Chi è Pietro Delle Piane: biografia, età, altezza, figlio e film

Francesca Di Stasio 24 Luglio 2020

Attore e doppiatore, chi è Pietro Delle Piane fidanzato di Antonella Elia: biografia, vero nome, età, genitori, moglie, figli, altezza, segno zodiacale e lavoro.

Ha conquistato il cuore della showgirl ed ex ragazza di Non è la Rai, Antonella Elia, che con il fidanzato ha deciso di mettere alla prova il loro amore partecipando a Temptation Island.

Da sempre appassionato di recitazione, laureato in Giurisprudenza è attore e doppiatore. Nel suo curriculum vanta una discreta filmografia grazie alla quale ha condiviso la scena con attori di prestigio.

Negli ultimi tempi è balzato agli onori della cronaca rosa e del gossip non solo per la relazione con la nota showgirl, ma anche per un presunto tradimento con la sua ex quando la Elia si trovava nella casa del Grande Fratello Vip.

Ma, non sono solo le notizie di gossip nate a Temptation Island con Antonella Elia a dirci chi è Pietro Delle Piane oggi: quanti anni ha, lavoro, se ha una moglie e figli, piuttosto sarà la sua biografia e vita privata a raccontarcelo.

Chi è Pietro Delle Piane: curriculum, biografia, età, altezza, fidanzata, figlio e genitori dell’attore

Per scrivere un curriculum e sapere chi è Pietro Delle Piane, Instagram e Facebook ci possono essere d’aiuto per scoprire età, carriera, vita privata, se ha una moglie e dei figli e vero nome.

E’ nato a Cosenza il  21 maggio del 1974, oggi ha 46 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Dopo il liceo, decide di proseguire gli studi e si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Catanzaro dove consegue la laurea.

Gioca a calcio per beneficenza, il suo mito è Bruce Lee. Molto attivo sui social, sul suo profilo Instagram ha 25mila followers. Spesso condivide scatti di coppia con la sua fidanzata e in compagnia dei suoi animali.

Per quanto riguarda la vita privata, il suo vero nome davanti al cognome è “Le” poi cambiato in Pietro Delle Piane, ha avuto una relazione con Fiore Argento, la sorella di Asia. Poi, nel 2018 grazie ad amici comuni ha incontrato Antonella Elia. Un vero colpo di fulmine. Da quel momento non si sono più lasciati. Stanno insieme da più di un anno e pare si parli anche di matrimonio. L’attore ha fatto una romantica proposta di nozze, durante una cena in un ristorante vicino Fontana di Trevi. Lui ha anche un figlio avuto da una precedente relazione.

Da attore Delle Piane concorrente di Temptation Island

Chi lo conosce la associa a Distretto di Polizia, Incantesimo, Un posto al sole, Il Commissario Montalbano, dove è stato attore, ma chi è Pietro Delle Piane oggi, personaggio vip dopo il programma Temptation Island? Cerchiamo di percorrere la sua carriera.

Ha sempre sognato fin da bambino di diventare un grande attore. Da sempre appassionato di teatro e recitazione, ha calcato i primi palcoscenici, all’età di tredici anni.

Per coltivare il suo sogno nel 1999, dopo la laurea, si trasferisce a Roma dove frequenta la scuola di recitazione e dizione diretta da Fioretta Mari.

Debutta così nel 2001 in diversi teatri italiani con una serie di spettacoli della stessa Mari.

Nella carriera da attore anche alcuni stages e seminari organizzati al teatro Stabile di Reggio Calabria con attori statunitensi e britannici tra cui Steven Berkoff e Susan Strasberg.

Nel 2020 il suo nome è sui principali settimanali di gossip e cronaca rosa per la sua relazione tormentata con la showgirl Antonella Elia, prima per alcune foto pubblicate quando la donna era al GF Vip, poi per la partecipazione a Temptation Island.

Quando la Elia si trovava nella casa più spiata d’Italia, lui fu paparazzato in atteggiamenti equivocabili con la sua ex Fiore Argento. Negli scatti, i due sembravano mano nella mano. Si parlò di un presunto tradimento, ma l’attore smentisce seccamente il gossip.

La storia d’amore tra la Antonella Elia e Pietro Delle Piane, sembrava procedere a gonfie vele. I due hanno però deciso di mettere alla prova i loro sentimenti partecipando al noto programma di Canale 5 Temptation Island.

L’avventura era cominciata nel migliore dei modi. Il loro amore sembrava resistere alle tentazioni, poi la Elia ha visto delle immagini inaspettate che hanno messo in discussione e in dubbio i forti sentimenti che Pietro ha sempre dichiarato di provare nei suoi confronti

L’attore ha confessato di aver baciato una tentatrice. Si tratta di Beatrice De Masi, ventisettenne di Velletri. Assistente in uno studio medico estetico, quella a Temptation è la sua prima esperienza televisiva.

Film che ha fatto: chi è Pietro Delle Piane attore e doppiatore

Dunque come abbiamo anticipato chi è Pietro Delle Piane oggi e che lavoro fa, è facile da dirsi, un attore con anni di esperienza in teatro e come doppiatore.

Appassionato di cinema e teatro, ha iniziato la carriera da attore recitando in diversi spettacoli teatrali nel 2001 e 2002 tra cui: “Fateci un applauso” presso il teatro Tirso di Roma.

In veste da attore ha potuto condividere le scene e il set con grandi attori e registi italiani. Nomi di prestigio tra cui Ricky Tognazzi, Nino Manfredi, Gerard Depardieu, Diego Abatantuono, Gabriele Salvatores e tanti altri.

La sua carriera nel mondo della recitazione è ricca di film per il cinema e la tv, fiction e serie televisive. Per citarne alcuni: I mostri Oggi, Aspromonte, il Ragioniere della Mafia, il Ragazzo della Giudecca e per la televisione: Distretto di Polizia, Il Papa Buono, R.I.S, Incantesimo, Un posto ala sole, L’amore strappato, Il Commissario Montalbano, il Tredicesimo apostolo e tante altre. Non mancano poi i Cortometraggi, tra cui 5 minuti scritto e interpretato dallo stesso attore e candidato ai David di Donatello come miglior cortometraggio.

Accanto alla carriera da attore, anche quella da doppiatore. Da anni collabora con una nota società di doppiaggio di Roma.

Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti tra cui un Colosseo d’oro, un Elefante d’oro ed inoltre è stato candidato due volte ai David di Donatello come miglior attore non protagonista.

Anagrafica Principale
Ha conquistato il cuore della showgirl ed ex ragazza di Non è la Rai, Antonella Elia. Da sempre appassionato di recitazione, laureato in Giurisprudenza è attore e doppiatore. Nel suo curriculum vanta una discreta filmografia grazie alla quale ha condiviso la scena con attori di prestigio.
Nome e CognomePietro Delle Piane
Data di nascita21/05/1974
Luogo di nascitaCosenza
ProfessioneAttore
Anagrafica Principale
Ha conquistato il cuore della showgirl ed ex ragazza di Non è la Rai, Antonella Elia. Da sempre appassionato di recitazione, laureato in Giurisprudenza è attore e doppiatore. Nel suo curriculum vanta una discreta filmografia grazie alla quale ha condiviso la scena con attori di prestigio.
Nome e CognomePietro Delle Piane
Data di nascita21/05/1974
Luogo di nascitaCosenza
ProfessioneAttore
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto