• Google+
  • Commenta
15 Marzo 2020

Smartwatch da regalare alla festa del papà 2020: quale scegliere

Smartwatch da regalare alla festa del papà 2020
Smartwatch da regalare alla festa del papà 2020

Smartwatch da regalare alla festa del papà 2020

Smartwatch da regalare alla festa del papà 2020: quale scegliere tra i migliori, più economici e veloci sul mercato, in base anche al rapporto qualità-prezzo.

La celebrazioni di tutti i papà è alle porte ed è tempo di pensare a cosa regalare e alle idee regalo più originali. Un oggetto sicuramente utile e molto apprezzato potrebbe essere, sicuramente, lo smartwatch: vediamo quale scegliere e perchè, qual è il migliore e il più economico da regalare.

Nonostante i tempi non siano dei migliori, è un ottimo periodo per dedicare più attenzione alla famiglia e al papà, in vista della sua festa. Tra i migliori smartwatch da regalare, c’è l’Apple Watch Series 5. Non è, certo, il più economico, ma sono garantite grandissime prestazioni. E’ dotato di un display sempre attivo, che non necessita di muovere il polso per essere acceso. Ha un processore S5 dual-core a 64 bit e una memoria interna da 32 GB.

Ha la bussola integrata e tantissime straordinarie funzionalità e strumenti diagnostici, come l’ECG. Altro dispositivo valido è il Fit Bit Versa 2. Costa sui 200 euro e, anche questo, non è proprio economico, tuttavia vale la pena acquistarlo soprattutto per i più sportivi. Ha lo schermo sempre attivo e una batteria duratura. Tiene sotto controllo l’attività, il sonno e il battito cardiaco. E’ capace di riprodurre musica e di mostrare gli esercizi sullo schermo e ha Amazon Alexa integrata. Uno smartwatch da regalare, molto più economico, è lo Xiaomi Band 4, che costa sui 30 euro su Amazon. Si tratta, ovviamente, di un prodotto più basic, utile a chi desidera monitorare i propri passi e il battito, senza troppe esigenze. In realtà, esso permette anche di analizzare il sonno e l’attività sportiva. Questa una prima panoramica: vediamo altri smartwatch da regalare alla festa del papà.

Idee smartwatch da regalare alla festa del papà 2020: quale scegliere, i migliori qualità prezzo

Idee smartwatch da regalare alla festa del papà 2020: ecco quale scegliere e quali sono i migliori rispetto al rapporto qualità-prezzo. Tra questi, indubbiamente, il Samsung Gear Sport. Il prezzo si aggira sui 350 euro. Il corpo dell’orologio è in acciaio inossidabile e la lunetta girevole e i due pulsanti laterali hanno un design molto delicato. Ha un display touchscreen OLED da 1,2 pollici completamente circolare e nitido. Ha una modalità sempre attiva e ha il sensore di frequenza cardiaca. Si collega al telefono tramite Bluetooth e Wi-Fi, e ha la capacità di archiviare musica, grazie a 4 GB di memoria.

Un altro buon dispositivo è il Huawei Watch GT 2. Costa 199 euro. Ha una batteria molto duratura, che tiene fino a due settimane. (ovviamente dipende da come lo si usa). Il dispaly, da 1,39 pollici, è un Amoled molto sensibile. E’ dotato di 15 modalità di allenamento e ha vari corsi installati, in vari livelli, per potersi allenare in autonomia. Permette di effettuare chiamate tramite bluetooth.

Anche il Fitbit Ionic è ottimo, pur non essendo troppo economico. E’ un prodotto per professionisti; è comodo perchè ha le cinghie intercambiabili ed è impermeabili. La durata della batteria è ottima, e ha il GPS e NFC integrati. È un ibrido per smartwatch e fitness tracker con un SDK aperto; ha uno schermo da 1,2 x 0,85 pollici (HW), e di circa 1,5 pollici. Altro smartwatch molto comodo da regalare per la festa del papà è il Fossil Sport. Ha un design semplice e funzionale, ma molto solido. Si adatta perfettamente a tutti i tipi di polso ed è personalizzabile, con 28 cinturini in vari modelli. E’ resistente all’acqua fino a 5 ATM.

Smart-watch economici da regalare il 19 marzo al papà

Oltre ai dispositivi più costosi, ci sono degli smartwatch più economici da poter regalare al papà il 19 marzo, in occasione della sua festa. Tra questi, sicuramente il MyKronoz ZeTime, che costa circa 80 euro. Ha una batteria a lunga durata e un design solido, ma leggero. Associato ad un’app iOS o Android, offre un lungo elenco di funzioni, ma la mancanza di app di integrate, rispetto agli orologi Android Wear a prezzo simile, ne limita un po’ l’utilità. Un altro buon prodotto è, certamente, il Vigorun, disponibile su Amazon a 40 euro. La batteria dura circa 10 giorni con una sola ricarica; funziona con l’app VeryFitPro. Controlla varie attività, tutte molto proficue per la salute, come la corsa, la camminata, le escursioni, ecc., ma fornisce anche dati di riferimento per l’analisi della salute quotidiana. E’ impermeabile e disponibile in tre colori. (nero/oro rosa/blu-verde. 

Anche lo Huawei Band 3 Pro è ottimo. Il prezzo si aggira al di sotto dei 50 euro. Ha uno schermo Amoled da 0,95 pollici; è impermeabile fino a 5 ATM. La batteria dura sui 12 giorni usandolo normalmente, e sette ore con il GPS attivo. Si tratta di un prodotto completo e super efficiente: il migliore in questa fascia di prezzo. L’Honor Band 5, invece, costa circa 35 euro. E’ un dispositivo dotato delle funzioni essenziali, come il conteggio dei passi e il controllo del sonno, che potrebbe andar bene per chi non ha troppe esigenze e desidera un prezzo contenuto.

Classifica migliori smartwatch da regalare alla festa del papà 2020

Ecco la classifica dei migliori smartwatch da regalare alla festa del papà 2020:

  • Apple Watch Series 5
  • Fit Bit Versa 2
  • Xiaomi Band 4
  • Samsung Gear Sport
  • Huawei Watch GT 2
  • Fitbit Ionic
  • Fossil Sport
  • MyKronoz ZeTime
  • Vigorun
  • Huawei Band 3 Pro
  • Honor Band 5
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy