Frasi per tatuaggi brevi da tatuare sul braccio, gamba e corpo

Carolina Campanile 15 Maggio 2020

Le migliori frasi per tatuaggi sul braccio, gamba e corpo, idee per coppie, amici, famiglia e mamma e figlia.

Frasi da tatuare in inglese e latino con traduzione e citazioni brevi per uomo e donna.

Poche parole incise sulla pelle: quali sono le più belle frasi brevi per tatuaggi? Profonde, bellissime, famose, uniche perchè hanno un significato personale. La scelta delle parole non avviene mai per caso. E quando restano per sempre sulla pelle, le frasi da tatuare sulla vita e sull’amore, devono essere davvero speciali.

I primi tatuaggi terapeutici sono stati ritrovati sulla mummia dell’uomo di Pazyryk, nell’Asia centrale, nel 500 a.C. Anche nell’antico Egitto e nell’antica Roma si sviluppò questo tipo di arte, la cui rappresentazione, tra i cristiani, riguardava simboli religiosi. Ad esempio i pellegrini si incidevano sulla pelle i simboli dei santuari visitati.

La religione ebraica e islamica vieta ogni incisione indelebile di inchiostro che lasci una traccia permanente. L’Islam consente tuttavia i tatuaggi temporanei, fatti con l’henna. Papa Adriano I nel 787 d.C durante il Concilio di Nicea II vieta tale pratica. Tuttavia essa resiste, seppur in forma clandestina. Con il tempo, poi, finisce per scomparire del tutto. Riapparirà nel XIX secolo con la pubblicazione del saggio L’uomo delinquente di Cesare Lombroso.

Il saggio è ricco di descrizioni, classificando tra i principali tatuati i soldati, ma soprattutto detenuti, criminali e disertori. Cataloga poi le varie rappresentazioni in: segni d’amore, simboli di guerra, segni legati al mestiere. Ma anche animali e soggetti religiosi. In seguito alla diffusione delle teorie di Lombroso, questa tecnica subisce un’ulteriore censura fino agli anni ’70. E’ in questo periodo che conosce uno sviluppo, grazie alla cultura hippy, nelle carceri e tra i motociclisti. Arriva poi a conquistare un’ampia fascia di età, fino al arrivare agli anni ’90 in cui anche personaggi di rilievo li portano sulla pelle.

Scopri ora i nostri consigli su frasi per tatuaggio brevi per uomo e donna da tatuarsi sul braccio, gamba e corpo. Frasi da tatuare in inglese e latino con traduzione, ma anche in italiano. Idee per coppia, amici, per famiglia, idee per un tatuaggio da dedicare al figlio, alla figlia, moglie o marito.

Come scegliere le frasi per tatuaggi da tatuare sul corpo: consigli per uomo e donna

Diversamente dagli anni passati, il motivo per il quale oggi ci si tatua è abbastanza cambiato. Prima esso rappresentava l’appartenenza o meno ad una determinata tribù, o per rimarcare la fede. Questi individui non avevano molta scelta: gli veniva imposto, così come il marchio da incidere. Con gli anni si sono sviluppati e diffusi vari stili, dal lettering al trash polka. Quest’ultimo, sviluppatosi nella Germania degli anni ’90, consiste nella realizzazione di soggetti realistici o decorazioni. Il lettering, che riguarda messaggi o motti di varia natura, o frasi di canzoni tatuate è invece la rappresentazione più diffusa. Come ogni cosa, anche quest’arte fa passi da gigante e si innova sempre di più. Nel 2017 dalla California arriva un’app che fa impazzire tutti. Si tratta della Skin Motion, che permette di far ascoltare il proprio tatuaggio. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti, bisogna solo decidere.

Ma come scegliere le frasi per tatuaggi sul braccio, sulla gamba e sul corpo? Di seguito troverai i nostri consigli per uomo e per donna. Innanzitutto è importante che il tatuaggio abbia un significato, che sia un simbolo per mamma e figlia, o una frase motivazionale. Il più delle volte le donne scelgono di tatuarsi frasi brevi accompagnate da un disegnino. Fine ed elegante, è adatto per un corpo femminile. L’uomo sceglie invece tatuaggi più grandi, colorati sempre con l’inchiostro nero. Di seguito troverete alcune idee di frasi da tatuare in inglese, in latino ma anche in italiano. Citazioni brevi da tatuare sul braccio, sulla gamba e sul corpo. Sono tutte frasi motivazionali, importanti per darsi la giusta carica quando ci sentiamo afflitti e demoralizzati. Scegliere bene cosa tatuarvi sulla pelle per non pentirvene in futuro. Ma se ciò dovesse accadere, avete sempre la possibilità di rimuovere il tatuaggio.

Frase per tatuaggio sulla gamba: brevi parole per i tattoo

La migliori frasi per tatuaggi sul braccio, gamba e corpo. Citazioni brevi di canzoni, frasi da tatuare in italiano, inglese e latino con traduzione, tattoo di coppia, per amore e amicizia e idee frasi per tatuaggi per mamma e figlia.

  • Espíritu Libre (Spirito libero).
  • Born this way (Sono nata così)
  • Bosillo lleno de sueños (Tasche piene di sogni).
  • Be melting snow (Sii neve che si scioglie).
  • Post tenebras lux (Dopo le tenebre la luce).
  • La morte è certa, ma l’ora è incerta (dal proverbio latino Mors certa, hora incerta).
  • Perfection In Spiritu (La perfezione nello spirito).
  • Be true to who you are (Sii fedele a ciò che sei).
  • Memento Audere Semper (Ricorda di osare sempre).
  • Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla (frase di Lao Tzu).
  • Non assomigli più a nessuna da quando ti amo. – Pablo Neruda
  • Un día sen reir, es un día perdido (Un giorno senza sorriso è un giorno perso).
  • Sorridi, la felicità parte sempre da te.

Le più belle frasi per tatuaggi brevi sul braccio o resto del corpo

Frasi motivazionali in inglese e latino per tatoo sul braccio o resto del corpo, idee di frasi per tatuaggi brevi di coppia. Ma anche frasi sulla famiglia da tatuare, da dedicare a figlio, figlia o marito e moglie.

  • You are hotter than the flames in hell (Tu sei più calda delle fiamme dell’inferno).
  • Impilo entsha (frase zulu), significa Nuova vita.
  • Aut viam inveniam aut faciam (Troverò una strada o ne farò una).
  • Per aspera ad astra (Attraverso le asperità fino alle stelle).
  • Still I rise (Ancora mi alzerò).
  • We are such stuff as dreams made on. (Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni).
  • I shall triumph (Io trionferò).
  • Per sempre più un giorno. – William Shakespeare
  • Fight off yours demons (Abbatti i tuoi demoni).
  • There is always hope (C’è sempre speranza).
  • Meglio aggiungere vita ai giorni che non giorni alla vita (frase di Rita Levi Montalcini).
  • Love the life you live, live the life you love (Ama la vita che vivi, vivi la vita che ami).
  • Choose to shine. (Scegli di risplendere)
  • Make yourself a priority. (Fai di te stesso una priorità).
  • We are sturdust. (Siamo polvere di stelle).
  • Si vede bene solo con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi. – Antoine de Saint-Exupéry
© Riproduzione Riservata
avatar Carolina Campanile Diplomata in Scienze del Turismo, sono iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne alla Federico II. La passione per la scrittura nasce sin da piccola, quando nella mia stanzetta inventavo fiabe che ancora oggi custodisco gelosamente. Appassionata di letteratura e di arte, con gli anni ho iniziato ad interessarmi anche a ciò che è successo e succede nel mondo. Sensibile ai problemi che il pianeta (e l'uomo) affronta quotidianamente, per ControCampus scrivo prettamente per la rubrica Giornate e festività. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere tutte le ricorrenze il cui obiettivo è sensibilizzare gli animi. Gli articoli trattano vari temi, dal problema dell'inquinamento alle malattie per le quali non ancora esiste una cura specifica. In passato ho scritto per la rubrica Il Personaggio e Frasi, dove ogni tanto mi ritroverete. Leggi tutto