• Google+
  • Commenta
20 Maggio 2019

Lazio Bologna lunedì 20 maggio 2019: pronostico serie A 37° giornata

Ottava giornata di serie A Juventus Vs Bologna
Lazio Bologna lunedì 20 maggio 2019

Lazio Bologna lunedì 20 maggio 2019

Anticipazioni della diretta Lazio Bologna lunedì 20 maggio 2019: ecco quali sono i pronostici della partita di serie A 37° giornata.

Il weekend che si è concluso ieri ha avuto una programmazione sportiva ricca di eventi che hanno visto protagonista soprattutto la Serie A.

Il nostro massimo campionato di calcio è l’unico, insieme a quello francese, che ha ancora dei verdetti da stabilire.

Tuttavia se nel campionato francese bisognerà solo capire chi tra Monaco, Amiens e Caen giocherà i playout, in Serie A la situazione è ben diversa. Infatti a una giornata dal termine e con 3 punti pesantissimi ancora in palio, sono ancora due i verdetti da stabilire, ossia vedere in quale competizione europea giocheranno l’anno prossimo AtalantaInter e Milan e chi tra Genoa, Empoli, Udinese, Fiorentina e Bologna seguirà in Serie B Chievo e Frosinone. 

E proprio per quanto riguarda la lotta per non retrocedere stasera è in programma all’Olimpico di Roma, Lazio-Bologna: agli ospiti basta un punto per raggiungere l’aritmetica salvezza.

Ma vediamo come arrivano Lazio e Bologna alla sfida di stasera e quali sono le possibili scelte che faranno i due allenatori.

Pronostico Lazio Bologna lunedì 20 maggio 2019: anticipazioni Serie A 37° giornata

Lazio-Bologna caratterizzerà questo Monday Night in cui le due squadre arrivano alla sfida dell’Olimpico con umori e ambizioni sicuramente diverse.

La Lazio di Simone Inzaghi non ha ormai più nulla da chiedere a questo campionato dal momento che la vittoria della Coppa Italia, conquistata mercoledì, ha garantito ai biancocelesti la partecipazione alla prossima Europa League.

Discorso diverso invece per il Bologna di Sinisa Mihajlović che, ancora in lotta per non retrocedere, arriva nella capitale con l’intento di conquistare almeno un punto che vorrebbe dire Serie A anche l’anno prossimo.

I felsinei, nelle ultime sei partite, hanno conquistato 13 punti, perdendo solo a San Siro contro il Milan lo scorso 6 maggio e vincendo contro Empoli e Chievo.

Quindi la differenza di motivazione tra le due squadre potrebbe fare la differenza facendo pendere leggermente l’ago della bilancia verso i rossublu del tecnico serbo.

La Lazio infatti pare stanca dopo la vittoria della Coppa Italia e anche le voci di mercato che vedono Simone Inzaghi come candidato alla panchina della Juventus destabilizzano un po’ l’ambiente.

Ma al di là di quanto detto vediamo quali sono i possibili 22 che scenderanno in campo stasera.

Probabili formazioni della partita di lunedì 20 maggio 2019

Per quanto riguarda le probabili formazioni possiamo dire che Simone Inzaghi darà spazio per la prima volta al terzo portiere biancoceleste, Guido Guerrieri che farà, contro il Bologna, il suo esordio in Serie A.

A fare da schermo al portiere 23enne ci saranno Acerbi, Wallace e Luiz Felipe con Badelj, Parolo e Cataldi a centrocampo, Lulic e Romulo sulle fasce e Correa e Immobile in attacco.

Mihajlović risponderà con Skorupski tra i pali, mentre i 4 di difesa saranno  Mbaye, Danilo, Lyanco e Dijks.

A centrocampo, in mediana,  agiranno Dzemaili e Pulgar, mentre Soriano, Orsolini e Sansone saranno il supporto dell’unica punta Palacio.

Probabili formazioni Lazio Bologna serie A 37° giornata

  • Lazio (3-5-1-1): Guerrieri; Wallace, Luiz Felipe, Acerbi; Romulo, Parolo, Badelj, Cataldi, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi
  • Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Google+
© Riproduzione Riservata