• Google+
  • Commenta
8 Luglio 2019

Fast and Furious: trama film del 2001, recensione, cast e trailer

Locandina Fast and Furious
Locandina Fast and Furious

Locandina Fast and Furious

Di cosa parla il film Fast and Furious del 2001, di Rob Cohen con Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster: trama, recensione, cast e trailer del film in HD.

E’ un pellicola del 2001 che si ispira a una storia vera, ovvero alle corse clandestine che si corrono in America, a Los Angeles, nelle ore notturne. Il film, alla sua uscita ha incassato ben 2 milioni di euro e grazie al suo successo sono diventati celebri anche i suoi interpreti. Il film è diretto da Rob Cohen ed è interpretato da Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster.

Fra gli interpreti di maggior successo della saga Fast and Furious, c’è sicuramente Vin Diesel. Quasi nessuno lo ricorsa nel suo esordio con Salvate il soldato Ryan, ma il grande Spielberg gli ha aperto le porte che lo hanno portato fino a questa saga che ne ha consacrato il successo. Oggi, a cinquant’anni passati, Vin Diesel è uno dei volti cult di questa saga.

Ma non è, quella di questo film, l’unica saga alla quale lavora Vin Diesel. Lo abbiamo visto infatti anche in Riddick. Andiamo quindi a scoprire la trama di Fast and Furious e recensione del primo capitolo della saga.

Di cosa parla Fast And Furious del 2001: trama e recensione, film con Paul Walker e Vin Diesel

La critica non ha particolarmente amato la pellicola di Cohen. Ha anche aspramente criticato l’interpretazione dei suoi attori, come Vin Diesel, ancora poco conosciuto all’epoca e Paul Walker. Il pubblico ha invece decretato, già dal primo capitolo, il successo di questa saga, che è ha avuto numerosi sequel. Passano gli anni ma al rombo di motori di questa serie, non si rimane affatto indifferenti.

Brian O’Conner, che ha il voto di Paul Walker nella serie, fa parte del corpo di polizia di Los Angeles. Per smascherare un giro di gare clandestine, entra come infiltrato in una banda. Qui conosce il capo banda, ovvero Dominic Toretto, ovvero Vin Diesel, che è un fuggitivo, e che sfrutta il suo talento di campione di gare in questi loschi affari.

Dominic ha una sorella, Mia, e anche attraverso questa, in breve tempo, Brian conquista la fiducia dei due. La banda finanzia le corse clandestine rapinando camion. Brian, nonostante sia un agente sotto copertura, è affascinato da questo mondo clandestino. Tutto fila liscio fino a quando Brian, per salvare un componente della banda è costretto a liberarli e diventare ricercato dai suoi stessi colleghi. Svela così quella che è la verità e la sua missione e perde la fiducia dei componenti della banda.

Il finale del film, primo capitolo della saga con Paul Walker, Vin Diesel

Toretto, avendo scoperto chi sia davvero O’Conner, lo sfida ad una corsa estrema. La gara termina con l’attraversamento di un passaggio a livello. La gara procede di pari passi fino alla fine, ed entrambi lo attraversano illesi un istante prima che passi il treno. Toretto ha la peggio subito dopo l’attraversamento. Si schianta con un furgone e distrugge l’auto.

I danni causati sono quelli sull’auto, anche perchè Toretto sembra essere solamente un pò ammaccato e consegna le chiavi dell’auto al suo amico-nemico per scappare dalla polizia che si sente arrivare in lontananza. La saga prosegue le sue avventure a Miami.

Scheda tecnica del film Fast and Furious del 2001 e trailer ufficiale HD

Scheda tecnica
Fast and Furious è un pellicola del 2001 che si ispira a una storia vera, ovvero alle corse clandestine che si corrono in America, a Los Angeles, nelle ore notturne. Il film, alla sua uscita ha incassato ben 2 milioni di euro e grazie al suo successo sono diventati celebri anche i suoi interpreti.
TitoloFast and Furious
Durata98 minuti
GenereAzione
CastPaul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster,
RegiaRob Cohen
Anno di prod.2001
Google+
© Riproduzione Riservata