• Google+
  • Commenta
22 luglio 2015

Saldi online: ecco come risparmiare sullo shopping

Luglio è il mese degli sconti non solo nei negozi e nei centri commerciali ma esistono anche saldi online.

L’inizio dei saldi, in particolare sull’abbigliamento, è uno dei momenti più attesi della stagione estiva. Gli sconti stagionali interessano non solo le grandi firme, ma anche i brand e i negozi per così dire più piccoli.

Gli e-commerce specializzati, per citarne un paio dei più famosi, Zalando e Privalia, sono un vero paradiso per chi vuole fare shopping comodamente da casa.

In Italia, i saldi estivi sono iniziati ormai da diversi giorni, ma sono numerose le persone che, dopo un primo giro per negozi, non sono soddisfatte dei risultati portati a casa, nonostante i nostri consigli.

Una soluzione a questo problema la fornisce direttamente il web che, grazie ai saldi su abbigliamento, borse, accessori per la casa e prodotti di elettronica consente di fare shopping a prezzi scontati.

E-commerce come il sito per le vendite temporanee Buyvip di Amazon o Asos, concorrente inglese diretto del tedesco Zalando, stanno lentamente conquistando il mercato della moda, permettendo alle cosiddette fashion victim di tenere sempre aggiornato il proprio guardaroba grazie ad acquisti facili e sicuri e spesso risparmiando, anche grazie ai saldi online.

Vediamo come fare shopping sul web, come approfittare degli sconti e dei saldi estivi 2015 e come funziona il pagamento online.

Vasta scelta e possibilità di confrontare decine di prodotti con i saldi online

Dopo aver superato la prima fase di diffidenza, tipica di chi inizia a considerare per la prima volta lo shopping online, arriva il momento di scegliere cosa comprare sul web per approfittare degli sconti dell’estate 2015.

Infatti, anche in rete esistono promozioni e sconti che rendono davvero irresistibili tutte quelle offerte che in un negozio qualsiasi non ci si lascerebbe scappare. Il vantaggio più grande dei saldi sul web è quello di poter confrontare nello stesso momento più promozioni ed offerte e alla fine scegliere quella che si ritiene essere la più vantaggiosa. Altro aspetto positivo è che con i saldi online non ci sono limiti di taglia, colore o modello: tutto quello che vedete sul catalogo può essere acquistato.

Pagare in modo sicuro per lo shopping sul web grazie ai saldi online

Il primo pensiero che generalmente ci si pone quando si decide di acquistare online è la sicurezza delle modalità di pagamento. In questo caso basta affidarsi a servizi come Paysafecard che consente di effettuare acquisti in totale privacy e sicurezza. Non sono richiesti dati personali o estremi del proprio conto corrente o carta di credito: basta caricare del denaro via contanti presso i numerosi punti autorizzati presenti in tutta Italia e digitare al momento dell’acquisto online il Pin ottenuto. In alternativa è possibile optare per un carta prepagata Paysafecard Mastercard, anch’essa ricaricabile tramite punti vendita in contanti.

Un altro problema è il timore di acquistare capi senza averli prima provati. Se tuttavia la taglia non dovesse essere quella perfetta il reso è quasi sempre gratuito e soprattutto veloce! Il capo può essere quindi sostituito con un altro della giusta taglia o con un altro colore, o semplicemente rimandato indietro senza sostituzione, senza alcun costo aggiuntivo.

I saldi online offrono numerose occasioni vantaggiose: non solo abbigliamento, ma anche cosmetici, prodotti per la casa o di elettronica. Ormai anche il mondo degli acquisti si è adattato alla rivoluzione digitale e gli acquisti online permettono di trovare prodotti a prezzi stracciati per i consumatori che siedono tranquillamente sulla propria poltrona di casa.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy