• Google+
  • Commenta
6 gennaio 2016

Data inizio saldi invernali 2016: calendario date inizio saldi inverno

Il 2 gennaio è la data inizio saldi invernali 2016 in Campania, Sicilia, Basilicata e Valle D’Aosta, seguono il 5 gennaio le altre regioni: calendario con date inizio-fine saldi inverno.

Data inizio saldi invernali 2016 e consigli per lo shopping in tempo di sconti.

Come affrontare l’appuntamento con i saldi 2016 evitando truffe e acquisti sbagliati.

I consigli utili per sapere cosa comprare, e le date ufficiali di inizio e fine dei saldi invernali 2016 in tutte le regioni.

Dopo aver girato i negozi alla ricerca di idee regalo per gli altri, finalmente è tempo di pensare a se stessi e l’arrivo della data inizio saldi invernali rappresenta un evento importante per molti.

L’appuntamento coi saldi 2016 in Campania e Sicilia è stato anticipato al 2 Gennaio 2016, mentre la data prevista per la fine delle promozioni è il 15 Marzo per entrambe le regioni. Il saldi invernali in Lombardia. Toscana ed Emilia Romagna sono iniziati il 5 Gennaio 2016, e termineranno il 4 Marzo.

Anche in Piemonte, Veneto e Puglia le promozioni hanno preso il via il 5 di Gennaio, ma la fine dei saldi dell’inverno è prevista per il 28 Febbraio per queste regioni. La regione Basilicata ha iniziato ad applicare gli sconti il 2 Gennaio e terminerà il 2 Marzo 2016, mentre per le Marche la partenza è stata posticipata al 5 Gennaio e la fine è stata prevista per il primo Marzo.

Nel Lazio ed in Liguria la data fine saldi 2016 è stata fissata per il 15 Febbraio per la regione romana, ed il 18/2 per quella ligure, mentre l’inizio anche qui è stato fissato per il 5/1/2016.

Infine segnaliamo che per il Friuli, Abruzzo, Umbria, Calabria, Sardegna e Molise la data di inizio saldi è stata fissata per il 5 Gennaio 2016, e fino al 4 Marzo sarà possibile approfittare degli sconti, tranne in Friuli dove la merce in saldo resisterà fino al 15 Marzo.

Data inizio saldi 2016 per ogni regione: calendario completo dei saldi invernali

 <<< scarica gratis

Se lo shopping online non è il vostro forte e preferite provare i vostri capi piuttosto che affidarvi a siti specifici di vendita abbigliamento online, allora ecco alcuni consigli per evitare errori durante gli acquisti. Gli acquisti migliori, si sa, si fanno all’inizio dei saldi, ma in questi giorni decisivi non è facile destreggiarsi tra una folla di clienti che sono alla ricerca dell’affare perfetto. Una volta appurata la data inizio saldi invernali nella vostra regione, non precipitatevi subito nei negozi, o almeno non prima di aver fatto due importanti riflessioni.

La prima è quella di stabilire una vostra lista dei desideri, una wishlist delle cose che vi occorrono nell’armadio e delle cose che vi piacerebbe acquistare. Poi stabilite un vostro budget di spesa, così da evitare di acquistare capi di cui potreste poi pentirvi.

Consigli e trucchi shopping: cose da fare alla data inizio saldi invernali

Una volta fissati i limiti materiali per la vostra spesa, non resta che prepararsi anche mentalmente per questo fatidico appuntamento con i saldi. Infatti uno dei consigli più diffusi dagli psicologi è proprio quello di essere rilassati e sereni quando si gira per negozi. In genere, soprattutto le donne, non riescono ad apprezzare un capo quando sono nervose o di cattivo umore. Se si prova una maglia nuova quando si è tristi, si noteranno solo i difetti, e l’umore finirà con l’influenzare le scelte sugli acquisti.

Altra regola da tenere a mente per la data inizio saldi 2016, è che bisogna acquistare solo capi che si è sicuri di indossare in almeno due o tre occasioni diverse. Se avete viso una giacca bellissima e che vi sta bene, ma che già sapete di non poter abbinare con nulla delle cose che avete a casa, allora non lasciatevi tentare dall’acquisto. Quasi sempre questi capi finiscono sulle grucce dell’armadio a prendere polvere, perché solo in poche occasioni riuscirete a completare il vostro look.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy