Nuova Opel Mokka 2020: prezzo, dimensioni e foto interni-esterni

Mario Ragone 30 Giugno 2020

Nuova Opel Mokka 2020 in uscita: news, prezzo, dimensioni, modelli gpl ed elettrica, quando esce di preciso e foto di interni ed esterni.

Dopo l’emergenza sanitaria del Covid-19 hanno ripreso tutte le filiere produttive compresa quella automobilistica. In tale contesto s’inserisce a pieno titolo il prossimo modello di casa Opel: la nuova Opel Mokka 2020. Ma quando esce di preciso e quale sarà il prezzo? Quali i modelli previsti, gpl o elettrica? Insomma tutto ciò che di nuovo c’è da sapere sull’inedito crossover messo a punto da Mark Adams prossimamente sul mercato.

Andiamo allora a rispondere a queste domande analizzandole una per una con l’aggiunta di foto di interni ed esterni della nuova Opel. Stiamo parlando di un marchio ai più conosciuto che è sinonimo di affidabilità ed innovazione: seguiranno infatti queste linee tutti i futuri modelli della casa tedesca. Inoltre si afferma sempre più il concetto di energia alternativa ed emissioni zero con lo sviluppo delle ibride o come in questo caso di un’elettrica a sè stante. Oggetto del nostro focus saranno dunque: prezzo, dimensioni, data d’uscita e modelli della nuova Opel Mokka 2020.

Opinioni e prova nuova Opel Mokka 2020: quanto costa la versione base e con optional

Partiamo nella nostra disamina dalle opinioni emerse fino ad ora sulla nuova Opel Mokka 2020: quanto costa e la differenza di prezzo tra modello base e quello con optional. Muovendo dal primo punto è possibile dire che si attendeva con ansia un modello che potesse rimpiazzare la Mokka X integrando novità sostanziali. Per questo, la casa tedesca, ha lavorato con continuità (fermo restando l’emergenza Covid) per mettere a punto la nuova versione. L’Opel Mokka uscirà con tutta probabilità solo ad inizio 2021 con la versione 100% elettrica in produzione già entro fine anno.

Tuttavia già  partire da ora è possibile prenotare l’ultima opera su quattro ruote ideata da Mark Adams (Vice Presidente Design Opel) che avrà anche una variante elettrica: la Mokka-e. Questa crossover compatta conta su dimensioni tutto sommato contenute, ossia 415 cm di lunghezza con una riduzione di ben 12 cm rispetto alla sua antenata. Inoltre essa gode di un assetto più aderente alla strada conferitole dalle nuove linee tese molto più moderne. Fari a led sottili, contenuti in una mascherina Vizor insieme al logo, che procedono in senso orizzontale conferiscono poi alla suddetta vettura un tocco futuristico. Altro ingrediente allettante per chi ama svariare alla guida sono le tre modalità di cui gode la Mokka:

  • Sport: per chi preferisce viaggiare aggredendo l’asfalto senza badare troppo ai consumi
  • Normal: più adatta come modalità a chi tiene sempre d’occhio il rapporto dispendio energetico/km fatti
  • Eco: che offre un surplus di energia non ancora definito

Per ciò che riguarda i prezzi del modello base e di quello completo di optional si oscilla sempre tra i 25.000 ed i 30.000 euro. In attesa di novità e conferme in tal senso è opportuno evidenziare come l’alto livello di tecnologia ed eco-sostenibilità della nuova Mokka rappresentino l’elemento sicuramente decisivo di incremento dei costi.

Dimensioni del nuovo modello Opel: interni e foto esterni

Spostiamo ora l’attenzione sulle dimensioni della nuova Mokka prossimamente in commercio corredata da foto di interni ed esterni. Per quanto concerne la struttura interiore dell’abitacolo il design tagliato e sportivo non toglie nulla alla capacità ed allo spazio largamente sufficienti. Sedili abbatibili nella zona posteriore e riscaldabili garantiscono un comfort senza eguali abbinato ad un’estetica futuristica e tecnologica.

Questa connotazione votata al moderno la si percepisce soprattutto nel display Pure Panel Opel da 12” presente nel cruscotto di guida. In più è installata una retrocamera con visione a 180 gradi utile per il parcheggio e la segnalazione di eventuali ostacoli retrostanti. Uno strumento necessario ed efficiente, al pari del Park Assist, per eseguire manovre perfette ed in sicurezza.

Infine, ricca è la proposta di ulteriori elementi accessori che spaziano dalla ricarica wireless all’infotainment (porte USB, sistema Bluetooth, compatibilità con Apple ed Android) per terminare con un sistema acustico dotato di sei altoparlanti che garantisce una totale immersione. Ovviamente non puà mancare il supporto fornito dal navigatore, touch screen con aggiornamenti live durante il tragitto compiuto.

Scheda tecnica nuova Opel Mokka 2020 e caratteristiche principali

Riassumiamo ora attraverso una scheda tecnica tutte le caratteristiche principali della nuova Opel Mokka 2020. L’ultima idea della casa tedesca guidata dal responsabile del design Mark Adams, incarna alla perfezione il giusto mix di innovazione ed eco-sostenibilità. Zero emissioni, tecnologia, sicurezza, taglio sportivo, struttura compatta e consumi contenuti sono le linee guida della nuova autovettura targata Opel.

Difficilmente si riesce a far conciliare modernità e tradizione nella realizzazione di un auto, ma la nativa della linea Mokka riesce in questo intento. Conservare la base dei modelli antecedenti conferendogli nuove forme e potenzialità dettate dal tenere il passo con i tempi. Una strada inedita di cui tale modello sarà manifesto per quelli che seguiranno stando a quanto preannunciato da Adams.

Non ci resta quindi che aspettare in attesa della produzione di fine anno e l’entrata in commercio di inizio 2021.

Scheda tecnica Opel Mokka-E
L'ultima idea della casa tedesca guidata da Mark Adams, incarna alla perfezione il giusto mix di innovazione ed eco-sostenibilità. Zero emissioni, tecnologia, sicurezza, taglio sportivo, struttura compatta e consumi contenuti sono le linee guida della nuova autovettura targata Opel.
AllestimentoCruscotto digitale, Retrocamera panoramica a 180 gradi, Park Assist, Sedili anatomici e riscaldabili a 3 Livelli
Numero Posti5
Bagagliaio350 litri nel normale assetto
Alimentazionebenzina, diesel, elettrica
Classe6
Cv/kW (da)benzina 1.2 tre cilindri e turbodiesel 1.5 a quattro/ 136 CV e 260 Nm
Prezzo (da)25.000 euro
Dimensioni415/179/166
Motorebenzina, diesel, elettrico
Cambio6 rapporti + retromarcia
Scheda tecnica Opel Mokka-E
L'ultima idea della casa tedesca guidata da Mark Adams, incarna alla perfezione il giusto mix di innovazione ed eco-sostenibilità. Zero emissioni, tecnologia, sicurezza, taglio sportivo, struttura compatta e consumi contenuti sono le linee guida della nuova autovettura targata Opel.
AllestimentoCruscotto digitale, Retrocamera panoramica a 180 gradi, Park Assist, Sedili anatomici e riscaldabili a 3 Livelli
Numero Posti5
Bagagliaio350 litri nel normale assetto
Alimentazionebenzina, diesel, elettrica
Classe6
Cv/kW (da)benzina 1.2 tre cilindri e turbodiesel 1.5 a quattro/ 136 CV e 260 Nm
Prezzo (da)25.000 euro
Dimensioni415/179/166
Motorebenzina, diesel, elettrico
Cambio6 rapporti + retromarcia
© Riproduzione Riservata
avatar Mario Ragone Sono Mario Ragone, redattore web con formazione in Comunicazione Audiovisiva e Mediale. Ho grande passione per il Social Marketing e l'informazione a 360°. Mi occupo, infatti, di argomenti di vario tipo che spaziano dalla Cultura come Cinema e Televisione all'Economia, dalla Medicina allo Sport fino al mondo di motori. Penso che avere un'idea su molteplici tematiche della nostra vita, ci permette di passare dall'una all'altra con grande versatilità mentale, una condizione questa che rende una persona libera nell'esprimersi, senza farsi fuorviare o condizionare. Capacità critica di discernimento ed autonomia di pensiero sono per me gli unici due elementi che ci rendono realmente liberi dalla schiavitù dell'ignoranza. Approfondisco le mie rubriche con intervento di esperti e professionisti del settore di cui scrivo. Leggi tutto