• Google+
  • Commenta
3 ottobre 2015

San Francesco d’Assisi 4 Ottobre: frasi di buon onomastico Francesca

Immagini auguri per San Francesco
Immagini auguri per San Francesco

Immagini auguri per San Francesco

San Francesco d’Assisi il 4 ottobre è il Santo del giorno: origini data, significato nome e come fare auguri di buon onomastico con frasi, immagini, video per Francesco e Francesca.

San Francesco è il santo oggi 4-10-2015: oggi si celebra il Patrono d’Italia e si ricordano la sua vita ed opere.

La sua festa coinvolgerà tantissime persone che onorano il santo con il proprio nome: il 4 ottobre si festeggia l’onomastico Francesco con frasi di auguri, immagini divertenti, cartoline gift e video di buon onomastico Francesca.

La vita di San Francesco d’Assisi ha sempre affascinato il mondo religioso e non solo, perché il suo spirito puro ed i suoi ideali di fratellanza.

Sono incredibilmente moderni, sollevando tematiche di tipo morale e sociale che coinvolgono un po’ tutti da molto vicino.

S. Francesco ha vissuto i primi anni della sua vita occupandosi dell’attività di famiglia, come qualsiasi altro ragazzo.

Una voce divina però lo chiama e sè ed il santo del giorno si spoglia letteralmente dei suoi averi per abbandonarsi totalmente all’amore per Gesù. Un amore incondizionato, che si estende a tutte le creature del Signore, che altro non sono che espressioni della Sua benevolenza.

Il culto di S. Francesco, patrono d’Italia insieme a Santa Chiara, (sua giovane discepola) è talmente diffuso che sono in tanti a chiamarsi come il santo di oggi.

Tantissimi messaggi di auguri di buon onomastico Francesco saranno inviati tramite Facebook e Whatsapp proprio oggi, insieme a cartoline animate, biglietti di auguri o video simpatici.

Gli auguri più affettuosi saranno sicuramente quelli che giungeranno da tutto il mondo per Papa Francesco, che della vita del santo del giorno ha fatto un esempio durante il suo pontificato.

Vediamo alcune idee per frasi di auguri di buon onomastico, da inviare al papà, al fidanzato, al marito o all’amico che si chiama Francesco.

Ma a San Francesco anche tantissime ragazze celebrano il proprio onomastico: ecco allora alcune idee regalo per lei, come una candela profumata una Candela Vanilla Lime – Giara Grande ma anche auguri per l’onomastico da inviare all’amica del cuore, alla mamma, alla sorela o alla fidanzata che si chiama Francesca.

San Francesco 4 ottobre: vita, storia, origini e significato nome Francesco e Francesca

Frasi di buon onomastico per Francesco e Checco, Francesca e Checca <<< scarica

San Francesco d’Assisi

San Francesco d’Assisi

San Francesco era il figlio di Pietro di Bernardone e di donna Pica, nacque ad Assisi nel 1182.

Dopo aver vissuto i primi anni della sua vita dedicandosi ai piaceri e agli affari di famiglia, all’età di 24 anni, nella Chiesa di San Damiano, sentì una voce divina che lo invitava a ricostruire la Chiesa.

Rinunciò allora ad ogni cosa terrena, opponendosi anche al volere della famiglia. Donò quanto aveva in elemosina, e a suo padre che l’aveva citato davanti al Vescovo, diceva rendendogli anche i vestiti: “Finora ho chiamato Pietro di Bernardone mio padre, d’ora in poi a maggior ragione dirò: Padre mio che sei nei cieli”.

Unitosi a lui alcuni compagni, diede inizio ad un nuovo Ordine religioso nel 1209 che per umiltà chiamo “Ordine dei Frati Minori”, e si stabilì prima a Rivotorto e poi a S. Maria degli Angeli. Per i suoi Frati egli scrisse una regola, che fu poi approvata dal Papa Onorio III nel 1223.

Il santo del giorno visse seguendo i tre voti francescani di obbedienza, povertà e castità, che impose anche ai suoi discepoli. S. Francesco e i suoi frati andarono ovunque a predicare il Vangelo con parole semplici ed efficaci, e soprattutto con l’esempio della vita santa.

San Francesco si prese cura dei poveri, lebbrosi e ammalati di ogni specie e pur essendo trattato da pazzo, percosso o maledetto, egli ricambiava tutto con preghiere, carità, amore. Fondò anche un secondo Ordine, chiamato delle “Povere Dame” o delle Clarisse, e un Terz’Ordine per coloro che vivono nel mondo. Sul monte della Verna ricevette da Cristo il sommo privilegio delle Stimmate, e due anni dopo morì a S. Maria degli Angeli, adagiato sulla nuda terra, la sera del 3 ottobre 1226.

Il significato del nome Francesco e il suo corrispettivo femminile Francesca derivano dal latino franciscus ripreso dall’antico tedesco frankisk ed ha il significato di appartenente ai Franchi o semplicemente francese. Un nome di alto rango.

Frasi onomastico per San Francesco: messaggi di auguri Francesca

Per essere originali basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 4 ottobre, ecco alcuni auguri buon onomastico Francesco per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp.

  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico Checco!
  • Il nome del Santo che oggi festeggiamo non poteva che essere onorato dalla tua bontà d’animo e dalla tua generosità: è bello festeggiarti perché per noi è stupendo starti vicino! Felice Onomastico Francesco!
  • Il tuo nome è per noi sinonimo di gioia, amore e felicità:buon onomastico papà,sei il più forte e con questi auguri vogliamo dirti quanto tu sia importante per noi!

Vediamo altre frasi di auguri onomastico Francesca, idee per un biglietto di auguri o una cartolina divertente per accompagnare un omaggio floreale o un pensierino.

  • Oggi si celebra San Francesco: tanti auguri a te Francesca, nome bellissimo e intriso di significato e valore. Felice onomastico!
  • Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!
  • Il tuo nome è per me sinonimo di gioia, amore e felicità:possa il piccolo dono far brillare i tuoi splendidi occhi con uno dei tuoi sorrisi. Buon onomastico amore mio!
  • Felice onomastico alla sorella più in gamba che ci sia: Francesca è un bel nome, il più bello in casa nostra,ovviamente dopo il mio!
  • Francesca: un nome come tanti, ma tu sei unica come poche!
  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!

Video auguri onomastico Francesco e Checco per Facebook e WhatsApp

Immagini auguri per San Francesco

Immagini auguri Francesco

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a San Francesco:auguri belli per Facebook e Whatsapp.

Condividi video auguri onomastico Francesco!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy