• Google+
  • Commenta
17 aprile 2014

Meteo Pasqua 2014: le previsioni meteo pasqua e pasquetta in Italia

Ecco le previsioni meteo Pasqua 2014 e meteo Pasquetta 2014 in tutta Italia: tempo instabile e precipitazioni per il lunedì dell’Angelo in gran parte della penisola.

Le condizioni meteo Pasqua 2014 e meteo Pasquetta 2014 vedono un tempo incerto con una nuova ondata di maltempo. Le precipitazioni colpiranno soprattutto  le regioni del Nord e le regioni centrali interne, mentre al Sud saranno meno probabili. Possibili nevi sulle Alpi.

Le previsioni Meteo Pasqua 2014 e Pasquetta 2014 prevedono un tempo instabile e purtroppo rovesci per il lunedì dell’Angelo.

Non ci sono buone notizie quindi per coloro che hanno deciso di trascorrere il week end pasquale fuori in qualche località italiana o all’aria aperta.

Francesco Nucera ritiene che ci sarà un ritorno all’inverno e dichiara: “effetti  maggiori dell’impulso di aria artica che saranno più evidenti sulle regioni centro-meridionali adriatiche, dove i  contrasti tra la nuova massa d’aria e quella preesistente potrebbero risultare  piuttosto accesi”.

Meteo Pasqua 2014 e Meteo Pasquetta 2014: dove pioverà? Ecco quali sono le regioni colpite, secondo Francesco Nuocera, da forti precipitazioni: “su Emilia Romagna, Adriatiche, dorsale ed interne centrali in marcia verso Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Nord Sicilia. Qualche acquazzone tra basso Veneto, Est Lombardia e Lazio meridionale”.

Ecco quali saranno le previsioni Meteo Pasqua 2014 e Meteo Pasquetta 2014 regione per regione.

Previsioni Meteo Pasqua 2014 e Meteo Pasquetta 2014: sabato 19 aprile

Prendendo in considerazione le previsioni di meteo.it, la giornata del 19 aprile può essere ripartita: in mattino, pomeriggio e sera.

Al mattino sono previste precipitazioni al Nord e in particolare: in Valle D’Aosta, Trentino Alto Adige, Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Ad eccezione di tali regioni il tempo sarà poco nuvoloso nel resto d’Italia. Il pomeriggio del 19 aprile 2014 continuano le piogge al Nord e si estendono fino al Centro-Italia. A Sud e quindi in Sardegna, in Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia il cielo sarà poco nuvoloso.

La sera del 19 aprile il cielo sarà sereno in tutta la penisola ad eccezione: Emilia Romagna, Toscana, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto.

Previsioni Meteo Pasqua 2014 e Meteo Pasquetta 2014: domenica 20 aprile

Tripartiamo la giornata del 20 aprile: in mattino, pomeriggio e sera. Al mattino il tempo risulterà migliore perché il cielo sarà poco nuvoloso in tutta la penisola. Nel pomeriggio sono previsti rovesci principalmente al Nord e riguarderanno le seguenti regioni: Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria e Toscana. Durante la sera del 20 aprile il cielo sarà poco nuvoloso, ma le piogge continueranno a riversarsi in Piemonte, Valle D’Aosta, Emilia Romagna, Lombardia e Liguria.

Previsioni Meteo Pasqua 2014 e Meteo Pasquetta 2014: lunedì 21 aprile

Il lunedì di Pasquetta merita un discorso a parte perché gli italiani attendono proprio questo giorno per uscire “dalle proprie case” per trascorrerla all’aria aperta.  Scopriamo insieme le previsioni Meteo Pasqua 2014 e Meteo Pasquetta 2014.

La mattina di Pasquetta il cielo sarà poco nuvoloso nel Centro-Italia e al Sud. Diversa la situazione al Nord in cui sono previste forti precipitazioni: in Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Trentino Alto Adige e Valle D’Aosta.

Stessa situazione si verificherà anche nel pomeriggio dove il cielo sarà poco nuvolo al Centro e Al Sud mentre continueranno le piogge al Nord. La sera il cielo sarà poco nuvoloso ad eccezione della Lombardia e della Valle D’Aosta.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy