Chi è Myriam Catania oggi: biografia, età, figlio, marito e padre

Francesca Di Stasio 21 Settembre 2020

Attrice e doppiatrice, chi è Myriam Catania, biografia, età, carriera, vita privata, marito, figli e foto Instagram e Facebook della ex moglie di Luca Argentero.

Ha recitato in tantissimi film non solo per il cinema, ma anche per la televisione.

Nel corso della sua carriera, non solo la recitazione ma anche il doppiaggio. Ha prestato la voce a diversi personaggi, protagonisti di film e serie tv.

Figlia d’arte, sua madre è Rossella Izzo, fin da subito ha seguito le orme della sua famiglia.

Come esperienza televisiva il Grande fratello Vip 5 condotto da Alfonso Signorini e con altri personaggi e suoi colleghi, come Adua Del Vesco.

È nota alle cronache rosa per essere stata la moglie di Luca Argentero, ma chi è Myriam Catania, quanti anni ha, altezza, fisico, chi è il suo compagno e quanti figli ha?

Chi è Myriam Catania: biografia, età, altezza, marito, figli e padre dell’ex moglie di Luca Argentero

Per scrivere una biografia e sapere chi è Myriam Catania, Instagram e Facebook ci possono essere d’aiuto, per scoprire qual è il sul fisico: altezza, peso e misure, e ancora, anni e compagno attuale.

E’ nata a Roma il 12 dicembre del 1979. Ha 40 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. Sua madre è Rossella Izzo, doppiatrice e sorella gemella di Simona Izzo, mentre il padre è Vincenzo Catania, ginecologo. Ha una sorella più piccola di nome Giulia.

Per quanto riguarda la vita privata, è stata sposata per dieci anni, dal 2006 al 2016 con l’attore Luca Argentero: Myriam Catania e il bellissimo attore convolarono a nozze dopo cinque anni di fidanzamento. Dal 2016 è fidanzata con Quentin Kammermann. Lei e il pubblicitario francese si sono conosciuti a Ibiza. Il 13 maggio del 2017 è nato il loro primo figlio.

Nel 2006 è stata coinvolta in un grave incidente in motorino che l’ha costretta a letto diversi mesi e le ha procurato numerose fratture e un intervento alla mandibola.

Si definisce una persona dal cuore grande che ama sorridere. Il suo più grande difetto è essere una perfezionista. Tra i suoi progetti futuri, quello di dirigere un importante progetto cinematografico da sola.

Da attrice e doppiatrice, Catania  al Grande Fratello Vip

Chi la conosce la associa a film come Tutto l’amore del mondo, Ci vediamo a casa, Il velo di Maya, ma oggi chi è Myriam Catania e cosa fa non tutti lo sanno, ma partiamo dagli inizi.

Fin da subito, l’attrice ha deciso di seguire le orme della sua famiglia di artisti nel mondo della recitazione.

Come già anticipato, sua madre è attrice e doppiatrice e sua zia Simona Izzo è sceneggiatrice, e anche regista.

Da giovanissima ha iniziato a recitare in numerose fiction e pellicole cinematografiche.

Nel 2015 ha ricevuto il premio Leggio D’oro per la miglior interpretazione femminile grazie al doppiaggio di Keyra Knightley nel Film The Imitation game.

Nel 2020 è una concorrente del Grande Fratello Vip 5 condotto da Alfonso Signorini. Ha dichiarato che ha scelto di parteciparvi per fare un’esperienza unica.

Film, chi Myriam Catania attrice e doppiatrice

Ma come abbiamo anticipato chi è Myriam Catania oggi è facile da dirsi, certamente è showgirl e attrice, ma in quali film? Costruiamo la sua biografia e curriculum professionale.

Da attrice, è stata protagonista di moltissimi film sia per il cinema, sia per la televsione. Il primo film per il cinema in cui ha recitato s’intitola Amor nello specchio ed è uscito nel 1999.

Tra gli altri film: Tutto l’amore del mondo, Ci vediamo a casa, Il velo di Maya, Lasciami per sempre, Anche senza di te.

Per la televisione invece ha recitato in fiction e serie tv come: Caro maestro, Una donna per amico, Le ali della vita, Carabinieri, Provaci ancora prof!, Questa è la mia terra, Gente di mare, L’ispettore Coliandro.

E’ anche doppiatrice. Nel corso della sua carriera ha prestato la sua voce ad attrici come Jessica Alba, Alexis Bedel e tante altre star internazionali del cinema come per citare qualche altro nome: Natalie Portman e Margot Robbie.

Anagrafica Principale
Attrice e doppiatrice, ha recitato in tantissimi film non solo per il cinema, ma anche per la televisione. Figlia d'arte, sua madre è Rossella Izzo, fin da subito ha seguito le orme della sua famiglia. È finita al centro del gossip e della cronaca rosa per il suo matrimonio con Luca Argentero.
Nome e CognomeMyriam Catania
Data di nascita12/12/1979
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneAttrice
Anagrafica Principale
Attrice e doppiatrice, ha recitato in tantissimi film non solo per il cinema, ma anche per la televisione. Figlia d'arte, sua madre è Rossella Izzo, fin da subito ha seguito le orme della sua famiglia. È finita al centro del gossip e della cronaca rosa per il suo matrimonio con Luca Argentero.
Nome e CognomeMyriam Catania
Data di nascita12/12/1979
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneAttrice
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto