• Google+
  • Commenta
19 Marzo 2020

Diamanti grezzi: trama, recensione, scheda tecnica e trailer film

Locandina Diamanti grezzi
Locandina Diamanti grezzi

Locandina Diamanti grezzi

Ecco di cosa parla il film Diamanti grezzi, diretto da Josh e Benny Safdie: trama, recensione, scheda tecnica, cast completo e trailer.

Il thriller drammatico in questione narra le vicende di un gioielliere, Howard, che acquista con i soldi del cognato, Arno, un opale contrabbandato. Investendo una somma di centomila dollari non sua, il protagonista si ritrova invischiato in una serie di tragici eventi. Ognuno di questi ruota intorno al prezioso minerale il cui valore dovrà aiutare Howard ad estinguere i debiti via via accumulati.

Il cast completo del film Diamanti grezzi vede nel ruolo principale Adam Sandler, al suo fianco poi attori quali Lakeith Stanfield, Idina Menzel, Eric Bogosian. Inoltre vi è la partecipazione di due guest star come l’ex cestista Nba, Kevin Garnett, ed il cantautore e discografico The Weeknd (ex compagno di Bella Hadid).

Un set ricco di personalità, provenienti da mondi diversi ma ben assortiti, per dare vita ad un prodotto filmico originale. La tematica che fa da sfondo al racconto dei Safdie è quella legata al risvolto negativo della brama di denaro. Un vizio, questo, che innesca la sequela di drammatici eventi che caratterizzano tale pellicola.

Trama e recensione del film Diamanti grezzi di Josh e Benny Safdie con Adam Sandler

Avendo analizzato cast completo e tematiche principali dell’originale opera cinematografica dei Safdie, sviluppiamo ora trama e recensione del film Diamanti grezzi. Perno delle dinamiche narrative è un opale nero rinvenuto dai minatori etiopi e poi contrabbandato. La pietra preziosa finendo nelle mani di un gioielliere di origini ebraiche, Howard, innesca una serie di drammatici eventi.

Il protagonista, infatti, investendo un’ingente somma di denaro di ben centomila dollari, appartenente al cognato Arno, si fa carico così di un debito. Per estinguerlo e potersi assicurare una ricchezza ulteriore, il gioielliere è convinto di riuscire a far stimare l’opale un milione di dollari. Quello che Howard non sa e di cui verrà a conoscenza ben presto, è che in realtà il valore autentico del minerale è ben lontanto dalla cifra da lui pensata. Inizia dunque l’effetto domino che coinvolge il protagonista e molte altre persone. Tra queste vi è un giocatore di basket che è interessato alla pietra come portafortuna e che in cambio dona ad Howard il suo anello Nba.

Il protagonista impegna in una scommessa il regalo della stella dei Boston Celtics, Kevin Garnett, presentatogli da un mediatore, Demany. Pensando di aver risolto in questo modo il problema legato al proprio debito, il gioielliere affonda in ulteriori guai. Le cose, infatti, non procedono come previsto, poichè suo cognato blocca tutto sul nascere. Arno non solo non impegna l’anello per Howard, ma lo fa picchiare da due suoi sottoposti in occasione della recita della figlia del gioielliere. Inoltre la situazione precipita quando Garnett e Demany decidono di non restituire il minerale preso in prestito. Il protagonista, dunque, si reca ad un concerto dei Weeknd per trovare i due e riprendersi l’opale, ma scopre nella circostanza la compagna, Julia, appartatasi lì con il noto cantante.

Il finale del thriller drammatico di Josh e Benny Safdie

L’indomani, il gioielliere, riceve la visita di Garnett e Demany, intenzionati ad acquistare la pietra preziosa per 175mila dollari. Tuttavia il protagonista rifiuta l’offerta e invita i due a partecipare ad un’asta per assicurarsi l’opale. Qui, Howard, con l’aiuto del suocero Gooney, cerca di far alzare il costo del gioiello. Convinto che Garnett rispondesse alle offerte del suocero, il gioielliere però resta sorpreso dalla rinuncia al rialzo da parte del cestista.

Aggiudicatosi dunque la pietra nera per un valore di 190mila dollari, ora il protagonista ha un nuovo obbligo, questa volta nei confronti di Gooney. Disperato per aver generato un altro debito, Howard trova consolazione in Julia con la quale riesce a riappacificarsi. Le cose iniziano così a prendere una piega migliore dal momento che il gioielliere vende anche l’opale a Garnett ottenendo 175mila dollari. In possesso quindi della somma per estinguere il debito iniziale con Arno, lo contatta per incontrarlo. Non contento, poi, Howard decide di scommettere la cifra sulla vittoria dei Celtics contro i Philadelphia 76ers per avere maggiore liquidità.

Quando arrivano in negozio il cognato ed i suoi scagnozzi, il protagonista li blocca nella doppia porta d’ingresso. L’epilogo del thriller metafisico dei Safdie, vede dunque il gioielliere assistere alla gara 7 di Nba insieme alla moglie e ad Arno. La vittoria dei Celtics fa guadagnare ad Howard un milione di dollari permettendogli di togliersi gli obblighi accumulati. Il finale, tuttavia, non è felice per il protagonista, che viene ucciso non appena libera il cognato ed i suoi uomini. Uno di questi, infatti, coglie di sorpresa anche Arno decidendo di testa sua di sparare ad Howard ed al suo capo. Una tragica scena conclusiva mostra poi i malviventi svaligiare la gioielleria mentre Julia esce dal centro scommesse con la vincita del marito, ignara di quanto gli è accaduto.

Scheda tecnica del film Diamanti grezzi e trailer ufficiale HD

Scheda tecnica
Howard, un gioielliere ebreo di New York, acquista un opale contrabbandato convinto di poterne ricavare una fortuna. Tuttavia la sua vita viene sconvolta dalla pietra nera che diventa oggetto di desiderio di molte persone. Inizia così per il protagonista un dramma senza fine...
TitoloDiamanti grezzi
Durata135'
Generethriller drammatico
CastAdam Sandler, Lakeith Stanfield, Idina Menzel, Eric Bogosian, Kevin Garnett, The Weeknd
RegiaJosh e Benny Safdie
Anno di prod.2019
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy