Overbikes Brera 125: prezzo, caratteristiche, consumi e foto

Mario Ragone 9 Agosto 2020

Ecco il nuovo scooter Overbikes Brera 125: prezzo, caratteristiche, recensioni versione 300, foto, consumi e prova su strada.

Per questo 2020 l’azienda dell’imprenditore Cesare Galli ha pensato di rilanciare sul mercato due ruote l’Overbikes Brera 125. Una versione aggiornata dello scooter che è disponibile ora anche in cilindrata 300. La Pelpi International si occupa da sempre di mezzi che abbinano ottime prestazioni su strada a grandi qualità delle componenti meccaniche e motoristiche. Ma qual è il prezzo del nuovo Overbikes Brera 125? Quali le caratteristiche e le recensioni emerse dalla prova su strada in merito a consumi e velocità massima?

Andiamo per tanto a scoprire insieme ciascuno degli elementi sopracitati analizzandoli singolarmente. Oggetto del nostro focus saranno: prezzo, caratteristiche tecniche, consumi, la versione 300, foto e prova su strada dell’Overbikes Brera 125. Si tratta come detto di uno scooter dalle linee fortemente sportive ed aerodinamiche per favorire uno sprint ed un’agilità maggiore. Un’idea, quella del rilancio sul mercato delle moto di questo esemplare, che è stata ritardata dal virus ma che ora ha ripreso più forte di prima.

Nuovo Overbikes Brera 125: prova su strada dello scooter cittadino – FOTO GALLERY

Partiamo con la nostra analisi del nuovo scooter Overbikes Brera 125 concentrandoci sulla prova su strada e le recensioni emerse. Questo modello urbano dal forte carattere sportivo, tipico del marchio Pelpi, si rilancia in questo 2020 anche nella declinazione 300 cc. Il test drive effettuato ha riscontrato una buona dose di agilità e velocità del mezzo, sia in curva che nei cambi di direzione frequenti del traffico. Un 4 tempi con iniezione elettronica che sprinta e risponde molto bene, sia nel sistema frenante (CBS) che in quello della trasmissione.

Insomma un due ruote molto utile per chi necessita di uno spostamento quotidiano in città, ma senza perdere troppo tempo nel farlo. A breve, come anticipato, per andare incontro alla richiesta di maggiore potenza della clientela, sarà in commercio anche la versione 300. Tuttavia anche questo 125 si difende bene, con proporzioni compatte (193/76/113) ed un altezza della sella di 78 cm. Misure contenute così come il prezzo di listino, davvero economico.

Le ruote, poi, montano cerchi in lega da 13”, 4 valvole ed un sistema di raffreddamento integrato ad aria. Questa variante all più tradizionale moto, è presente in due soluzioni cromatiche possibili: blu moderno e bianco (con rifiniture in ambo i casi in nero). Le linee del design sono molto taglienti e muscolose, restituendo un’immagine generale quasi futuristica. La capienza del serbatoio è di 9,5 litri con cambio automatico a variazione continua CVT.

Prezzo scooter Brera Pelpi: costo base e full optional

Vediamo ora il prezzo del nuovo scooter rilanciato per questo 2020 dall’azienda italiana Pelpi e le variazioni di costo (base e full optional). Quando abbiamo parlato delle dimensioni di questo ciclomotore abbiamo sottolineato come esse fossero piùttosto contenute al pari della cifra da spendere per aggiudicarselo.

In effetti è proprio così, il modello in questione è davvero economico, dati i tempi e la linea di mercato generale post Covid-19. Si parte dalla somma di 2.690 euro con una dotazione di serie che comprende: cavalletto centrale, cerchi a razze e frenata combinata CBS. Motore con potenza da 7,7 kW a 7000 rpm monocilindrico SOHC. Diverso il discorso per la cilindrata superiore, il 300, che comporta una spesa di quasi 1.300 euro in più.

Tuttavia l’incremento è giustificato da una motoristica decisamente doppia e dunque anche un comparto ciclistico e frenante migliore. Tutto proporzionato in un’ottica di assoluto controllo delle prestazioni su strada.

Scheda tecnica del nuovo Overbikes Brera 125 e caratteristiche

Riepiloghiamo di seguito le caratteristiche principali del nuovo scooter Overbikes Brera 125 con tanto di scheda tecnica allegata. Questo due ruote dell’azienda italiana Pelpi si rilancia sul mercato ad un prezzo decisamente economico. Il costo di listino di 2.690 euro è in linea con le possibilità finanziarie attuali post Covid. Così come lo è l’incremento nella fascia superiore 300 cc di quasi 1.300 euro. Motore da 7,7 kW ad iniezione elettronica 4 tempi monocilindrico, sistema frenante CBS e cambio automatico CVT completano il comparto tecnico di questo ciclomotore nella sua rivisitazione 2020.

Soluzioni cromatiche disponibili in blu moderno e bianco con rifiniture nere, e buona dotazione di serie (cavalletto centrale, cerchi a razze e frenata combinata) insieme ad un gruppo luminoso LED arricchiscono la proposta standard non rendendo necessari gli optional.

Scheda tecnica Overbikes Brera 125
Questo Overbikes Brera 125 dell'azienda italiana Pelpi si rilancia sul mercato ad un prezzo decisamente economico. Il costo di listino di 2.690 euro è in linea con le possibilità finanziarie attuali post Covid. Così come lo è l'incremento nella fascia superiore 300 cc di quasi 1.300 euro.
Allestimentoibrido
Numero Posti2
Bagagliaio9,5 l
Alimentazioneiniezione lettrica e benzina
Cv/kW (da)7,7 kW a 7000 rpm
Prezzo (da)2.690 euro
Dimensioni193/76/113 cm
Motore4 tempi monocilindrico SOHC
Cambioautomatico CVT
Scheda tecnica Overbikes Brera 125
Questo Overbikes Brera 125 dell'azienda italiana Pelpi si rilancia sul mercato ad un prezzo decisamente economico. Il costo di listino di 2.690 euro è in linea con le possibilità finanziarie attuali post Covid. Così come lo è l'incremento nella fascia superiore 300 cc di quasi 1.300 euro.
Allestimentoibrido
Numero Posti2
Bagagliaio9,5 l
Alimentazioneiniezione lettrica e benzina
Cv/kW (da)7,7 kW a 7000 rpm
Prezzo (da)2.690 euro
Dimensioni193/76/113 cm
Motore4 tempi monocilindrico SOHC
Cambioautomatico CVT
© Riproduzione Riservata
avatar Mario Ragone Sono Mario Ragone, redattore web con formazione in Comunicazione Audiovisiva e Mediale. Ho grande passione per il Social Marketing e l'informazione a 360°. Mi occupo, infatti, di argomenti di vario tipo che spaziano dalla Cultura come Cinema e Televisione all'Economia, dalla Medicina allo Sport fino al mondo di motori. Penso che avere un'idea su molteplici tematiche della nostra vita, ci permette di passare dall'una all'altra con grande versatilità mentale, una condizione questa che rende una persona libera nell'esprimersi, senza farsi fuorviare o condizionare. Capacità critica di discernimento ed autonomia di pensiero sono per me gli unici due elementi che ci rendono realmente liberi dalla schiavitù dell'ignoranza. Approfondisco le mie rubriche con intervento di esperti e professionisti del settore di cui scrivo. Leggi tutto