• Google+
  • Commenta
9 dicembre 2005

Inizia il tour di Federico Poggipollini

Il rocker/cantautore Federico Poggipollini, in arte “Capitan Fede”, sarà in tour in tutta Italia per una serie di concerti organizzati da Ultra (bookiIl rocker/cantautore Federico Poggipollini, in arte “Capitan Fede”, sarà in tour in tutta Italia per una serie di concerti organizzati da Ultra (booking@ultra.191.it), con uno show energico e coinvolgente. Questo tour segna un’altra tappa positiva del suo progetto personale, con il quale sta ottenendo sempre maggiori riscontri e soddisfazioni (oltre a quelli già raccolti in questi anni in qualità di chitarrista, con Litfiba prima e con Ligabue poi).
Le prime date del tour sono state un grande successo. Tutti i live clubs in cui si è esibito sinora hanno registrato il “sold out”, regalando a Capitan Fede l’emozione di suonare di fronte a audience raccolte, ma calorose.

Oltre un’ora e mezza di concerto, durante la quale Capitan Fede (accompagnato dalla sua fedele band formata da Paolo Campioli alla chitarra, Sandro Nasuti alla batteria e Bedo al basso), ripercorre la sua carriera solista eseguendo canzoni tratte dal suo album d’esordio “Via Zamboni 59” e dall’ultimo lavoro “Nella fretta dimentico”.
Lo show è arricchito da momenti particolari in cui Fede regala al suo pubblico brani storici, come “Il mio nome è mai più”, e presenta in anteprima assoluta alcuni pezzi del prossimo album (al quale sta già lavorando e che lo vedrà a breve in studio per le registrazioni), tra cui “7 MINUTI”, singolo attualmente in circolazione.

24 NOVEMBRE ARENA LIVE MENDRISIO (SVIZZERA) ore d’inizio 23.00
02 DICEMBRE SIR LIFFORD MIRADOLO TERME (PV) ore d’inizio 23.00
03 DICEMBRE HARLEY MUSIC CAFE VARESE ore d’inizio 23.00
09 DICEMBRE INDIAN’S SALOON BRESSO (MI) ore d’inizio 23.00
10 DICEMBRE GIOSTRA’ BOLOGNA ore d’inizio 22.30
16 DICEMBRE CIVICO 1 FROSINONE ore d’inizio 23.00
17 DICEMBRE LOCANDA BLUES ROMA (New!) ore d’inizio 22.30

Google+
© Riproduzione Riservata