• Google+
  • Commenta
7 Novembre 2019

Dodicesima giornata di Serie A Sassuolo Bologna: pronostici e formazioni

Dodicesima giornata di Serie A Sassuolo-Bologna
Dodicesima giornata di Serie A Sassuolo-Bologna

Dodicesima giornata di Serie A Sassuolo-Bologna

Anticipazioni dodicesima giornata di Serie A Sassuolo-Bologna di venerdì 8 novembre 2019: pronostico e probabili formazioni della sfida tra neroverdi e rossoblu.

La sfida si gioca domani sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia a partire dalle 20:45 con diretta esclusiva su Sky Sport Serie A.

In attesa che termini la tre giorni di coppe europee con le partite di Roma e Lazio impegnate stasera in Europa League, torna domani il campionato con la dodicesima giornata di Serie A. In campo, nell’ormai consueto anticipo del venerdì, il Sassuolo di Roberto De Zerbi e il Bologna di Sinisa Mihajlović. Sfida salvezza tra due squadre che si trovano rispettivamente al 15° e al 13° posto.

Con 10 punti in 10 partite disputate i neroverdi si trovano ad appena 2 punti sopra la zona retrocessione.

(Ricordiamo che il Sassuolo recupererà la sfida con il Brescia rimandata lo scorso 4 ottobre, a causa della scomparsa del presidente, Squinzi, il prossimo 18 dicembre).

Discorso più o meno simile anche per i felsinei del tecnico serbo che dopo 11 partite disputate si trovano a 12 punti, con 4 di vantaggio sulla zona rossa. Se non è scontro salvezza, poco ci manca.

Pronostici dodicesima giornata di Serie A Sassuolo-Bologna di venerdì 8 novembre 2019

Quella di domani sera al Mapei Stadium è chiaramente una sfida delicata sia per il Sassuolo che per il Bologna. Due squadre che per ora navigano in acque tranquille, ma che non possono rilassarsi più di tanto visto il ritorno della Sampdoria vittoriosa lunedì sera, per 0-1, contro la Spal.

Una vittoria, quella dei doriani, che ha messo il fiato sul collo soprattutto ai padroni di casa che con appena due punti di vantaggio sui genovesi non possono certo permettersi di compiere passi falsi contro i rossoblu.

La vittoria contro il Verona di Juric due settimane fa aveva dato un po’ di ossigeno alla squadra di De Zerbi che però è ripiombata nel baratro delle zone basse della classifica a causa della sconfitta, in casa, contro la Fiorentina e del pareggio di domenica scorsa, in trasferta, contro il Lecce.

4 punti in 3 partite che non sono male come bottino per una squadra di medio-bassa classifica, ma che certo non fanno stare tranquilli. Dall’altro lato c’è un Bologna ferito che arriva a Reggio Emilia con due sconfitte consecutive sul groppone (3-2 a Cagliari e 1-2 in casa contro l’Inter) e una gran voglia di rilanciarsi in classifica.

Sarà una sfida interessante, nonché delicata, tra due squadre che vorranno chiaramente portare a casa l’intera posta in palio. Pronosticare pertanto un risultato attendibile è quantomai complicato. Possibile un pareggio con non più di due gol.

Probabili formazioni della partita di venerdì sera

Per quanto riguarda le formazioni, De Zerbi dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3. Gli interpreti dovrebbero quindi essere i seguenti: Consigli in porta con, davanti a lui, Toljan, Marlon, Romagna e Peluso. A centrocampo spazio a Traore, Magnanelli e Duncan. In attacco il tridente formato da Berardi, Boga e Defrel.

Il Bologna dovrebbe invece presentarsi con un più articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Skorupski in porta. A fargli da scudo Mbaye, Danilo, Bani e Krejci. A centrocampo Dzemaili e Svanberg con Sansone, Soriano e Orsolini sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Palacio.

  • Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Peluso; Traore, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Boga.
  • Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Krejci; Dzemaili, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.
Google+
© Riproduzione Riservata