• Google+
  • Commenta
3 febbraio 2006

Attenzione al “kamasutra”: in arrivo un virus

La nuova minaccia alla rete informatica globale si cela in e-mail promettenti istruzioni per nuove posizioni sessuali. Il virus cerca di disattivare
La nuova minaccia alla rete informatica globale si cela in e-mail promettenti istruzioni per nuove posizioni sessuali. Il virus cerca di disattivare i programmi che gestiscono la sicurezza dei computer, replicandosi sugli atri attraverso l’invio della posta elettronica.
Il nome che i tecnici usano x la sua classificazione ed identificazione è worm, il nome “tecnico” è W32.Blackmal.E@mm. Il livello di pericolosità stimato da Symantec è pari a 2, su una scala di riferimento da 1 a 5, con crescente possibilità di danni. Oggi il virus potrebbe mostrare le sue armi e sferrare un attacco, dato che la sua peculiarità è quella di andare in esecuzione ogni terzo del mese. Gli esperti consigliano prudenza nel controllo della posta elettronica, evitando di accettare ed aprire allegati sospetti o sconosciuti. I danni sono previsti soprattutto nella cancellazione dal proprio pc di documenti word, excel, file zip. Il virus può presentarsi anche sotto il nome di Grew.A o MyWife ed i messaggi che lo “portano” potrebbero avere diciture tipo: Hot Mail, Give Me a Kiss, Miss Lebanon 2006.

Google+
© Riproduzione Riservata