Chi è Guenda Goria: biografia, età, fidanzato e marito

Francesca Di Stasio 1 Ottobre 2020

Attrice e pianista, chi è Guenda Goria, biografia, età, fidanzato, carriera, vita privata e sentimentale della figlia di Maria Teresa Ruta e del giornalista sportivo Amedeo.

Diplomata al Conservatorio, laureata in Filosofia ed Estetica, ha debuttato nel mondo della televisione nel 2006.

Tante le esperienze sia sul piccolo che sul grande schermo sia in veste di attrice che di conduttrice.

Non sono mancati i reality, come il Grande Fratello Vip a cui partecipa in coppia con sua madre.

È molto seguita sui social e ha anche studiato danza classica per diversi anni.

Non sarà certo per le sole notizie apprese per il rapporto con l’ex, Stefano Rotondo, Guenda Goria chi è oggi, quanti anni ha, altezza, fisico e che lavoro fa, sarà la sua biografia a dirlo.

Chi è Guenda Goria: biografia, età, altezza, foto Instagram, fidanzato della figlia di Maria Teresa Ruta

Per scrivere una biografia e sapere chi è Guenda Goria, Instagram e Facebook ci possono essere d’aiuto, per scoprire qual è il sul fisico: altezza, peso e misure, e ancora, anni e compagno attuale.

E’ nata a Roma il 4 dicembre del 1988, ha 31 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. E’ alta 1,73 cm.

Ha studiato per dieci anni danza classica e tip-tap. Ha anche un brevetto di sub. È una grande appassionata di sport, in particolare scherma, equitazione e nuoto. Ha un portafortuna, una tartaruga che fa parte della della sua collezione.

Parla quattro lingue: inglese, francese, spagnolo e portoghese. Su Instagram dove ha più di ventisettemila followers posta di sè e della sua vita.

Sua madre è la conduttrice Maria Teresa Ruta. Suo padre è il giornalista sportivo Amedeo. È cresciuta con il fratello Gianaamedeo e la loro tata Ornella.

Per quanto riguarda gli studi, ha conseguito la laurea in Filosofia ed Estetica presso l’Università degli studi di Milano. Poi, si è diplomata in pianoforte al Conservatorio Verdi sempre di Milano. Si è anche diplomata presso The Actor’s Academy di Milano dove ha studiato il metodo Stanislavskij.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, è stata fidanzata per molti anni con l’imprenditore Stefano Rotondo, Guenda Goria e l’imprenditore si erano conosciuti a Malindi, in Kenia, quando lei aveva 16 anni e lui 36. Nel corso di un’intervista rilasciata a gennaio 2020 l’attrice ha dichiarato di essere single dopo 14 anni d’amore.

Da attrice Goria a concorrente del Grande Fratello VIP

Chi la conosce la ricorda come la figlia di Maria Teresa Ruta, ma chi è Guenda Goria oggi e cosa fa non tutti lo sanno, ma partiamo dagli inizi.

Ha fatto il suo esordio nel mondo della televisione e dello spettacolo nel 2006 come conduttrice nel programma Sun Splash Festival in onda sul canale All Music. Sempre nel 2006 ha fatto il suo debutto in veste di attrice nella fiction Crimini.

Tante le trasmissioni a cui ha preso parte nel corso degli anni. Non sono mancati i reality show come nel 2020 il Grande Fratello Vip 5 a cui partecipa in coppia proprio con sua madre Maria Teresa Ruta.

Nel 2010 è stata una naufraga dell’Isola dei Famosi nella settima edizione condotta da Simona Ventura arrivando in finale.

Programmi e film, chi è Guenda Goria attrice

Se molti sanno della sua carriera da attrice, chi è Guenda Goria oggi personaggio televisivo e attrice, non tutti lo sanno e conoscono i programmi e film in cui ha partecipato. Costruiamo la sua biografia e curriculum professionale.

Dall’esordio in televisione avvenuto nel 2006, sono state tante le esperienze dell’autrice sia sul piccolo che sul grande schermo in veste sia di attrice che di conduttrice.

Nel 2014 ha recitato in Anita B, dove ha interpretato proprio una pianista. Nel 2015 invece è stata una delle protagoniste del film a episodi Il racconto dei racconti di Matteo Garrone.

La grande popolarità però è arrivata con la fiction di successo targata Rai Il paradiso delle Signore. Qui interpreta il ruolo di Violetta Sforza. A proposito di questo ruolo ha dichiarato che è un personaggio che le assomiglia molto: un po’ intellettuale, milanese e aristocratica. Anche lei è una contessina, ha concluso.

Sono poi seguite altre fiction tra cui Così Fan TutteUn passo dal cielo e in Con il sole negli occhi, Natale coi fiocchi. Tra i programmi poi I Raccomandati ed Extrafactor.

Anagrafica Principale
Attrice e pianista, è la figlia di Maria Teresa Ruta e del giornalista sportivo Amedeo Goria. Diplomata al Conservatorio, laureata in Filosofia Estetica, ha debuttato nel mondo della televisione nel 2006. Tante le esperienze sia sul piccolo che sul grande schermo sia in veste di attrice che di conduttrice. Non sono mancati i reality, come il Grande Fratello Vip a cui partecipa in coppia con sua madre.
Nome e CognomeGuenda Goria
Data di nascita04/12/1988
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneAttrice
Anagrafica Principale
Attrice e pianista, è la figlia di Maria Teresa Ruta e del giornalista sportivo Amedeo Goria. Diplomata al Conservatorio, laureata in Filosofia Estetica, ha debuttato nel mondo della televisione nel 2006. Tante le esperienze sia sul piccolo che sul grande schermo sia in veste di attrice che di conduttrice. Non sono mancati i reality, come il Grande Fratello Vip a cui partecipa in coppia con sua madre.
Nome e CognomeGuenda Goria
Data di nascita04/12/1988
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneAttrice
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto