• Google+
  • Commenta
1 dicembre 2005

Consiglio Provinciale del 30 novembre

Il Consiglio Provinciale si è riunito nel pomeriggio di ieri, giovedì 30 novembre 2005, a Palazzo Sant’Agostino. In apertura di seduta il Consigliere Il Consiglio Provinciale si è riunito nel pomeriggio di ieri, giovedì 30 novembre 2005, a Palazzo Sant’Agostino. In apertura di seduta il Consigliere Antonio Lubritto (Dfc) ha commemorato la figura di Bruno Carmando recentemente scomparso. Il Consigliere Alfonso Bottone (Udc) ha voluto ricordare che domenica 11 dicembre 2005 cade il XXV anniversario della morte di Marcello Torre, il Sindaco di Pagani vittima della camorra. Durante la seduta il Consigliere del Gruppo dei Verdi Piero Cardalesi ha presentato una mozione di condanna verso qualsiasi forma di apologia e propaganda di idee fasciste e neo-naziste in riferimento alle minacce e alle intimidazioni ricevute dal Comune di Pontecagnano, a seguito delle quali il 9 febbraio 2006 compariranno davanti al Tribunale di Salerno 6 imputati, pertanto il Consiglio Provinciale ha demandato alla Giunta di verificare la possibilità che la Provincia possa costituirsi come parte civile nell’udienza del 9 febbraio p.v.
Il Consiglio ha poi approvato i seguenti punti all’Ordine del Giorno:

1. P.R.G. del Comune di Albanella “CONFORMATIVO” ai rilievi regionali formulati con il decreto del Presidente della Regione Campania n.176 del 21.03.2005. All’unanimità.
2. Comune di Cava de’ Tirreni. Variante al P.R.G. denominata “Contratti di quartiere II”. All’unanimità.
3. Riconoscimento debiti fuori bilancio derivante della sentenza n. 3516/04, emessa dalla Corte d’Appello di Napoli, a favore delle ditte Marotta Gerardo ed Antonino Maria. All’unanimità con l’astensione dei Consiglieri Franco Annunziata (Fi), Sebastiano Odierna (An) e Antonio Sansone (Fi).
4. Emissione prestito obbligazionario dell’importo complessivo di euro 90.000.000,00 per finanziamento spese di investimento. All’unanimità con l’astensione del Consigliere Giovanni Moscatiello (Ds).
5. Assestamento generale bilancio di previsione anno 2005. A maggioranza con il voto contrario di Fi, An e Udc.
6. Città dei Giovani e dell’Innovazione s.p.a. Approvazione aumento di capitale. All’’unanimità.
7. Deliberazione di Consiglio Provinciale 30 settembre 2005, n. 66, ad oggetto “Regolamento per la disciplina per la concessione in uso di impianti sportivi annessi agli Istituti scolastici di competenza provinciale”. Proposta di modifica articolo 26. All’unanimità.

Il Consiglio, conclusosi nella tarda serata di ieri, non appena appresa la notizia del decesso, su proposta del Consigliere Pasquale D’Acunzi (Insieme per la Provincia) ha osservato un minuto di silenzio in memoria di Antonio Orsini.

Google+
© Riproduzione Riservata