Chi è Manuela Arcuri: biografia, età, altezza, marito e figli

Francesca Di Stasio 13 Luglio 2020

Attrice, conduttrice e modella, chi è Manuela Arcuri oggi e prima: biografia, età, altezza, peso, misure, marito, figli e profili Instagram e Facebook.

È una delle attrici italiane più amate ed apprezzate dal pubblico. Una bellezza mozzafiato, un passato da modella di fotoromanzi, una carriera cinematografica e televisiva costellata di successi.

In veste di attrice ha interpretato ruoli anche importanti in numerose fiction. Nelle maggior parte delle fiction e serie tv ha recitato con l’attore Gabriel Garko, partner con cui sul set ha sempre avuto molto feeling.

In veste di conduttrice ha presentato diverse trasmissioni. Ad esempio è stata co-conduttrice della kermesse musicale italiana per eccellenza, Il Festival di Sanremo.

Accanto alla sua carriera da attrice di film e fiction di successo, la sua vita privata è altrettanto ricca di storie da raccontare. Tanti amori passati, tanti flirt, poi il suo desiderio di diventare mamma si è avverato.

Molto chiacchierata anche tra le pagine del gossip, da Francesco Coco, al flirt con Gabriel Garko, Aldo Montano e Giovanni Di Gianfrancesco, ma chi è Manuela Arcuri oggi, quanti anni ha, se è sposata e notizie di suo figlio Mattia, non tutti ne hanno.

Chi è Manuela Arcuri: biografia, CV, età, altezza, peso, marito, figli e Instagram della conduttrice

Per scrivere curriculum e biografia e sapere chi è Manuela Arcuri, Instagram Stories e Facebook ci possono essere sicuramente d’aiuto: iniziamo a sapere del suo fisico: altezza, peso e misure, e ancora, anni, marito e figli.

E’ nata ad Agnani in provincia di Frosinone l’8 gennaio del 1977. Ha 43 anni, è del segno zodiacale del Capricorno ed è alta 1,74 cm, pesa 65 chili, misure: 94-63-96.

Suo padre Cataldo è originario di Crotone, sua madre Lella di Avellino. Ha un fratello più grande di nome Sergio, anche lui attore.

E’ cresciuta a Latina dove ha conseguito il diploma presso il liceo Artistico. Dopo la maturità ha frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica “Pietro Scharoff” di Roma, dove si è diplomata nel 1997.

Per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale, spesso è stata al centro del gossip per i suoi amori. In passato ha avuto una relazione con il calciatore Francesco Coco. Ha anche ammesso di aver avuto un flirt con l’attore Gabriel Garko. Breve, è stata anche la storia con Aldo Montano. Dal 2010, invece, Manuela Arcuri è fidanzata con Giovanni Di Gianfrancesco, con cui ha un figlio, Mattia, nato nel 2014. Come lei stesso ha detto con Gianfrancesco si è avverato il suo sogno di diventare mamma.

Ha un solo profilo social, Instagram dove ha quasi trecento mila followers e dove è molto attiva. Quotidianamente posta scatti della sua sfera privata ma anche del suo lavoro. Per quanto riguarda alcune curiosità sull’attrice, dopo essere diventata mamma ha detto di non voler più girare scene di nudo. “Non vorrei che un giorno, da grande mi vedesse. Lui è comunque più importante”, ha dichiarato. È legatissima a sua madre.“ Mia madre è la mia unica confidente, colei che non mi deluderà mai”, ha raccontato. Con la sua bellezza mozzafiato ha posato per diversi calendari e copertine tra cui Max e Playboy.

Esiste anche una statua di Manuela Arcuri in Puglia, che ha le sue sembianze. La scultura è stata collocata sul lungomare di Porto Cesareo con l’epigrafe a lei dedicata. L’iniziativa però ha suscitato non poche controversie e polemiche. Tanto che alcuni anni fa addirittura la Procura di Lecce aprì un’inchiesta poi archiviata.

Da modella Arcuri conduttrice televisiva e attrice

Chi la conosce la associa a programmi come Ballando con le stelle o serie come Carabinieri  ma chi è Manuela Arcuri, attrice e personaggio dello spettacolo da ieri a oggi non tutti lo sanno.

Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo a soli 15 anni facendo la modella per fotoromanzi e partecipando a numerose sfilate di moda. Ha esordito come attrice con un cameo nel film di Leonardo Pieraccioni I Laureati. Poi, ha fatto la comparsa nel film I Buchi Neri del regista Corsicato.

Nel 1995, il regista e attore Carlo Verdone la sceglie per interpretare il ruolo di una ragazza coatta, Mara nel film Viaggi di nozze.

Nel 1996, recita nella tradizionale commedia natalizia A spasso nel tempo insieme a Massimo Boldi e Christian De Sica. A darle notorietà è però il ruolo interpretato nel film di Giorgio Panariello Bagnomaria del 1999.

Il 2000 è l’anno dei successi per lei, a partire dal film Teste di Cocco dove recita insieme a Ricky Tognazzi ed Alessandro Gassman. Sempre nel 2000 recita nel Film diretto da Vincenzo Salemme A ruota libera. Nel 2016 invece è stata una delle protagoniste del film Non si ruba a casa dei ladri.

Programmi e film: chi è Manuela Arcuri presentatrice e attrice

Ma come abbiamo anticipato chi è Manuela Arcuri oggi è facile a dirsi, certamente è attrice di serie famose come Carabinieri e L’onore e il rispetto, ma la sua carriera ha un’elenco di film e fiction.

Ha raggiunto la notorietà venendo molto apprezzata come attrice per i ruoli che ha interpretato in molte fiction targate Mediaset. Serie TV che hanno otttenuto un grande successo in termini di ascolti e dove ha recitato con un altro attore molto amato dal pubblico, Gabriel Garko.

L’onore e il rispetto, Il peccato e la vergona dove ha interpretato per due stagioni il ruolo di Carmen Fontamara. In Pupetta – Il coraggio e la passione era la protagonista assoluta ed ha anche vinto il premio di miglior attrice al Roma Fiction Fest. Poi, ha recitato nella serie Io non dimentico dove ha interpretato quello che definisce e il “ruolo più impegnativo ma anche più bello della mia carriera”.

Molti però si ricordano di lei in divisa quando interpretò Paola Vitali nella Fiction Carabinieri. Ma sono tante le serie che l’hanno vista tra le protagoniste, Sangue Caldo, Il bello delle donne… alcuni anni dopo, Caterina e le sue figlie 3, Mogli a pezzi ed altre.

Nella sua ricca carriera ha anche esperienze teatrali come in A pretty story of a woman e Liolà per la regia di Gigi Proietti. Mentre nel 2008 ha interpretato Egle Ciccirillo nella commedia teatrale Il primo che mi capita, di Antonio Giuliani, in cui lei è anche conduttrice.

Ha esordito in televisione nel 1997 come valletta nel programma Il gatto e la volpe. Poi, ha preso parte a tante trasmissioni di successo tra cui Scherzi a Parte insieme a Teo Teocoli. È stata poi co-conduttrice del Festival di Sanremo. Ha poi presentato i Venice Music Awards accanto ad Amadeus e nel 2001 Mai dire Gol.

Conosciamo anche una Manuela Arcuri al Grande Fratello, dove è stata opinionista, nel 2014, giurata di Miss Italia nel 2017 e concorrente di Ballando con le stelle nel 2019 quando dopo la pausa dovuta alla maternità è ritornata in televisione. E’ stata protagonista anche di videoclip di brani musicali tra cui Liberi da noi di Gigi D’Alessio nel 2004, Ancora qui di Renato Zero nel 2009, Somewhere Here on Earth di Prince nel 2007.

Anagrafica Principale
È una delle attrici italiane più amate ed apprezzate dal pubblico. Una bellezza mozzafiato, un passato da modella di fotoromanzi, una carriera cinematografica e televisiva costellata di successi. Accanto alla sua carriera da attrice di film e fiction di successo, la sua vita privata. Tanti amori passati, tanti flirt, poi il suo desiderio di diventare mamma si è avverato.
Nome e CognomeManuela Arcuri
Data di nascita08/01/1977
Luogo di nascitaAnagni
ProfessioneAttrice
Anagrafica Principale
È una delle attrici italiane più amate ed apprezzate dal pubblico. Una bellezza mozzafiato, un passato da modella di fotoromanzi, una carriera cinematografica e televisiva costellata di successi. Accanto alla sua carriera da attrice di film e fiction di successo, la sua vita privata. Tanti amori passati, tanti flirt, poi il suo desiderio di diventare mamma si è avverato.
Nome e CognomeManuela Arcuri
Data di nascita08/01/1977
Luogo di nascitaAnagni
ProfessioneAttrice
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto