Chi è Enock Barwuah: biografia, età, foto Instagram, figli e stipendio

Francesca Di Stasio 16 Settembre 2020

Calciatore come il fratello Mario Balotelli, chi è Enock Barwuah, biografia, età, altezza, foto Instagram, moglie, figlie carriera e vita privata e stipendio dello sportivo.

Calciatore anche lui, è il fratello minore dell’attaccante Mario Balotelli a cui somiglia non solo fisicamente, ma anche caratterialmente.

Molto seguito sui social, anche la sua vita è immersa nel mondo dello sport.

Appassionato di calcio fin da bambino, ha iniziato la sua carriera da professionista nel 2011.

Lontano dal mondo dello spettacolo e dalle luci dei riflettori, ha esordito in televisione partecipando ad un noto reality.

Non è noto solo per il fatto di essere il fratello di Mario Balotelli, Enock Barwuah chi è lo sappiamo anche per la sua carriera sportiva, cerchiamo di sapere anche quanti anni ha, se ha una moglie e figli e quanto guadagna.

Chi è Enock Barwuah: biografia, età, quanto guadagna e stipendio del fratello di Mario Balotelli

Per scrivere un curriculum e sapere chi è Enock Barwuah, Instagram e Facebook ci possono essere sicuramente d’aiuto come la sua scheda sportiva che ci svela altezza, peso e anni.

Il fratello di Mario Balotelli è nato a Palermo il 20 febbraio del 1993, oggi ha 27 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. È alto 1,83. I suoi genitori sono originari del Ghana. Suo padre, Thomas è un operaio edile, sua madre si chiama Rose. Ha tre fratelli, il più conosciuto Mario Balotelli, Abigail e Angel Barwuah. A causa delle difficoltà economiche, Mario viene affidato ad un’altra famiglia ed Enock soffrirà tantissimo. Ha due nipoti, i due figli del fratello Balotelli, Pia e Lion.

Per quanto riguarda la vita privata, il calciatore è molto riservato. Ha dichiarato di essere fidanzato, Enock Barwuah però non ha mai svelato l’identità della sua compagna. Vive a Brescia con il suo migliore amico.

Sui social, in particolare su Instagram dove ha più di 222 mila followers, condivide spesso scatti della sua famiglia, in particolare insieme al fratello Balotelli. In un’intervista ha detto che spesso giocano alla Play-station insieme e il più forte è lui. “Solo nel gioco virtuale però, perché nella vita lo è Mario!” ha dichiarato.

Il suo grande amico, è l’ex tronista di Uomini e Donne e fidanzato di Mercedesz Henger, Lucas Peracchi. Insieme alle Iene ha organizzato uno scherzo al fratello Mario. Nel 2019, Balotelli si è vendicato con uno scherzo sempre davanti alle telecamere della stessa trasmissione.

Nel 2018 è stato modello per un giorno ed ha sfilato ad uno degli eventi di moda più prestigiosi, la Milano Fashion Week.

Lo stipendio non è come quello del fratello, Mario Balotelli, perché non ha ancora raggiunto la massima serie.

Da calciatore Barwuah concorrente del Grande Fratello Vip

Chi lo conosce la associa oggi alla U.S.D. Caravaggio dove ha giocato come attaccante o perchè è il fratello di Mario Balotelli, ma chi è Enock Barwuah, personaggio vip dopo il programma Grande Fratello VIP? Cerchiamo di percorrere la sua carriera.

Si è appassionato al mondo del calcio fin da quando era bambino. Ben presto capisce che questo sport è la sua strada. Il suo sogno è diventare un fuoriclasse del calcio.

Fin da piccolo si diletta a giocare a calcio insieme ai suoi fratelli. Si divertiva ad imitare i suoi idoli calcistici.

Ha sempre vissuto immerso nel mondo del calcio, lontano dalla televisione. Nel 2020, la sua prima esperienza davanti alle telecamere.

È infatti un concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini isieme tra gli altri alla conoscente Elisabetta Gregoraci.

Squadre e partite, chi Enock Barwuah calciatore

Dunque come abbiamo anticipato chi è Enock Barwuah oggi e che lavoro fa, e quanto guadagna e stipendio è facile da dirsi, un giovane calciatore con una carriera in salita.

Dopo aver militato in alcune scuole di calcio, nella stagione 2011/2012 approda al Rapallobogliasco. Qui inizia la sua carriera da professionista.

Dopo questa esperienza, milita in diverse squadre di categorie minori. È attaccante, precisamente prima punta in una squadra di serie D, l’U.S Caravaggio.

Come già detto, in passato ha anche giocato in diverse squadre tra cui il Ciliverghe Mazzano, il Foligno, il Bogliasco e la Vallecamonica.

Nel 2018 ha invece indossato la maglia del Pavia. Sui social, su Instagram soprattutto non manca di postare scatti che lo ritraggono sui campi da calcio. Il suo stipendio oggi è di circa 17.500 euro l’anno.

Anagrafica Principale
Calciatore, è il fratello minore dell'attaccante Mario Balotelli a cui somiglia non solo fisicamente, ma anche caratterialmente. Appassionato di calcio fin da bambino, ha iniziato la sua carriera da professionista nel 2011. Lontano dal mondo dello spettacolo e dalle luci dei riflettori, ha esordito in televisione partecipando al Grande Fratello Vip.
Nome e CognomeEnock Barwuah
Data di nascita20/02/1993
Luogo di nascitaPalermo
ProfessioneCalciatore
Anagrafica Principale
Calciatore, è il fratello minore dell'attaccante Mario Balotelli a cui somiglia non solo fisicamente, ma anche caratterialmente. Appassionato di calcio fin da bambino, ha iniziato la sua carriera da professionista nel 2011. Lontano dal mondo dello spettacolo e dalle luci dei riflettori, ha esordito in televisione partecipando al Grande Fratello Vip.
Nome e CognomeEnock Barwuah
Data di nascita20/02/1993
Luogo di nascitaPalermo
ProfessioneCalciatore
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto