• Google+
  • Commenta
15 gennaio 2015

Iscrizione Scuola Superiore 2015-2016: procedura OnLine per comune

Test OnLine Unisannio

Quale scuola superiore scegliere dopo la terza media? Come fare l’Iscrizione Scuola Superiore ed entro quando? Scopri quello che devi sapere sull’iscrizioni scuola 2015-2016

Iscrizione scuola superiore

Iscrizione scuola superiore

Dopo la terza media inizia la scuola secondaria di primo grado, un periodo davvero fondamentale per ogni ragazzo che inizia a gettare le basi del proprio futuro.

Non è facile fare un buon orientamento dopo la terza media, perché ad incidere sulla scelta finale per l’iscrizione scuola superiore sono numerosi fattori come l’attitudine dimostrata per alcune materie o le reali possibilità di trovare un lavoro dopo la scuola.

Ma, dove e come fare l’iscrizione al primo anno delle superiori per l’anno scolastico 2015-2016? Ecco la procedura OnLine per ogni regione e comune

Anche quest’anno l’iscrizione scuola superiore 2015 è on line e quindi vediamo subito come fare le iscrizioni per la scuola superiore o l’iscrizione alla scuola secondaria di primo grado e quali sono i costi, le scadenze e i limiti d’età per iscriversi alla scuola superiore.

Iscrizione Scuola Superiore: come fare, date scadenze, invio domanda

Dopo aver scelto il proprio indirizzo di studi, ogni studente anche quest’anno dovrà inviare on line la domanda d’iscrizione al primo anno delle scuole superiori per l’anno scolastico 2015/2016. Il termine o la scadenza entro cui inviare la domanda è dal 15 Gennaio al 15 Febbraio, anche se già dal 12 Gennaio era possibile registrarsi sul sito del Miur e “familiarizzare” così con il sito.

Le modalità con cui eseguire iscrizione sono illustrate all’interno della guida iscrizione scuola superiore che di seguito troverete, con tutti i link utili per poter procedere alla registrazione e all’invio della domanda d’iscrizione al primo anno di scuola superiore.

Iscrizione scuola superiore: guida fase per fase per sapere come fare

Prima di procedere con l’iscrizione, è utile leggere alcune informazioni circa le modalità, i costi e le scadenze che troverete al seguente link iscrizioni istruzione che offre la possibilità di chiarire alcuni dubbi e rispondere ad alcune domande che alcune famiglie italiane in questi giorni si stanno ponendo. Effetuato questo controllo pre iscrizione si potra procedere con l’iscrizione vera e propria.

Successivamente potete seguire la guida iscrizione scuola fase per fase

  • Per registrarsi bisogna avere un indirizzo e-mail valido, e alcuni dati sensibili e credenziali come codice fiscale. Ricordiamo che per ogni figlio che inizia un ciclo di studi è necessaria una registrazione. Non sono valide le credenziali degli anni precedenti (user e password).
  • Successivamente, dopo la registrazione, è possibile completare la domanda d’iscrizione con l’immissione del codice identificativo della scuola scelta. Trovate il codice al seguente link Cerca la tua scuola
  • Successivamente l’iscrizione si perfeziona con la conferma da parte dell’Istituto scelto della conferma di avvenuta iscrizione tramite mail.

Ricordiamo che durante la fase di selezione dell’indirizzo di scuola superiore, sarà possibile scegliere un primo Istituto, e successivamente aggiungere altre due preferenze.

Infatti, qualora non dovessero esserci posti disponibili all’interno dell’Istituto preferito, la stessa scuola avrà premura di inoltrare la vostra domanda d’iscrizione a scuola, alla vostra seconda scelta, e avvisarvi sempre tramite e-mail.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy