• Google+
  • Commenta
9 maggio 2014

Unimc presenta Design – Mts alla fiera di settore Lamiera, Bologna

Università degli Studi di Macerata – Industria,l’Unimc presenta il progetto europeo Design-mts alla fiera di settore Lamiera, Bologna

Unimc

Unimc

Saranno illustrati i risultati raggiunti e la piattaforma sulla responsabilità sociale nel settore macchine utensili.

Scopo del progetto è aumentare la consapevolezza e le buone pratiche di responsabilità sociale

Sarà presente alla fiera di settore Lamiera (Hall 36/Stand B30), che si terrà a Bologna la prossima settimana dal 14 al 17 maggio, il progetto DESIGN-MTS – Defining Social responsibility Interventions for a Grounded Networkind in Machine Tool Sector – coordinato dall’Unimc e co-finanziato dalla Commissione europea. Si tratta di un’importante opportunità per informare i diretti interessati circa i risultati finora raggiunti, le prossime fasi e, più in generale, i principali trend in materia di responsabilità sociale e sostenibilità nel settore macchine utensili e nella sua filiera produttiva.

In particolare, giovedì 15 maggio dalle 11.45 alle 12.45 nell’area Lambda Sostenibilità (Hall 36/Stand C15) si terrà una conferenza che illustrerà, tra l’altro, la piattaforma sulla responsabilità sociale nel settore macchine utensili lanciata nell’ambito del progetto per fornire vari servizi alle imprese e agli stakeholder interessati, tra i quali moduli formativi on line e un help desk che fungerà da guida e supporto nel processo di adozione di pratiche socialmente responsabili.

L’industria Europea del settore macchine utensili sta lavorando intensamente per assicurare che i suoi processi, prodotti e servizi possano essere disegnati, prodotti e realizzati in modo socialmente responsabile e attento alle sfide ambientali.

In questa sfida si inserisce il progetto DESIGN-MTS, che ha lo scopo di aumentare la consapevolezza della responsabilità sociale d’impresa e disseminare buone pratiche di responsabilità sociale nell’industria Europea del settore macchine utensili, mostrando anche il legame tra responsabilità sociale, sostenibilità e competitività. Il progetto, co-finanziato dalla Commissione europea, ha preso il via nel luglio 2013 e vede la partnership di Cecimo (Associazione Europea del settore macchine utensili), Università di Nottingham, Csr Europe, Cei-Central European Initiative, e Ires nazionale.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy