• Google+
  • Commenta
9 dicembre 2014

Novità Natale 2014 addobbi-regali-novità natale: cosa fare dove andare

Auguri di Natale 2014

Arriva la festa più sentita dell’anno, il natale e come per ogni anno si cerca di trascorrerla al meglio, rivivendo le tradizioni che questa festa porta, o come quest’anno cercando novità natale 2014

Novità Natale 2014

Novità Natale 2014

Oltre a essere un’importante festa religiosa, il Natale è da sempre un’occasione per stare in famiglia e trascorrere del tempo coi nostri cari.

Avendo in alcuni casi molti giorni a disposizione, è bene avere da prima le idee ben chiare su cosa fare e dove andare per non rischiare di annoiarsi.

Da qualche anno a questa parte, hanno iniziato a diffondersi mode tipiche di ogni Natale: vediamo quali sono nel dettaglio le Novità Natale 2014.

Novità Natale 2014: addobbi natalizi, come preparare l’abero di natale

Iniziano da un elemento fondamentale che in casa fa subito Natale: l’albero. La novità natale 2014 per quanto riguarda i colori cool di questo inverno sono varie combinazioni: oro e turchese per un impatto più freddo; rosa e argento, per un approccio più soft; rosso e verde, classici colori natalizi, per far contente le personalità più tradizionaliste.

Novità Natale Addobbi Novità Natale Addobbi

In generale, per gli addobbi è bene seguire due regole fondamentali: scegliere un tema, per evitare un’accozzaglia di oggetti scoordinati tra loro; scegliere un colore: in modo da dare armonia cromatica agli ambienti che decidere di decorare e per rispettare il tema che avrete scelto per gli addobbi. Un’idea per dare ulteriore luce e calore alla casa è quella di posizionare delle candele colorate e profumate oppure delle luci a tema con quella che scegliere essere la novità natale 2014.

Non dimenticate gli addobbi esterni alla porta di casa per accogliere da subito in atmosfera natalizia i vostri invitati.

Novità Natale 2014: idee regali per lui e per lei, fai da te e originali

Novità Natale RegaliNovità Natale Regali

Per gli appassionati di hi-tech ci sono come sempre vari suggerimenti. Non solo per lui ma anche per lei.

Oltre ai classici smartphone, navigatori satellitari e accessori, si può coniugare la passione per la tecnologia a quella per altri interessi.

Per gli amanti del cinema, ad esempio, c’è vasta scelta tra televisori, home theatre, speciali cofanetti DVD. Per gli audiofili, oltre alle casse ottimizzate per il genere che si preferisce, ci sono lettori cd, amplificatori per stereo e molte tipologie di cuffie tutte da provare.

Per chi vorrebbe proporre un viaggio o una giornata fuori ma non vuole rischiare di imporre il proprio volere, ci sono i vari cofanetti regalo in cui è chi riceve a scegliere cosa voler fare (lo smart-box, prima idea del genere, continua ad essere quello che va per la maggiore).

Se siete indecisi cronici o volete evitare di regalare un doppione, potete sempre optare per un buono presso il negozio preferito dalla persona alla quale volete fare un regalo.

E se siete in crisi, molti negozi online (come ad esempio amazon) propongono tante offerte per procedere agli acquisti in modo rapido ed economico. 

Novità Natale 2014: dove andare e cosa fare nelle vacanze natalizie

Regali natale per i piccoli

Il Natale è la festa dei bambini: è bene quindi godersi l’occasione di poter trascorrere del tempo con loro, magari coinvolgendoli nella decorazione della casa – soprattutto se si è pratici del fai da te – e nella preparazione delle varie cene, tipiche del periodo natalizio.

Oltre a giochi caserecci è bene sfruttare la possibilità di trascorrere delle giornate fuori, per spezzare la routine.

In caso di cattivo tempo si può dare uno sguardo ai programmi teatrali (alcuni teatri propongono spettacoli ad hoc per i più piccoli) o cinematografici della propria città.

Le novità Natale 2014 non si esauriscono in casa. Oltre ad attività culturali, ci si può svagare ai mercatini di Natale, ormai in voga dappertutto.

Vacanze Natale

Se siete tra i fortunati che avranno molti giorni di vacanza a disposizione, è bene sfruttare un’opportunità del genere per trascorrere anche solo qualche giorno fuori. Le novità Natale 2014 ci sono proprio dappertutto, in territorio nazionale e non.

Nella Guida gratuita alle attività natalizie dei capologuohi italiani redatta da Controcampus potete spulciare le iniziative proposte da ogni regione prima, durante e dopo Natale.

Se avete l’opportunità di trascorrere qualche giorno fuori dall’Italia, c’è vasta scelta tra le città che offrono le attività più affini ai vostri interessi: le più interessanti sono nella Guida gratuita firmata Controcampus sul Natale nelle più celebri città all’estero.  

Ambra Benvenuto


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy