Chi è Luca Ward: età, origini, moglie e figli della voce Gladiatore

Francesca Di Stasio 15 Ottobre 2020

Attore, doppiatore, chi è Luca Ward, biografia, curriculum, età, origini, altezza, moglie, figli, vita privata e sentimentale della famosa voce de Il Gladiatore.

Attore e doppiatore, è sua la voce che pronuncia la famosa frase nel film Il Gladiatore: “Al mio segnale scatenate l’inferno”.

Nato in una famiglia di doppiatori, ha seguito le orme di suo padre e di suo nonno. Ha prestato la voce a tantissimi attori internazionali, è sua la voce di Russel Crowe e Bruce Willis in molti loro film.

Molto apprezzato, nel corso della sua straordinaria carriera anche tante fiction e film di successo come Le tre rose di Eva ed Elisa di Rivombrosa della regista Cinzia TH Torrini.

La sua voce riecheggia in spot pubblicitari, al cinema, in tv, in radio, a teatro. Non sono mancate alcune esperienze televisive, come nel programma Tale e Quale Show.

Conosciuto dal grande pubblico come attore di Un posto al sole e Le tre rose di Eva, ma soprattutto come voce de Il Gladiatore, Luca Ward chi è non è solo questo naturalmente, scarpiamo allora quanti anni ha, origini, moglie, figli e vita privata.

Chi è Luca Ward: biografia, origini, età, mogli e figli dell’attore di Centovetrine, voce de Il Gladiatore

Per scrivere curriculum e biografia e sapere chi è Luca Ward, Instagram, Facebook e una sua intervista a Vieni da Me, ci possono essere sicuramente d’aiuto: iniziamo a sapere del suo fisico: altezza, origini e ancora, anni, moglie e figli.

E’ nato a Roma il 31 luglio del 1960, oggi ha 60 anni ed è del segno zodiacale del Leone. L’arte del doppiaggio ha sempre fatto parte della sua famiglia. Suo padre Aleandro era un doppiatore, così come suo nonno, Carlo Romano. Ha due fratelli, Monica e Andrea che lavorano anch’essi in questo mondo.

Sui social dove ha più di 242 mila followers pubblica scatti che mostrano non solo il suo lavoro e la sua professionalità, ma anche la sua vena ironica e divertente.

Adora andare in barca e lasciarsi cullare dalle onde respirando brezza marina. Una vera passione per il mare per cui è diventato skipper e istruttore di sub. In un’intervista ha dichiarato di voler attraversare il mondo in barca a vela.

Le origini di Luca Ward vanno rintracciare anche nel suo passato famigliare. A soli 13 anni ha perso il padre a cui era molto legato. “Mio padre mi è mancato tanto e continuerà a mancarmi sempre” ha dichiarato in un’intervista. Un evento molto doloroso che sconvolge la sua famiglia non solo emotivamente. Per dare una mano in casa e per finanziarsi gli studi si rimbocca le maniche e svolge i lavori più disparati. Da adolescente è stato tra gli altri venditore di caramelle, facchino, benzinaio e bagnino.

Per quanto riguarda la vita privata, l’attore è stato sposato con la doppiatrice Claudia Razzi. Dalla loro unione è nata Guendalina. La ragazza ha deciso di seguire le orme del padre. Dopo 25 anni di matrimonio, i due si separono.

Dal 2013 la moglie di Luca Ward è Giada Desideri, conosciuta il 2007. Lei è un’attrice. Insieme hanno avuto due figli, Lupo e Luna. Il doppiatore insieme alla sua famiglia vive in una villa immersa nella natura, alle porte di Roma, a Casal Lumbroso.

Voce del Gladiatore, Ward quali voci a prestato

Chi lo conosce lo associa a programmi come Centovetrine o Le Tre Rose di Eva, ma soprattutto alla voce de Il Gladiatore, ma chi è Luca Ward, attore e personaggio dello spettacolo da ieri a oggi non tutti lo sanno.

Da piccolo prima di avvicinarsi al mondo della recitazione sognava di diventare un famoso pilota di macchine da corsa.

L’attore ha scoperto il mondo della recitazione molto presto e se ne è appassionato. Durante gli studi ha cominciato a frequentare il teatro.

Alle superiori è iniziata la sua carriera di attore con le prime comparse a teatro.

La svolta è arrivata nel 2000 quando ha doppiato l’attore Russel Crowe nel celebre film vincitore di 5 premi Oscar Il Gladiatore, voce apprezzata dal grande pubblico.

Nel corso degli anni è stato la voce di moltissime star del cinema tra cui Bruce Willis, Antonio Banderas, Hugh Grant, Keanu Reeves, Gerard Butler, Liam Neeson, Matt Dillon, Andy García, Richard Gere, Tom Hanks, Rupert Everett, Nicolas Cage e Mel Gibson.

Troviamo inoltre la sua voce in diversi spot pubblicitari, film d’animazione, cartoni animati, radio e persino videogiochi. Tra i film d’animazione: Corto Maltese, Heavy Metal, Cenerentola dove è il principe, A Christmas Carol dove è lo spirito del Natale, Il re leone dove è la voce di Mufasa.

Dal 2018 è la voce narrante del programma documentaristico targato Rai Ulisse – Il piacere della scoperta. È sua la voce che ogni mattina legge l’oroscopo a Radio Italia.

Programmi, film e serie tv: chi è Luca Ward attore e VIP

Ma come abbiamo anticipato chi è Luca Ward oggi è facile a dirsi, certamente è attore di serie famose come Le Tre Rose di Eva e Centovetrine ma la sua carriera ha un elenco di film e fiction.

Ha fatto la sua comparsa in televisione quando era ancora un bambino in alcuni sceneggiati Rai. Ha esordito nel mondo del cinema nel 1984 quando ha recitato nel film Chewingum.

Nel corso della sua carriera ha recitato in diverse fiction, serie televisive e anche sopa opera come Centovetrine dove interpretava Massimo Forti e un Posto al Sole dal 2016 al 2017.

È stato poi Ottavio Ranieri in Elisa di Rivombrosa e Ruggiero Camerana nelle Tre Rose di Eva recitando a fianco tra gli altri attori alla protagonista, Anna Safroncik.

Tra le sue tappe importanti grazie alle quali è stato conosciuto dal grande pubblico, nel 2008 ha partecipato insieme a sua sorella Monica alla trasmissione I Raccomandati.  Nel 2010 invece è sbarcato sull’Isola dei Famosi in veste di naufrago, è qui che ha dichiarato di essersi rotto la schiena e di non aver avuto soccorso. Dopo solo una settimana però ha dovuto abbandonare il reality per dei problemi alla schiena. Il 2020 è un concorrente di Tale e Quale show dove si è calato nei panni tra gli altri di Zucchero e Ligabue.

Tanti i premi e riconoscimenti che ha ricevuto tra cui: il premio “Leggio d’oro voce maschile dell’anno” e Premio della critica alla VI edizione sempre del Leggio d’oro.

Anagrafica Principale
Attore e doppiatore, è sua la voce che pronuncia la famosa frase nel film Il Gladiatore: "Al mio segnale scatenate l'inferno". Ha prestato la voce a tantissimi attori internazionali tra cui Russel Crowe e Bruce Willis. Molto apprezzato, nel corso della sua straordinaria carriera anche tante fiction e film di successo come Le tre rose di Eva ed Elisa di Rivombrosa. Non sono mancate alcune esperienze televisive, come Tale e Quale Show.
Nome e CognomeLuca ward
Data di nascita31/07/1960
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneAttore e doppiatore
Anagrafica Principale
Attore e doppiatore, è sua la voce che pronuncia la famosa frase nel film Il Gladiatore: "Al mio segnale scatenate l'inferno". Ha prestato la voce a tantissimi attori internazionali tra cui Russel Crowe e Bruce Willis. Molto apprezzato, nel corso della sua straordinaria carriera anche tante fiction e film di successo come Le tre rose di Eva ed Elisa di Rivombrosa. Non sono mancate alcune esperienze televisive, come Tale e Quale Show.
Nome e CognomeLuca ward
Data di nascita31/07/1960
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneAttore e doppiatore
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto