• Google+
  • Commenta
29 novembre 2005

Consegna delle aree alla Cooperativa edilizia “La Casa del Popolo”

In data odierna il Vice-Sindaco, dr Luigi D’Antuono, ha provveduto alla consegna delle aree ubicate in zona Fondo Messina alla Cooperativa edilizia “LIn data odierna il Vice-Sindaco, dr Luigi D’Antuono, ha provveduto alla consegna delle aree ubicate in zona Fondo Messina alla Cooperativa edilizia “La Casa del Popolo” comprese nel PEEP – lotto C 5.3, essendo il lotto occupato da prefabbricati leggeri, la Cooperativa con nota 16.11.2005 ha richiesto la consegna delle aree e trasmesso il contratto in appalto con la ditta NASCAP sas per la demolizione dei prefabbricati per i quali l’ufficio comunale, incaricato della bonifica dei prefabbricati, ha dato il proprio Nulla Osta.
Nell’area in oggetto saranno costruiti venti alloggi di 95 mq (netti) e box auto che saranno consegnati in affitto ai soci della Cooperativa residenti sul territorio comunale che all’atto dell’iscrizione hanno versato la quota di 3.000 Euro.
Per i soci, agevolati con un canone mensile di 250,00 euro mensili, ci sarà la garanzia della stabilità del rapporto e la possibilità di diventare proprietari riscattando l’appartamento entro i prossimi trenta anni.
La Cooperativa edilizia “La Casa del Popolo” presieduta da Mario Catalano operante nel settore dal 1964 nel corso degli anni ha realizzato oltre trecento alloggi.
Nei prossimi giorni, inoltre, dovrebbe registrarsi anche la consegna del lotto C 5.2 all’ Istituto Autonomo Case Popolari per la costruzioni di quattordici alloggi.
“Abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti –chiosa il Vice Sindaco, dr Luigi D’Antuono- nel portare avanti il nostro progetto che prevede la costruzione di numerosi alloggi nell’area di Fondo Messina.
A questa Amministrazione va dato atto di aver affrontato il problema con estrema decisione sbloccando situazioni che da tempo erano bloccate e per le quali la soluzione appariva una mera utopia.
Da qualche settimana i tecnici specializzati hanno avviato i lavori per lo smantellamento dei prefabbricati e oggi con la consegna delle aree alla “Casa del Popolo” abbiamo raggiunto un altro importante traguardo. A breve –conclude il Vice-Sindaco- provvederemo a consegnare anche l’area di competenze delle IACP per la realizzazione di altri alloggi che daranno la possibilità ai nostri concittadini di lasciare i prefabbricati per trasferirsi in nuovo alloggi”.
Luigi D’Antuono

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy