lusso. Nel mentre di una rapina intentata ai danni di un ricco mafioso di nome Morier, Andrew e Garrett vengono beccati sul fatto e rapiti.

L’autore del rapimento è proprio Morier, il quale minaccia la vita dei due fratelli che per salvarsi gli propongono in cambio il furto di una Ferrari 250 GTO. Rappresentando l’auto in questione un modello unico al mondo, essa ingolosisce il mafioso. Egli dunque accetta la proposta dei ladri dandogli una sola settimana per portare a termine il compito. Radunata così una squadra di elementi su cui poter fare affidamento, Andrew e Garrett si mettono all’opera.

All’interno del gruppo coinvolto nell’operazione vi sono anche due ragazze di cui si invaghiscono rispettivamente i due fratellastri: ossia Stephanie e Devin. La prima, nello specifico, diventa successivamente ostaggio di Morier come garanzia affinchè i due ragazzi mantenessero la parola senza fare doppi giochi. Il giorno della tanto attesa rapina arriva, e si innescano a questo punto una serie di interessanti colpi di scena.

Il finale dell’avventura action firmata Antonio Negret

Stephanie, preda del miliardario mafioso presso la sua villa, riesce con un espediente a scappare dalle grinfie delle guardie. Il suo gesto scatena l’ira di Morier che nel frattempo intuisce i piani di Andrew e Garrett di rubare non solo la Ferrari ma anche le sue di auto.

Le guardie, infatti, che dovevano custodire Stephanie, non erano altro che complici ingaggiati dai due fratellastri per ingannare il mafioso. Tutto ciò conduce ad un inseguimento finale che vede Andrew chiedere la mano della sua Stephanie, e Morier morire finendo con l’auto in mare. Quest ultimo, infatti, esce fuori strada in seguito allo speronamento di un pullman guidato dall’altra ragazza del gruppo criminale: Devin. L’epilogo del film porta i protagonisti alla fuga dal luogo tramite una delle barche del proprietario della Ferrari rubata. Giunti a Parigi al cospetto della Tour Eiffel, i ladri osservano l’arrivo inatteso di Devin con in testa un nuovo piano criminale.

Una pellicola che fa dell’azione e degli inseguimenti automobilistici, tipici del panorama cinematografico moderno, il suo elemento distintivo. Rientrando così nel genere già ampiamente trattato da altre saghe di maggior fama, questo titolo ripropone il proprio contenuto con leggerezza e toni meno impegnativi. Il risultato è un prdotto filmico godibile per tutta la sua durata.

Scheda tecnica del film Overdrive e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
Un gruppo di ladri d'auto di lusso viene coinvolto da un mafioso miliardario in un piano per rubare una Ferrari 250 GTO di un magnate. A capo della banda due fratellastri che hanno però in mente un doppio gioco rischioso.
TitoloOverdrive
Durata94'
Genereazione
CastScott Eastwood, Ana De Armas, Freddie Thorp, Gaia Weiss, Clemens Schick, Simon Abkarian
RegiaAntonio Negret
Anno di prod.2017
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy