• Google+
  • Commenta
18 Ottobre 2019

Ottava giornata di serie A Juventus Vs Bologna: pronostici e formazioni

Ottava giornata di serie A Juventus Vs Bologna
Ottava giornata di serie A Juventus Vs Bologna

Ottava giornata di serie A Juventus Vs Bologna

Anticipazioni ottava giornata di serie A Juventus Vs Bologna: pronostici e formazioni di sabato 19 ottobre 2019. Pronostico e probabili formazioni della sfida tra juventini e bolognesi. 

La partita si gioca all’Allianz Stadium di Torino alle 20:45. Diretta esclusiva su DAZN.

Torna finalmente in campo domani, dopo la pausa per le nazionali, la Serie A con le gare Lazio-Atalanta, Napoli-Hellas Verona e Juventus-Bologna che daranno inizio all’ottava giornata di campionato.

Un’ottava giornata che avrà inizio con i quasi ormai consueti tre anticipi del sabato che vedranno in campo tre delle quattro squadre impegnate in Champions League la settimana prossima.

Si comincia alle 15:00 con la Lazio di Simone Inzaghi che all’Olimpico ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperni.

Si prosegue poi alle 18:00 con il Napoli di Ancelotti che al San Paolo riceve il Verona di Juric e si conclude domani sera con la sfida dello Stadium tra i bianconeri di Maurizio Sarri e i felsinei di Sinisa Mihajlović. 

Ottava giornata di serie A Juventus Vs Bologna: pronostici e formazioni di sabato 19 ottobre

Maurizio Sarri può sicuramente essere felice: la sua Juventus in occasione della ottava giornata di serie A contro il Bologna sarà al gran completo. La pausa per le nazionali infatti non ha comportato, per fortuna, alcun tipo di infortunio e quindi il tecnico toscano potrà contare sull’intera rosa a sua disposizione.

Una notizia fantastica per gli addetti ai lavori bianconeri e per i tifosi che possono gioire anche dei rientri di Douglas Costa, Danilo e De Sciglio. Il primo potrebbe già ritrovare una maglia da titolare contro il Bologna, mentre per i primi due il rientro in campo sarà gestito con calma. Anche perché al momento Cuadrado è più che una garanzia nel ruolo di terzino dopo le ottime prove delle sfide precedenti.

Una Juventus che arriva alla sfida contro i rossoblu del tecnico serbo con il primato in classifica conquistato due settimane nelle vittoriosa trasferta di Milano in casa dell’Inter.

Il Bologna invece si trova attualmente all’undicesimo posto con 9 punti conquistati, frutto di 2 vittorie e tre pareggi. L’ultimo, per 2-2, in casa contro la Lazio. Un Bologna che arriva a Torino senza il giapponese Tomiyasu, infortunato e senza Gary Medel, squalificato.

Il pronostico pende ovviamente a favore dei padroni di casa torinesi che non dovrebbero avere problemi contro una squadra comunque buona come il Bologna. Puntiamo pertanto sulla vittoria bianconera con almeno tre gol segnati, di cui due di scarto.

Probabili formazioni Juventus-Bologna di sabato 19 ottobre

Per quanto riguarda le probabili formazioni, nella Juventus l’unico dubbio è rappresentato dal ballottaggio Dybala-Douglas Costa con il primo che ha più chance di partire dall’inizio rispetto al secondo.

Per il resto, Sarri dovrebbe affidarsi ai suoi soliti interpreti. Il 4-3-1-2 bianconero dovrebbe quindi vedere in campo i seguenti 11: Szczesny in porta con, davanti a lui, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro e Cuadrado. A centrocampo Matuidi, Khedira e Pjanic con Dybala sulla trequarti a fare da supporto alla coppia d’attacco, Ronaldo – Higuain.

Il Bologna invece dovrebbe presentarsi con il 4-2-3-1. Skorupski quindi in porta con, a fargli da scudo, Mbaye, Danilo, Bani Dijks. A centrocampo spazio a Poli e Dzemaili con Orsolini, Soriano e Sansone avanzati sulla trequarti per dare supporto all’unica punta che dovrebbe essere Rodrigo Palacio.

  • Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala; Higuain, Ronaldo
  • Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo Lar, Bani, Dijks; Poli, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio
Google+
© Riproduzione Riservata