• Google+
  • Commenta
29 Luglio 2019

Amichevole Bologna Schalke 04 lunedì 29 luglio 2019: pronostici

Ottava giornata di serie A Juventus Vs Bologna
Amichevole Bologna Schalke 04 lunedì 29 luglio 2019:

Amichevole Bologna Schalke 04 lunedì 29 luglio 2019:

Anticipazioni dell’amichevole Bologna-Schalke 04 di lunedì 29 luglio 2019. Pronostico e probabili formazioni della sfida in programma oggi alle 18:00 su Sky Sport 1.

Amichevole di lusso quest’oggi per la squadra di Sinisa Mihajlović che dopo aver scoperto di avere una forma acuta di leucemia poche settimane fa sarà costretto a guardare ancora da lontano la sua squadra.

Il Bologna infatti, sebbene il suo tecnico sarà assente ancora per molto tempo visto il programma di cure a cui ha deciso di sottoporsi, ha preso comunque la decisione di non sostituirlo. Di rispettare anzi il contratto che Mihajlović aveva rinnovato solo poche settimane prima di apprendere la triste notizia del suo male.

Alla luce di tutto ciò il club felsineo ha affidato quindi la guida fisica della prima squadra al vice del tecnico serbo, Miroslav Tanija, già con lui alla guida della Serbia e del Torino.

Le conferenze stampa saranno invece affidate ad Emilio De Leo, altro fidato collaboratore di Mihajlović. Oggi alle 18:00 il Bologna affronterà in amichevole i tedeschi dello Schalke 04. Si tratta della seconda amichevole contro squadre tedesche per i felsinei che solo tre giorni fa hanno perso malamente, per tre reti ad una, contro il Colonia.

Pronostico Amichevole Bologna-Schalke 04 di lunedì 29 luglio 2019

La partita odierna metterà difronte due squadre totalmente diverse l’una dall’altra. Il Bologna è una squadra che in Serie A. Ha sempre lottato per la salvezza negli ultimi anni, a volte conquistandola tranquillamente, altre volte, come quest’anno, conquistandola solo alla fine.

Una salvezza, quest’anno resa possibile proprio dall’arrivo di Mihajlović in panchina che ha reso possibile, grazie al suo lavoro, il raggiungimento di un traguardo che fino a poco tempo prima sembrava irraggiungibile. 44 punti totali di cui 30 conquistati dal tecnico serbo, frutto di 9 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.

Un decimo posto conquistato con fatica, impegno e sacrificio da una squadra che prima dell’avvento del tecnico di Vukovar, sotto la guida di Filippo Inzaghi, sembrava malamente destinata a retrocedere in Serie B. Elementi, quelli poc’anzi menzionati. Che hanno permesso a Mihajlović di guadagnarsi sempre, ovunque abbia allenato, il rispetto e l’affetto di tifosi e addetti ai lavori.

Per quanto riguarda lo Schalke 04 possiamo dire che, se si esclude la stagione 2018-2019 che ha visto la squadra di Gelsenkirchen chiudere tristemente al 14° posto. I tedeschi hanno sempre raggiunto posizioni di vertice in Bundesliga negli ultimi anni così come hanno raggiunto praticamente sempre la partecipazione alla Champions League o comunque, più in generale alle coppe europee.

Sulla carta non dovrebbe esserci storia, lo Schalke 04 come si legge anche dalle statistiche è nettamente più forte del Bologna e se si considera poi che i tedeschi sono molto più avanti nella preparazione rispetto agli italiani allora è facile capire come l’ago della bilancia penda tutto a favore dei Blu Reali. 

Probabili formazioni Bologna Vs Schalke 04 di lunedì 29 luglio 2019

Il vice di Mihajlović, Tanija dovrebbe affidarsi ad un articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Skorupski in porta con, davanti a lui, Tomiyasu, Danilo, Denswil e Krejci. A centrocampo spazio a Kingsley e Poli con Orsolini, Soriano e Sansone che agiranno sulla trequarti alle spalle dell’unica punta che sarà Palacio.

Della formazione dello Schalke 04 non ci è pervenuta alcuna notizia, quindi ci limiteremo a mettere in risalto solo quella dei felsinei.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Krejci; Kingsley, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.

Google+
© Riproduzione Riservata