• Google+
  • Commenta
18 novembre 2005

Mercato S. Severino: 23 novembre 1980 – 23 novembre 2005: per non dimenticare

Mercoledì 23 novembre 2005, a Mercato S. Severino, presso la Sala Consiliare del Palazzo Vanvitelliano si svolgerà la manifestazione “Per non dimenticMercoledì 23 novembre 2005, a Mercato S. Severino, presso la Sala Consiliare del Palazzo Vanvitelliano si svolgerà la manifestazione “Per non dimenticare”, nella ricorrenza del venticinquennale del terremoto.
Alla manifestazione è dedicata una sessione antimeridiana, a partire dalle ore 9.30, dedicata agli alunni delle scuole elementari e medie di Mercato S. Severino.

Dopo il saluto del Sindaco, Rocco d’Auria, ed un intervento del vice sindaco Giovanni Romano, gli alunni leggeranno brani di racconti ed interviste sul sisma raccolti nel volume Immagini da un sisma, curato da Giuseppe Rescigno e Giovanni Romano.

A conclusione della presentazione del volume, sarà aperta la mostra fotografica documentaria sul sisma a Mercato S. Severino dedicata alla Medaglia d’oro Guido de Santis, comandante della stazione di Mercato S. Severino del Corpo Forestale dello Stato.

La sessione pomeridiana si aprirà alle ore 17 nella stessa Sala Consiliare. Essa concerne il Convegno di studi “A venticinque anni dal terremoto” organizzato dall’Università di Salerno in collaborazione col Comune di Mercato S. Severino.

Dopo il saluto di Giuseppe Vitale, Assessore alle Politiche Culturali, introdurrà i lavori il prof. Luigi Rossi. Gli interventi saranno svolti dai proff. Vincenzo Aversano, Adriana Barone, Giuseppe Cirillo, Alfonso Conte, Vincenzo Esposito, Fernando La Greca, Roberto Parrella.

Google+
© Riproduzione Riservata