• Google+
  • Commenta
19 giugno 2014

Polaroid Socialmatic a Salerno: Cos’è Polaroid Socialmatic Camera

Polaroid Socialmatic - Antonio De Rosa

Ben presto in vendita e già é preannunciato il boom di vendite per l’innovazione Polaroid Socialmatic Camera 

Polaroid Socialmatic

Polaroid Socialmatic Camera

Passato, presente e, sicuramente futuro, racchiusi in un unico e innovativo prodotto: Polaroid Socialmatic Camera .

È questo il nome della super idea tutta Made in Italy (anche se affonda le sue radici in brevetti di colossi internazionali) voluta e ideata grazie al genio e alla passione del suo inventore: Antonio De Rosa, intraprendente giovane salernitano.

Ma di cosa si tratta? Parliamo di una macchina fotografica digitale? Non solo! Si tratta di una macchina fotografica in grado di stampare in real time come la storica e amata Polaroid? Non solo! È forse una macchina fotografica che consente di condividere le immagini prodotte immediatamente sui più importanti social network? Non solo! Ebbene sì: Polaroid Socialmatic Camera é tutto questo e anche di più e, nella sua linea divertente e inusuale, è davvero in grado con pochi click di garantire ai suoi utilizzatori tutte le più richieste funzioni.

Insomma, un prodotto che intende chiaramente rispondere ai desiderata dei consumatori più moderni e che della tecnologia e dei social network, ne fanno un credo quotidiano. Che potrà appassionare i più giovani, ma che sarà sicuramente in grado di conquistare gli adulti più nostalgici, grazie al suo essere un prodotto multifunzione e in grado di rilanciare le funzionalità della tanto amata Polaroid.

Una macchina fotografica sicuramente sui generis, dunque, è Polaroid Socialmatic Camera. Un prodotto avanzato e tecnologico che si appresta a diventare il prodotto dell’anno perché insieme moderno (ma nostalgico), innovativo e trendy.

Polaroid Socialmatic Camera arriverà sul mercato entro la fine dell’anno, con l’orgoglio del suo ideatore Antonio De Rosa. Da una mera idea alla produzione reale del prototipo. Da un’idea campana fino alla conquista degli States. Polaroid Socialmatic Camera raccontata direttamente dal suo ideatore Antonio De Rosa.

Polaroid Socialmatic: cos’è e come nasce

Polaroid Socialmatic - Antonio De Rosa

Polaroid Socialmatic Camera – Antonio De Rosa

Come nasce l’idea della tua Istan Polaroid Socialmatic Camera? E’ stata dettata dalla necessità. Avevo poche decine di euro sul conto, frutto di uno “sfruttamento” tipico di alcuni non-imprenditori del nostro massacrato Sud.

Avanzavo 3 stipendi e non avendo ricevuto nulla in un fantomatico Natale, preferì spremermi le meningi per venirne a capo. Fissai l’icona di Instagram e mi balenò l’idea di farne una macchina “fisica”.

Quali emozioni nel ricevere il riconoscimento per la tua idea come “Best Practice per l’innovazione” 2014? E’ stato un lavoro di squadra, una emozione soprattutto per quei ragazzi che dietro le quinte hanno lavorato assieme a me per mettere assieme il progetto. E’ solo l’inizio…

Polaroid Socialmatic: dagli Usa all’Italia a Saleno

Da Salerno, terra decisamente non leader per le innovazioni, agli States con la partnership con il colosso storico Polaroid. Ti aspettavi questi risvolti? Onestamente no. Potrei dire che la tenacia è stata ripagata, che nulla impossibile e bla, bla, bla. In realtà la ricetta è semplice: lavoro, testa bassa e piedi per terra.

La tua invenzione consente di scattare, stampare e condividere sui social network in real time le foto. Ci può spiegare in dettaglio il funzionamento della tua Polaroid Socialmatic? Ho sempre pensato che se avessi trovato un legame tra la fotografia fisica e quella virtuale, avrei potuto mettere in evidenza un solco in cui piantare qualcosa. In realtà il concetto è semplice. Scatti una foto, la personalizzi con filtro, testo ed icone, aggiungi un QR code e la stampi. In quel QR code vi è descritto utente e altri dati importanti della foto. Puoi lasciare la foto ovunque, su una panchina, su un tavolino, attaccata ad un muro. Non solo essa sarà condivisa su Facebook e Twitter ma soprattutto sul nostro Socialmatic Photonetwork. Chi troverà la tua foto, potrà puntarla con la sua Polaroid Socialmatic oppure con le app che abbiamo sviluppato per iOS e Android ed automaticamente diventerà tuo “follower”. Nel virtuale, grazie ad una foto reale. Non solo. Se sposterà la foto e la ripungerà in un altro luogo, o ne ristamperà una copia in un luogo diverso, contribuirà a far viaggiare il tuo messaggio e tu potrai monitorare gli spostamenti della tua foto sul web. Forte, no?

Polaroid Socialmatic: dove acquistarla e quanto costa

Quando sarà possibile acquistare in Italia Polaroid Socialmatic Camera? Ci apprestiamo a presentarla a Settembre al Photokina, a Colonia. Ci aspettiamo un bel Natale

È noto già il prezzo di lancio? 299 $

Ci sono tantissimi giovani, che pure avendo idee fortemente innovative, hanno paura di “lanciarsi” e fare start up proponendo sorprendenti idee come la tua. Se dovessi dare un consiglio a questi giovani come te per superare questa “resistenza” indotta automaticamente dal mercato attuale, cosa diresti? Non voglio sconfinare nel banale. Io posso dire solo che non mi sono arreso, ho cercato di “vendere” il mio progetto non con assurde convinzioni come sentirmi “lo Steve Jobs de noartri” ma motivandone l’idea di base, assicurandomi della sua bontà e della possibilità di riuscita. In sostanza, credeteci. Date convinzioni a voi stessi e al vostro progetto. Fa nulla se vi aspettano notti insonni, lunghissime giornate di lavoro e disperazione a go go. I miei genitori mi hanno insegnato che il lavoro duro paga sempre.

Pasqualina Scalea


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy