UMIDIGI UFit: prezzo, specifiche, caratteristiche e scheda tecnica

Carmela Sansone 28 Luglio 2020

Nuovo smartwatch UMIDIGI UFit: prezzo nuovo e quanto costa usato in Italia su Amazon e Aliexpress, scheda tecnica con caratteristiche e specifiche cinturino, app VeryFit Pro e  gps, recensioni di chi lo ha usato già e foto design.

Il nuovo UMIDIGI UFit è tra gli smartwatch innovativi ed economici disponibili sul mercato, con caratteristiche tecniche innovative, cinturini in grande stile e prestazioni ottimali: curiosi di sapere quanto costa, da nuovo e usato, in Italia e quali sono le caratteristiche principali della scheda tecnica? Ecco tutto quello che c’è da sapere su uno tra i migliori smartwatch economici sul mercato.

La casa produttrice Umidigi ha origini cinesi e ha la sede a Shenzhen City. È sul mercato con smartwatch e smartphone dal luglio del 2012 ed è nota per prodotti ad alte prestazioni e basso prezzo, un po’ come Xiaomi, alle prese, in questo periodo, con il lancio del nuovo Redmi 9. Umidigi, ci ha visto lungo e ponendosi in diretta concorrenza con altre aziende dello stesso target, si è impegnata a lanciare uno smartwhatch economico e ben fatto, con ottime prestazioni e una scheda tecnica di tutto rispetto.

Si tratta del nuovo UMIDIGI UFit, con un design innovativo, cinturini estremamente comodi e pratici, e tante grandi novità, come il controllo di livelli di SpO2, un display abbastanza ampio, dal vetro curvo 2.5D. E’ possibile acquistarlo su Amazon e Aliexpress da nuovo, ma c’è anche qualche proposta da usato. Questa una breve panoramica. Vediamo, nel dettaglio, tutti i dettagli, le funzionalità, la scheda tecnica con caratteristiche principali e specifiche del nuovo UMIDIGI UFit, con le recensioni e le opinioni prova di chi l’ha usato, e le foto della presentazione.

Specifiche nuovo UMIDIGI UFit: caratteristiche e prova di chi ha usato lo smartwatch economico

Vediamo, innanzitutto, le specifiche del nuovo UMIDIGI UFit: quali sono le caratteristiche principali e cosa ne dicono gli utenti che lo hanno già usato e provato? Lo smartwatch è molto simile con all’Uwatch 3 ma con un’attenzione maggiore all’aspetto fitness e a quello della  salute. Dal punto di vista estetico, il nuovo smartwatch targato Umidigi ha una forma quadrata, una cornice dal design semplice con uno schermo leggermente curvo. Il corpo è in metallo e pesa 38 grammi. E’ sottile e leggero e ha singoli pulsanti sul lato destro, per gestire la sveglia e tornare indietro nei comandi.

Per quanto riguarda lo schermo, il nuovo orologio ha un display da 1.3″ IPS, luminoso e colorato con una risoluzione di 240 x 240 pixel e supporto touchscreen. Si tratta di uno schermo dai colori vividi, nitidi e con una buona luminosità e contrasto, nonostante il controllo automatico della luminosità. Tra le caratteristiche principali, lo smartwatch è impermeabile fino a 50 metri di profondità ed è antipolvere, quindi, è a prova di schizzi anche in ambienti che lo mettono a dura prova. Passando alle funzionalità, secondo le news di chi lo ha provato già, oltre a quelle di base come le notifiche di chiamate e messaggi, il monitoraggio automatico dei passi con contacalorie e distanza, ce ne sono alcune innovative. Lo smartwatch Umidigi, infatti, dispone del monitoraggio del sonno, notifiche delle app di allarme, Trova il mio telefono, promemoria, modalità notturna e controllo della musica da remoto.

Umidigi Fit tiene sotto controllo costante il tuo stato di salute, registrando diverse attività sportive, come camminare, correre, nuotare, alpinismo, ciclismo, salto, badminton, basket, calcio, ecc. Oltre a ciò, tiene sotto mano il livello di saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2), il ritmo del battito cardiaco, monitorando eventuali cambiamenti pericolosi. La capacità della batteria è di 160 mAh. La durata varia dai 7-10 giorni con un normale utilizzo. Con giorni di standby può arrivare fino a 30 giorni con una singola carica, ma con le principali funzionalità disabilitate. Per caricare completamente l’orologio sono necessarie meno di due ore

Quanto costa il nuovo smartwatch UFit: prezzo in Italia

Ma quanto costa il nuovo smartwatch Umidigi UFit e qual è il prezzo in Italia? Su Amazon, il nuovo smartwatch è disponibile ad un prezzo che parte dai 46, 99 euro. Su Aliexpress, invece, il prezzo crolla di qualche euro, anche se, di questi tempi, non sono tanti gli utenti disposti ad acquistare da siti orientali e non solo. I cinturini compatibili, comunque, sono acquistabili, in varie alternative, su alcuni siti internet, come anche Aliexpress, ad un modico prezzo di 3 euro, esclusa la spedizione. La confezione-base include lo smartwatch, il libretto delle istruzioni e il cavo per la ricarica.

In rete, inoltre, è possibile indubbiamente trovare alcuni pezzi usati disponibili ad un prezzo inferiore, a partire anche dai 30 euro. Tuttavia, essendo il costo originale abbastanza basso e modico, non conviene molto acquistare un dispositivo così personale già usato, perchè andrebbe comunque riprogrammato in ogni sua parte. Vale la pena, invece, spendere pochi euro in più e avere uno smartwatch completamente nuovo tra le mani.

Scheda tecnica UMIDIGI UFit e caratteristiche principali

Finiamo, dunque, con la scheda tecnica del nuovo smartwatch economico e conveniete, Umidigi Fit, con le specifiche e le caratteristiche principali. Le dimensioni sono le seguenti:  2,5 x 0,4 x 0,1 cm. Pesa 38 grammi circa. E’ in acciaicio. Lo schermo, quadrato, è da 1.3″, LCD, con colori vivi e nitidi. La risoluzione del display è di 240 x 240 pixel. La batteria è da 210 mAh e dura, con un’attività intensa, 7-10 giorni, per un massimo di un mese. Si ricarica in circa due ore.

La memoria flash installata è da 64 mp. Tra le funzionalità principali: pedometro, conteggio calorie, monitoraggio della frequenza cardiaca e dell’ossigeno nel sangue, del sonno e della pressione. E’ resistente all’acqua fino a 5ATM. Ultima informazione riguarda l’app. Per utilizzare a pieno lo smartwatch, è consigliabile scaricare l’applicazione VeryFit Pro, anche se questa manca di una buona traduzione in italiano. Una volta scaricata e dati i dovuti consensi, è possibile vivere a pieno l’esperienza di monitoraggio targata Umidigi.

Scheda tecnica Umidigi fit
Peso38 grammi
Dimensioni2,5 x 0,4 x 0,1 cm
Display1,3"
Batteria210 mAh
Memoriaflash, da 64 mp
Prezzo46,99 euro
© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata con lode in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto