• Google+
  • Commenta
11 novembre 2005

A Bellosguardo il 1° Convegno Scientifico sul tema “Ambiente e Salute”

“Ambiente e Salute” è il titolo e il tema di un convegno medico-scientifico che si svolgerà a Bellosguardo sabato, 12 novembre, presso l’aula consilia“Ambiente e Salute” è il titolo e il tema di un convegno medico-scientifico che si svolgerà a Bellosguardo sabato, 12 novembre, presso l’aula consiliare a partire dalle 9.30. L’importante evento è stato promosso ed organizzato dalla Pro-loco “Bellosguardo” retta da Gerardo Palamone, unitamente all’Ordine dei Medici di Salerno ed in collaborazione con il Comune di Bellosguardo, guidato da Francesco Pepe ed il Servizio Civile.
Prima di entrare nel vivo del convegno, in memoria del dottor Albinio Morrone parleranno il dottor Serafino Nicolella Buretta, il professor Beniamino Tesauro e il dottor Bruno Ravera, Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno.
All’incontro saranno inoltre presenti Pantaleo Palladino, Direttore Sanitario dell’ASL SA/3; Angelo Paladino, Assessore provinciale alle Politiche Ambientali di Salerno e Mario Pepe, Componente della Commissione Sanità alla Camera dei Deputati.
Diversi gli incontri che si susseguiranno nel corso della mattinata che si preannuncia molto interessante e che vedrà come moderatore il dottore Raffaele Rotunno, Primario del reparto di Cardiologia dell’ospedale di Roccadaspide.
La relazione “Danni del fumo da sigarette” sarà tenuta dal dottor Natalino Barbato; il dottor Mario Infante parlerà invece di “Ambiente-Stile di vita e Malattie Cardiovascolari”; seguirà il dottor Antonio Apolito con la relazione “Prevenzione Accidenti Cerebrovascolari”; concluderà il dottor Pasquale Valitutti con “Prevenzione delle Malattie Vascolari”. Le conclusioni toccheranno al dottor Bruno Ravera.
“Le finalità del convegno sono diverse – afferma il Presidente della Pro-loco, Gerardo Palamone – ma due sono quelle più importanti: richiamare al paese di origine medici di Bellosguardo o, comunque, legati al paese da altri rapporti, almeno una volta all’anno; creare un momento di incontro tra medici diversi per un confronto e uno scambio di idee sulle tematiche ambientali per la salvaguardia della vivibilità sul territorio e a tutela della salute dei cittadini”.
Annavelia Salerno

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy