• Google+
  • Commenta
2 dicembre 2014

Peppa Pig è la parola più cercata online, Peppa Pig batte anche Belen

Peppa Pig batte Belen

Peppa Pig ha un successo assodato e davvero interminabile: da ventiquattro ore può vantare anche il titolo di regina del web, difatti sui motori di ricerca la parola Peppa Pig è la più cercata e batte Belen

Peppa Pig batte Belen

Peppa Pig batte Belen

Da poche ore, infatti, la Microsoft ha rivelato i risultati delle statistiche delle parole più ricercate nei motori di ricerca italiani nel corso di tutto il 2014, mostrando il trionfo di Peppa Pig.

Peppa Pig il personaggio più amato dai bambini conquista la rete riuscendo a battere in termini di popolarita anche la bella argentina Belen Rodriguez amata dal pubblico della rete e famosa negli ultimi tempi per i suoi post sulla pagina facebook pieni di commenti e condivisioni.

Peppa Pig regina del web: la più cliccata di Italia più di Belen Rodriguez

Peppa Pig Regina dek Web Peppa Pig regina del Web

Annoverata tra le celebrità – è questa infatti la parola utilizzata in questo caso come categoria di riferimento – Peppa Pig ha vinto su tutti, detronizzando anche la famosa showgirl Belen Rodriguez, che nel 2013 ha potuto vantare il primo posto in vari contesti, tra i quali le ricerche sul web.

I risultati che hanno destato un certo stupore sono stati molti: nella musica, gli One Direction hanno battuto nomi con una storia nettamente più consolidata come ad esempio quelli di Katy Perry e Vasco Rossi; Firenze e Venezia sono state le città d’arte ricercate più spesso e Zalando ha superato Privalia e Zara (classificatisi comunque al secondo e terzo posto) pur essendo rispetto agli altri siti una novità.

Ciò che risulta lineare è invece il film più ricercato, “La grande bellezza”, vincitore del premio Oscar 2014.Nonostante tutti questi dati, la prevalenza di ricerche su Peppa Pig è quella che ha fatto più scalpore: probabilmente perché la statistica delle parole più inserite e cliccate sui motori di ricerca non indica “cosa è meglio” rispetto ad altro ma costituisce un indicatore di cosa interessa di più in quel momento a una determinata fetta di persone, in questo caso tutta l’Italia. Un risultato del genere diviene fonte di spunti di riflessione o di strategie di marketing più fruttuose da seguire.

Belen Rodriguez Belen Rodriguez

E’ bene ricordare che questi risultati di Peppa Pig si rifanno limitatamente al motore di ricerca Bing: è anche per questo che su altri canali, come ad esempio facebook, lo scarto di seguaci tra quelli sulla pagina di Peppa Pig e quelli sulla pagina di Belen rimane ancora molto ampio. Infatti sono differenti i risultati di Peppa Pig che compaiono a proposito delle statistiche condotte sulle parole chiave immesse nel motore di ricerca Yahoo, in cui al primo posto vi sono le previsioni del tempo, seguite dall’oroscopo e dal superenalotto.Tra le celebrità, primo il nome di Laura Torrisi.

Ambra Benvenuto


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy